www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Like Tree71Likes

Discussione: Piccoli reflowisti crescono...

Regular Member

Piccoli reflowisti crescono...

........................
    Ultima modifica di patrickstar; 06-10-17 alle 19: 28

Vip Member L'avatar di leonemax81
    anche se dici che fai reballing e il cliente vede che lo fai con sta cosa yaxun 881D non sono nemmeno come chiamarla... stai tranquillo che scappa lo stesso!!!!.... poi 6 mesi per un reflow????? un consiglio non li spendere tutti i soldi che entro sei mesi vedrai che ti ritorna tutto e devi rendere i soldi più eventuali danni che arrechi... consiglio costruttivo fermati e attrezzati seriamente...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    anche se dici che fai reballing e il cliente vede che lo fai con sta cosa yaxun 881D non sono nemmeno come chiamarla... stai tranquillo che scappa lo stesso!!!!.... poi 6 mesi per un reflow????? un consiglio non li spendere tutti i soldi che entro sei mesi vedrai che ti ritorna tutto e devi rendere i soldi più eventuali danni che arrechi... consiglio costruttivo fermati e attrezzati seriamente...
    Io ricordavo meno di sei mesi, ma magari adesso ha aggiornato il sito, non saprei:

"Reflow professionale. Cos'è?
    Si tratta di una procedura in cui viene utilizzata un'attrezzatura professionale a temperatura controllata, per permettere il ripristino del contatto tra gpu e scheda madre.
    In più viene sostituita la pasta termica utilizzandone una di alta qualità (arctic mx-4), per prevenire il surriscaldamento.
    Il reflow non è quasi mai una riparazione definitiva, ma consente l'utilizzo della console per un periodo quasi sempre di almeno un anno.

Cosa fare se il problema ritorna dopo poco tempo?
    In seguito alla riparazione, la console verrà tenuta in funzione per 24 ore seguendo l'apposita procedura di stress-test per essere sicuri che la console funzioni perfettamente.
    Se la riparazione fallisce (raro), non pagherete nulla, solo eventuali spese di spedizione
    Se la riparazione riesce, viene apposto un sigillo di garanzia sulla console. La garanzia fornita è di 60 giorni, entro i quali sarà possibile richiedere un nuovo intervento gratuito, oppure cedere la console e ricevere il rimborso dei soldi pagati per la riparazione.
    N.B: Se sono già stati effettuati dei tentativi di riparazione da terzi in precedenza, la garanzia è di soli 30 giorni invece di 60."

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Io ricordavo meno di sei mesi, ma magari adesso ha aggiornato il sito, non saprei:

"Reflow professionale. Cos'è?
    Si tratta di una procedura in cui viene utilizzata un'attrezzatura professionale a temperatura controllata, per permettere il ripristino del contatto tra gpu e scheda madre.
    In più viene sostituita la pasta termica utilizzandone una di alta qualità (arctic mx-4), per prevenire il surriscaldamento.
    Il reflow non è quasi mai una riparazione definitiva, ma consente l'utilizzo della console per un periodo quasi sempre di almeno un anno.

Cosa fare se il problema ritorna dopo poco tempo?
    In seguito alla riparazione, la console verrà tenuta in funzione per 24 ore seguendo l'apposita procedura di stress-test per essere sicuri che la console funzioni perfettamente.
    Se la riparazione fallisce (raro), non pagherete nulla, solo eventuali spese di spedizione
    Se la riparazione riesce, viene apposto un sigillo di garanzia sulla console. La garanzia fornita è di 60 giorni, entro i quali sarà possibile richiedere un nuovo intervento gratuito, oppure cedere la console e ricevere il rimborso dei soldi pagati per la riparazione.
    N.B: Se sono già stati effettuati dei tentativi di riparazione da terzi in precedenza, la garanzia è di soli 30 giorni invece di 60."

ma forse già lo conosciamo? "ninocervasio".... o sbaglio...
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Citazione Originariamente Scritto da patrickstar Visualizza Messaggio

cercare di distinguersi dalla massa di persone che fanno riparazioni/modifiche non è facile.
    e lo vuoi fare facendo reflow????

Assolutamente no, il reflow è quello che al momento posso permettermi.
    Non starei chiedendo numi sul rework in questo thread se volessi "distinguermi" facendo reflow.
    MESSAGGIO PRECEDENTE:
    io vedo parecchi utenti che ora sono maestri del rework, che hanno cominciato dal basso, aria calda + preheater.

Azzz!!! allora io sono un coglione che ho comprato direttamente il macchinario da reballing... se tornassi indietro inizierei da una balla bistecchiera... che di giorno reballavo e di sera una bella fiorentina...

EDIT:
    L'altro giorno vengo contattato da una persona che mi chiedeva se potevo effettuare il reballing al suo pc perché dopo 10 reflow si era rotto le scatole di riportarlo a riparare (essendo reflow in garanzia)... e voleva fare una riparazione seria!!!!! ma mica è passato da te!!! solo per curiosità..
    Ultima modifica di leonemax81; 27-12-15 alle 14: 37
    Tommino81 likes this.

Newser L'avatar di Tommino81

Wink

io ti avevo consigliato la ayoue come stazione saldante per integrati e saldatura di tutti i giorni, non come stazione per fare reflow, la cosa e' leggermente diversa.
    Poi tu puoi farci quello che vuoi, ma scusami se non mi trovo daccordo con questa frase
    Alcune persone vogliono risparmiare, senza spendere molti soldi per il reballing, e il reflow è una soluzione temporanea e più economica, non l'ho mai spacciata per definitiva.
    Devo comunque dare un limite di durata, ho messo 6 mesi
    Perche' se fossi un'attimo corretto , consiglieresti anche questa gente che vuole risparmiare a fare una riparazione definitiva, o quantomeno li metteresti in guardi che i reflow possono anche compromettere i componenti di una scheda madre, sopratutto ps3, pero' vabbe' hai 16 anni , magari sei attratto dai soldi facili a discapito dei clienti!
    parere mio personale nino, non offenderti, chi ha iniziato con l'aria e bistecchiera, non lo ha fatto a discapito di clienti, ma per imparare , e moltissimi di noi acquistavano anche consol in ylod per non danneggiare quelle dei clienti !
    e' leggermente diverso quello che vuoi prendere come esempio, da cio' che fai!
    Ultima modifica di Tommino81; 27-12-15 alle 14: 43
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    ma forse già lo conosciamo? "ninocervasio".... o sbaglio...
    Si si, ma per quello nessun problema, si è scusato e ha ammesso le sue colpe

Chiedo scusa, di nuovo, mi sto rendendo ridicolo.
    No tranquillo, nessun problema.

Se avessi la possibilità mi comprerei la honton HT r-392 come gameplayconsole.
    Ma vi assicuro che già così a stento riesco a sostenere le spese.
    Beh, qui però la colpa di chi è? Ho dato una mezza occhiata ai prezzi nel sito, posso capire la crisi ma... niente, non continuo che non sono affari miei.

A 16 anni, partendo da zero, cercare di distinguersi dalla massa di persone che fanno riparazioni/modifiche non è facile.
    Mi dispiace però che razor faccia copia e incolla con il sito, ci ho messo impegno anche in quello, per quanto si possa pensare.
    Alcune persone vogliono risparmiare, senza spendere molti soldi per il reballing, e il reflow è una soluzione temporanea e più economica, non l'ho mai spacciata per definitiva.
    Devo comunque dare un limite di durata, ho messo 6 mesi.
    Di che ti deve dispiacere? Il sito è pubblico, ho solo visto la differenza di tempo tra questo post e li e volevo citarlo, nessuno ha detto che la spacci per definitiva.

La ya xun è una cineseria e lo so, già tommino mi aveva consigliato tempo fa la aoyue, e comprerò quella dopo le feste.
    Ma a parte questa, navigando nelle discussioni vecchie, io vedo parecchi utenti che ora sono maestri del rework, che hanno cominciato dal basso, aria calda + preheater.
    Sicuramente, ma non credo abbiano fatto i test su console dei clienti, poi non saprei.

P.S. Ovviamente si sta discutendo con la premessa iniziale "Qualsiasi critica costruttiva è ben accetta. Grazie "
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 27-12-15 alle 14: 44
    Tommino81 likes this.

Vip Member
    cristo santo.... hai 16 anni, perche non vai a figXXXX????
    invece di buttare soldi in un processo che x adesso non ha senso, offri da bere alla ragazza.... un po ti pratica mi sta bene, ma ti tocca studiare un bel po ti teoria prima di fare reflow/reballing/rework!!!!!
    Tommino81, Pa0l0ne and genhack like this.

Accennavo appena sopra che chi ha iniziato su questo sito e nella sezione reballing, ha speso molti soldini per acquistare consol guaste e poter imparare, da qui' a svolgere un servizio con tanto di listino ne passa di acqua sotto i ponti!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Inoltre per dare un prezzo ad un lavoro non è semplice, c'è chi va di reballing a tutta forza, altri invece prima di risaldare il componente risultato difettoso ci pensano 2 volte, personalmente il reballing lo faccio solo sulle console e per me non vale nemmeno la pena visto che per allinearmi ai prezzi che praticano attualmente dovrei proporli a 50 euro e credimi, in 2 ore puoi guadagnare molto di più. Risaldare un bga sui notebook personalmente mi sa tanto di presa per il culo tipo reflow, se vuoi distinguerti da chi fa il tuo stesso lavoro inizia a prendere in considerazione la sostituzione del bga e non il semplice reballing.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    Tommino81 and Camaroboy like this.

stai tranquillo che un reballatore SERIO difficilmente!!! si prende una xexnon come lavoro visto che fa cagare e non vale una cippa... quindi il tuo parere non ci azzecca!!!!... e stai tranquillo che chi lavora bene e con professionalità da tale vengono solo clienti con il "passaparola" disposti anche spendere 150 euro per riparare il loro pc... mentre se si fanno porcate con prese per il culo e dire di avere attrezzature professionali non sapendo nemmeno come siano fatte ci metti poco a chiudere la serranda e cambiare mestiere.... e scomparire nel nulla prima che si venga linciati!!!!!...
    Ultima modifica di leonemax81; 27-12-15 alle 20: 55
    Tommino81 and Razorbacktrack like this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Vabbe' ad onor del vero va anche detto che non e' la macchina che fa il reballatore ma nemmeno che il reballatore e' fatto dalla macchina...come tutte le cose la verità' e' nel mezzo...ma la macchina devi pur averla...

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Vabbe' ad onor del vero va anche detto che non e' la macchina che fa il reballatore ma nemmeno che il reballatore e' fatto dalla macchina...come tutte le cose la verità' e' nel mezzo...ma la macchina devi pur averla...
    ebbè certo questo è sottinteso... non è che compri il macchinario e diventi reballatore... lo devi anche saper usare e fare tutto il resto alla fine il macchinario una volta che hai impostato i profili che già questo ci vuole tempo ed esperienza nel poter realizzare un profilo... il macchinario salda e dissalda.. ma il resto del lavoro è tutto manuale... marco ne sa qualcosa di un nostro conoscente che si è comprato un macchinario da reballing e il giorno dopo sul suo sito è comparso il servizio "reballing" pubblicando anche una foto di un profilo per pc che ha utilizzato e siamo rimasti una serata intera a ridere... e chiederci ma il perché?....

Vabbè lasciamo stare, purtroppo alcuni commenti sono abbastanza fuori posto.
    Ho sbagliato io a chiedervi consiglio partendo da basi ancora poco solide.
    Purtroppo per molti non è facile distinguere la parola "professionisti" dalla parola "professori", ma... come non detto.
    Sono i primi che hanno la mia stima, quello era lo spirito di questo forum agli albori, e lo vedo dalle vecchie discussioni, quelle in cui si dava supporto ad un ancora inesperto djsaso o spyro82, seguirò quei thread, le "critiche costruttive" di cui parlavo all'inizio.
    Comunque buone feste a tutti.
    Ciao
    amico!!! gli utenti da te citati sono partiti dall'inizio da "macchinari" oppure da "macchinari" per reballing autocostruiti... ma non dalle bistecchiere...
    Ultima modifica di leonemax81; 27-12-15 alle 21: 12
    Razorbacktrack and Pa0l0ne like this.

ma quale flame!!!!! questo è un forum tecnico (e meno male che c'è gente in gamba in tale) non si parla di patatine!!! se no sarebbe un forum "CAZZARO"... hai chiesto dei pareri MOLTO tecnici dove la maggior parte di noi utilizza attrezzature professionali e nottate passate a bestemmiare per realizzare un profilo.... tu ci chiedi un parere sul reballing con una stazione che io ci dissaldo al massimo solo i connettori dei telefonini... quindi scusami cosa ti aspettavi un bravo?.....

EDIT:
    Vedrai che se ti ripresenti con un macchinario serio da reballing e chiedi ragazzi da dove inizio ad accenderlo? il discorso cambia è di tanto....
    Ultima modifica di leonemax81; 27-12-15 alle 22: 24
    Tommino81 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

Ho uno scaffale con almeno 15 schede madri guaste, la maggior parte sono di ps3, morte tentando di rimuovere ihs sul CELL, quando ancora non sapevo farlo.
    Altre 6-7 di xbox 360, da cui prendo porte usb e porte hdmi.
    Tutti gli esperimenti che faccio tuttora le faccio solo su quelle o su altre che compro apposta, mai mi verrebbe in mente di provare a dissaldare un integrato o fare test su cose nuove, su una console non mia.
    Nino ma questo lo hai scritto tu'
    Finora ho fatto alcuni reflow su gpu di xbox 360 e ps3.
    Le console tornano funzionanti, la durata non è stimabile, io comunque sto dando per ora garanzia 6 mesi, ma so già che non è una cosa che può durare molto nel tempo e molte persone alla sola parola "reflow" scompaiono.
    Quindi ho deciso di iniziare a sperimentare il reballing.
    Ripeto , a me non importa se reballi con la bistecchiera , se fai reflow , se sai farli o meno, ma se esordisci con un thread del genere , mi sembra ovvio che ti prendi i fischi !
    Ps: il profilo che hai postato sopra , non si avvicina nemmeno di poco a un profilo per reflow

Una domanda: ma il reflow è compreso?

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Una domanda: ma il reflow è compreso?
    Ancora no' dato le premesse.....
    Razorbacktrack and leonemax81 like this.

No, il servizio l'ho rimosso dal sito, per ora non offrirò più riparazioni YLOD/RROD.
    Anche se le console tornano a funzionare, essendo una procedura non definitiva, preferisco adeguare prima attrezzatura e profili di temperatura (e spero di poter contare anche sull'aiuto degli esperti del settore qui su CO)
    Certo razor che mi cerchi ovunque: ebay, facebook, scommetto che tra un po' ti troverò sotto casa

A proposito... tu che attrezzatura mi consigli per riparare E74?
    Allegato 19905
    Affacciati

Ah, non avevo visto l'edit. Io ho la stessa Honton di Gameplay e Djsaso

Ultima modifica di Razorbacktrack; 09-01-16 alle 16: 49
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Ti piace? Se vuoi te la presto, ma poi non so cosa ti resterebbe dei 20 euro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello