www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio autenticità bga datacode 2016

Regular Member

Dubbio autenticità bga datacode 2016

Buon pomeriggio amici del forum, come da titolo, stanno iniziando a venirmi seri dubbi sull'autenticità di questi bga datacode 2016 venduti dal noto see***
    Praticamente ho ordinato un bga ati 215-0674034, attendo un mese e mi arriva il bga. Ho notato subito che dove c'è riportato il datacode noto una specie di alone blu attorno alle scritte come se fossero state cancellate e stampate sopra le nuovo. Non ho avuto tempo di saldarlo ma già il dubbio mi è venuto. Vi è capitata una situazione analoga?

Regular Member L'avatar di Reset
    Citazione Originariamente Scritto da robgerr Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio amici del forum, come da titolo, stanno iniziando a venirmi seri dubbi sull'autenticità di questi bga datacode 2016 venduti dal noto see***
    Praticamente ho ordinato un bga ati 215-0674034, attendo un mese e mi arriva il bga. Ho notato subito che dove c'è riportato il datacode noto una specie di alone blu attorno alle scritte come se fossero state cancellate e stampate sopra le nuovo. Non ho avuto tempo di saldarlo ma già il dubbio mi è venuto. Vi è capitata una situazione analoga?
    Le informazioni stanno sul core, dubito riescono a stampare in quella zona,posta una foto

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da robgerr Visualizza Messaggio
    la cosa strana è l'alone blu. io invece da goldenc... ho preso per anni diverse cose tra cui g84-600-a2. le prime che presi erano 2012, chiare ai lati, mentre ora son arrivate 2015 e ai lati son scure, quindi o ristampano modleli vecchi o hanno proprio una catena di produzione che cambia. dato che i bga nuovi sembrano cmq nuovi, mi vien da pensare che sia alquanto difficile rimettere un vecchio bga nel mercato spacciandolo per nuovo. per giunta entrambi gc e see, hanno bga sia nuovi che refurbished.
    tempo fa ebbi lo stesso tuo dubbio, dato che due vga g84-600-a2 erano in pieno corto appena saldate, ma poi mi son ricordato che li per la pulizia le ho fatte stare 5 minuti negli ultrasuoni, e la colpa potrebbe essere da imputare appunto agli ultrasuoni che non vanno tanto bene con i bga.

posta foto dettagliata cmq che son curioso.

Regular Member
    Scusate rispondo in ritardo perchè sono stato fuori in questi giorni. Ho pulito bene il core die e quell'alone è scomparso, magari si trattava solo di sporco da pennarello. Cmq baking, saldatura e notebook funzionante. Io cmq da un po di tempo non uso più gli ultrasuni per i bga. Dopo averli reballato i bga nuovi con sfere al piombo, pulisco con ipa e spazzolino

Purtroppo ho riconsegnato la macchina e quindi non posso postare più foto. Se dovesse capitarmi in un altra occasione, postero su questo thread
    Ultima modifica di robgerr; 20-04-16 alle 19: 52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello