www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Lomba77

Discussione: Differenze tra saldatori stilo

Membro

Differenze tra saldatori stilo

Ciao a tutti!
    Vorrei cambiare la mia stazione saldante e prenderne due separate. Per quanto riguarda il saldatore a stilo ero indeciso tra : AOYUE 2930 e AOYUE 9378!
    Qualcuno di voi mi sa spiegare se ne vale la pena spendere 70€ in più per prendere la 2930 solo per 10W in più di potenza?? Cosa comporta avere più potenza nel saldatore??

Grazie.

Open Member
    ad una domanda, nasce sempre un altra domanda: che ci devi fare con il saldatore? saldature normali o fai anche rework e quindi ti serve per pulire pcb ?

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    ad una domanda, nasce sempre un altra domanda: che ci devi fare con il saldatore? saldature normali o fai anche rework e quindi ti serve per pulire pcb ?
    Tutto!! Considera che adesso ho una ATTEN 8586 e vorrei prendere qualcosa di più "cazzuto"!

Regular Member L'avatar di Lomba77
    Avendo lavorato in un'azienda che assembla schede elettroniche per anni, preferisco sempre le unità separate e non stazioni di saldatura combinate (aria + stilo). Per quanto riguarda la potenza il discorso è abbastanza complesso ma detto in termini molto brevi più potenza hai più la punta dovrebbe mantenere una temperatura costante che equivale a una saldatura omogenea. Ho detto dovrebbe perchè se tu hai molta potenza ma il sensore di controllo della temperatura è "lento" avresti comunque una temperatura in punta instabile. Personalmente non ho mai utilizzato i prodotti Atten, mi sembrano prodotti di fascia medio bassa (è una mia impressione ma non li conosco e non posso giudicare). Personalmente preferisco stare su prodotti della Weller o volendo risparmiare un po starei su Etneo.
    robyspidert likes this.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Lomba77 Visualizza Messaggio
    Avendo lavorato in un'azienda che assembla schede elettroniche per anni, preferisco sempre le unità separate e non stazioni di saldatura combinate (aria + stilo). Per quanto riguarda la potenza il discorso è abbastanza complesso ma detto in termini molto brevi più potenza hai più la punta dovrebbe mantenere una temperatura costante che equivale a una saldatura omogenea. Ho detto dovrebbe perchè se tu hai molta potenza ma il sensore di controllo della temperatura è "lento" avresti comunque una temperatura in punta instabile. Personalmente non ho mai utilizzato i prodotti Atten, mi sembrano prodotti di fascia medio bassa (è una mia impressione ma non li conosco e non posso giudicare). Personalmente preferisco stare su prodotti della Weller o volendo risparmiare un po starei su Etneo.
    Grazie x la risposta!! La Atten è un cimelio di molti anni fa per questo vorrei prendere qualcosa di più avanzato... la weller costa uno sproposito, la Etneo non la conoscevo ma vedrò di valutarla, la Aoyue mi sembra un ottimo compromesso!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello