www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree4Likes
  • 1 Post By leonemax81
  • 2 Post By patrickstar
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Come testare una GPU?

Regular Member

Come testare una GPU?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi alcune info.
    Ho visto che per testare il funzionamento di una GPU dopo averla dissaldata occorre verificare l'impedenza tra il punto VDD e il punto VSS.
    Per esempio, sulle xgpu delle 360 fat i punti si trovano facilmente sul web, ma in generale come si possono individuare i due punti in questione?
    Ad esempio su una xcgpu di una 360 slim?
    VSS è la massa, quindi la trovo facilmente, verificando sulla scheda madre la continuità dei pad dove stava saldata la GPU, rispetto ad un punto GND.
    Ma VDD, che è il pad di alimentazione, lo si può trovare con il tester in qualche modo? O occorre avere il datasheet dell'IC?
    Conoscete per caso una fonte dove si possono trovare i datasheet degli IC in generale?
    Grazie.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    non c'è modo di testare una xcgpu di una slim... si può vedere solo se è in corto... ma non esiste a oggi un modo di misurare i valori per capire se buona... per capirlo la devi solo montare...

Poi sarei curioso di vedere sti reballing che fai quando ti durano... sull'altro post hai postato una foto di una scheda madre dove si vedevano i pad non puliti bene... ne devi fare di strada!!!
    Ultima modifica di leonemax81; 25-01-16 alle 19: 17
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    non c'è modo di testare una xcgpu di una slim... si può vedere solo se è in corto... ma non esiste a oggi un modo di misurare i valori per capire se buona... per capirlo la devi solo montare...
    Ok, alla fine li ho trovati i punti per controllare, le xcgpu delle xbox slim hanno la disposizione delle balls uguale a quella delle cpu xbox fat, ovviamente ne hanno di più essendo xcgpu= cpu + gpu.
    Dubito che tu non lo sapessi, comunque:
    Nome: xcgpu360.jpg
Visite: 152
Dimensione: 203.6 KB
    Giusto per la cronaca, 4.0 ohm
    Videolab and bye like this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Alla fine penso bastasse trovare la corrispondenza dei pad con i consensatori di disaccoppiamento. Penso di possa riassumere cosi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Beh ma a cosa serve misurare un solo punto di alimentazione poi?
    Su un chip del genere dove c'è ne stanno mooolti di più! Cioè. .. Per me non ha senso misurarne UNO solo! Ehehe.
    Ultima modifica di Babilozzo; 25-02-16 alle 02: 00
    robyspidert likes this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello