[url]https://www.youtube.com/watch?v=BNQTad-ADqw[/url]
[url]https://www.youtube.com/watch?v=BNQTad-ADqw[/url]
stazione impostata a 350 aria al max 1 cm dalla termocoppia indica 450 io o questo
sembra una termocoppia cinese.... prova con una termocoppia omega.
e dalla gemania lo confrontata con altra termocoppia su piastra scollavetro e indicano tutte e due le stesse temp per quanto riguarda la stazione non puoi controllare la temp come dice reset oltre alla distanza influisce anche forza aria basta che ti sposti anche di un millimetro che cambia la misurazione secondo la sonda che ce nella resistenza della stazione non e davanti al becco ma dentro la ceramica se non erro
Se hai 25c a 1cm dalla hotgun impostata a 350 (o 450, non ho capito) hai un serio problema alla stazione
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
a 1 cm della termocoppia ho 450 non fisse, stazione e impostata a 350, con altra stazione che non so che modello e lo vista a 3 metri di distanza, a fatto il test un mio amico riparatore e mi ha confermato quello che vi ho detto cioé dipende non solo dalla (distanza ma anche forza aria e un minimo di spostamento anche di un millimetro)penso che sia chiaro mi pare che la stazione che a provato e questa [url]https://www.google.it/search?q=stazione+aria+calda&espv=2&biw=1280&bih=8 99&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMI qO_12u7RyAIVSpJyCh3BEwBK#imgrc=aagWZcshUqrnRM%3A[/url]
[url=http://www.ebay.it/itm/Aoyue-968-Stazione-ad-aria-calda-stilo-con-aspirafumi-/390379636957]Aoyue 968 Stazione ad aria calda + stilo con aspirafumi | eBay[/url] questa scusate
ti riporto la mia esperienza personale, utilizzo una stazione Atten 8586, flussante Amtech 559 made in usa acquistato a poco dalla Cina, una spatola, le balls Sn63Pb37, Jig 90x90.
Per prima cosa si applica uno strato di flussante sul processore BGA e con la spatola si elimina l'eccesso, poi si allinea la griglia con lo stencil 90x90 e si fanno attaccare le palline, una volta che sono tutte al loro posto
imposto la stazione a 420° fuoriuscita d'aria minimo nella mia è 1 cercando di buttare l'aria in modo obliquo in meno di 10 secondi già le palle si "siedono" la pressione è minima quindi non saranno mosse durante il
loro posizionamento.
il procedimento e quasi simile, stazione 8586 atten, flussante lo ordinato amtech 223,che mi sa il problema e quello spalmato con pennellino morbido poi lo pulico e lo ripasso, stencill aria diretta metto temp a 240 aria a meta, ora che arriva flux provo se no alzo le temp logicamente
grazie del supporto, sono arrivato al risultato che ho sempre avuto dai miei reballing,che ultimamente non riuscivano viste come da foto a inizio discussione e vi dico che cosa strana era come pensavo ma non convinto era il flussante colpevole, forse andato a male boooo lo stesso di quello che mi e arrivato pero ora lo conservo in frigo
devi esercitarti ancora un po... se le guardi bene sono ancora leggermente storte... non si sono sciolte bene...
SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"
forse e la qualita della immagine lo fatta con cell utilizanda app lente ma sono lucide e perfettamente allineate e occupano tutto il pad
questa è la prima che ho visto.. poi c'è ne sono altre.... e il fatto che non sono lucide... non è da sottovalutare...quando non sono lucide non sono nemmeno belle tonde.. e non nè da sottovalutare nemmeno questa....
SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"
il problema e che il negozio dove facevo reballing assistenza vendita informatica e stato chiuso dalla finanza perche eravamo promotori della zona ad aprire agenzie scommesse online per di piu betpassion e si che ritiravo io balls flussanti trecciole ecc sempre con stencill aria diretta ora so costretto a farli a casa solo che non ricordo se esempio le bals erano con o senza piombo che flux usavo penso amtech barattolini da 50 gr uno biano uno verde acqua e uno blu flussanti non pasta salda e si scioglievano benissimo sempre fatte con stazione aria a 240 gradi anche se erano un po spostate dopo che toglievo lo stencil una spennellata di flux e li vedevo che andavano sole a posto con queste non lo so quella che mi ai fatto notare lo scaldata senza stencill con flux spennellato amtech223 a 380 per 2 3 min, secondo me erano lead free quelle al negozio e queste sono con piombo mha quando le saldo so belle lucide e poi diventano opache forse sto diventando noioso e assillante ma ce qualcosa che non va mai avuto sti problemi al negozio buuuuuuu
Scusate l'off topic, sirio1 potresti impegnarti a scrivere meglio? Soggetto...verbo...complemento oggetto ...possibilmente senza orrori grammaticali. Grazie.
Ultima modifica di Pa0l0ne; 25-10-15 alle 20: 55
il problema e che il negozio dove facevo reballing, assistenza, vendita informatica, e stato chiuso dalla finanza, perche eravamo promotori della zona ad aprire agenzie scommesse online, per di piu betpassion, io mi occupavo ordinare balls, flussanti, trecciole, ecc ecc,usavo stencill aria diretta, e non ho mai avuto i problemi che ho ora, adesso sono costretto a fare il reballing a casa, solo che non ricordo che tipo di balls erano, con o senza piombo, che flux usavo, penso amtech barattolini da 50 gr ricordo i colori, uno biano, uno verde acqua, e uno blu, e quando saldavo le balls si scioglievano benissimo, sempre fatte con stazione aria a 240 gradi. se quando toglievo lo stencill qualche balls era un po spostata, una spennellata di flux e li vedevo che andavano a posto perfette sul pad , con queste altre balls che sto usando ora, che contengono piombo sto avendo problemi tipo, le balls si saldano e sembrano lucide, ma poi quando si raffreddano si fanno opache,flussante che sto usando in siringa e amtech 223 originale no clone, e dopo che tolgo lo stencill pulito dal flux vecchio della saldatura lo rimetto nuovamente, e riscaldo senza stencill cosi se ce quache balls spostata va a posto, ma ce ne sempre qualcuna che nn va sulla pad inoltre le saldo con una temperatura piu alta a 380 spero di avere corretto un po e che capite grazie non so un mago a spiegarmi questo si era capito nooooo hahhahahahahaahahh
se ti vengono non perfettamente a sfera aumenta di pochisismo il flussante. e ricordati di centrare stencil. le sfere devono essere centrate a prima botta quando si sciolgono.
certo che lo stencill e centrato,questo e il procedimento che faccio metto un velo di flux, poi metto lo stencill centrandolo al millimetro, prendo due coccodrilli piccoli e fermo lo stencill su due latti opposti, ai due lati liberi prendo dei pezzetti di scotch di alluminio e lo metto da bloccare stencill al bga poi tolgo i coccodrilli e lo metto anche la,poi metto lo stencill sopra la vaschetta e faccio cadere le balls,guardando che siano tutte piene e che nn ce ne siano in piu, poi voglio dire lo sempre fatto mica e la prima volta la procedura e sempre la stessa, ma con queste sfere ho difficolta, voi mi dite cose come se fosse la prima volta ma se leggete ne o fatte parecchie e tutte benissimo, da quando le sto facendo a casa vedo cose che non mi spiego come detto gia su, cioe sfere che nn attaccano mentre saldo belle lucide e dopo raffreddate si opacizano,e quelle attaccate al pad non perfette poco spostate, togliendo stencill riscaldate di nuovo con altro flux, non tutte le vedo che vanno sul pad come se ci fasse una calamita nn riesco a capire perche come suggerito da kastor81 o provato anche con temp 420 uscita aria minimo per 2 minuti piu o meno(tempo nn rigoroso ma senza danneggiare bga a quella temp)ora penso le balls lead free si saldano meglio di quelle con piombo??mi sta venendo un grande dubbio che le balls del negozio erano lead free!
Segnalibri