www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree21Likes

Discussione: Kit arrivato!COnsigli prime prove!

Junior Member

Kit arrivato!COnsigli prime prove!

Salve amici chiedo cortesemente ancora una volta il vostro aiuto.
    Allora Kit arrivato per il reballing.Stazione Ly hr560,stazione Yihua-992D,e piastrine e jig rework direct heat.Per quanto riguarda saldatura e dissaldatura ci sto lavorando in media per dissaldare un chip devo fare minimo due o tre prove ma lì non mi preoccupo mi devo perfezionare.Quello che mi manda in bestia è il direct heat.la procedura che seguo è la seguente,dissaldo,pulisco il chip dallo stagno con la treccia,ripulisco il chip,applico il flussante,applico la piastrina,mezz'ora per inserire le palline di stagno,saldatura delle palline con l'aria della mia Yihua-992D circa due min a 300 gradi al minimo.Tutto sembra al suo posto faccio raffreddare stacco la piastrina e voilà sistemataticamente mi saltano dalle 3 alle 8 palline.Dove sbaglio!!!!!!!!!
    Anticipatamente grazie.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    il problema sono gli stencil direct heat che fanno cagare... e la cosa più sbagliata e saldare le ball con l'aria calda....
    pocoyo2 and Paolone Pupazzo like this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Junior Member
    Cavolo ma hanno tanto cosigliato i direct heat!pratici e veloci!mah cmq leggendo sul forum hanno un pò tutti i miei stessi problemi.
    ah dimenticavo ho provato anche a saldarli con la mia ly hr560 ma niente,però a dire il vero ho esagerato col flussante.domani proverò con una quantità ridotta.Speriamo che fra prove e riprove ci riesco.
    Ultima modifica di bulletXIII; 09-10-15 alle 19: 01

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    il problema sono gli stencil direct heat che fanno cagare... e la cosa più sbagliata e saldare le ball con l'aria calda....
    Da cosa lo deduci che saldare le sfere ad aria sia la cosa più sbagliata ?

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Da cosa lo deduci che saldare le sfere ad aria sia la cosa più sbagliata ?
    dall'esperienza nel settore del reballing da almeno 6 anni.... l'aria calda non hai modo di controllarla e non sai il bga a che temperatura arrivi... (senza dire cazzate metto la sonda ecc...)... non si ha modo di controllare la temperatura del bga... anche perché con la pistoletta giri sul bga in modo circolare e cosi non si ha una temperatura uniforme sul tutto il bga.... poi se durante la fase di saldatura del bga sulla scheda madre esiste un profilo per non stressare le ball.... e lo stesso processo della saldatura delle ball sul bga per cui con la pistoletta ad aria si fanno solo danni perché non hai modo di controllare la temperatura e ne la rampa di salita... non è che basta solo vedere le ball che si saldano e si grida EVVIVA SO GRANDE!!!!! anche per saldare le ball sui bga c'è una logica e profilo... se no si stressano le ball e lo stesso bga prima di saldarlo sulla scheda madre.... per questo esistono i fornetti per bga.... spero di aver fatto capire il concetto.....
    Ultima modifica di leonemax81; 10-10-15 alle 07: 05

Ma cosa dici, se metti 200 gradi di aria il bga non può arrivare a 300, il tempo che si saldano le sfere al piombo il bga non si riscalda nemmeno quale stress, dici che non riesci a saldare le sfere con l'aria e smettila di dare per scontato fesserie che stanno solo nella tua testa. Inoltre a dire il vero metto in dubbio anche la tua esperienza di 6 anni, dai thread qui sul forum che hai aperto....

Ma cosa dici, se metti 200 gradi di aria il bga non può arrivare a 300, il tempo che si saldano le sfere al piombo il bga non si riscalda nemmeno quale stress, dici che non riesci a saldare le sfere con l'aria e smettila di dare per scontato fesserie che stanno solo nella tua testa. Inoltre a dire il vero metto in dubbio anche la tua esperienza di 6 anni, dai thread qui sul forum che hai aperto....
    prima di tutto non sono tuo fratello... e poi se sei un tecnico ed hai studiato le curve di temperatura sai di cosa sto parlando... ma siccome sei un ignorante in materia e non conosci le curve di temperatura e la lega di cosa è composta ma hai solo visto dei video sul tubo... dai per scontato che quello che leggi e tutto sbagliato... chiedi a tutti i reballatori seri ma seri NON quelli che scaldano con il culo e vedi tra aria calda e fornetto cosa ti rispondono....

Ma quale fratello, esprimi opinioni e non dare per scontato tutto, ma quali 6 anni curve e rettilinei....

Ma quale fratello, esprimi opinioni e non dare per scontato tutto, ma quali 6 anni curve e rettilinei....
    ma vai a giocare con i lego e se non li sai assemblare ti spiego io come fare...
    Paolone Pupazzo likes this.

Ottimo ho trovato un compagno di giochi..... 6 anni....

Ottimo ho trovato un compagno di giochi..... 6 anni....
    capra lo sai che cosa serve questo?????
    Nome: Chinese-English-operating-font-b-system-b-font-QS-5100-Desktop-Automatic-Lead-Free-Reflow-Oven.jpg
Visite: 177
Dimensione: 71.2 KB
    haa vero per metterci i giocattoli della lego!!!!

I migliori reballatori hanno le macchine automatiche se proprio insisti... Impara a tenere ferma la manina e vedi che tutto diventa più semplice.

I migliori reballatori hanno le macchine automatiche se proprio insisti... Impara a tenere ferma la manina e vedi che tutto diventa più semplice.
    se vuoi ti spiego anche il significato della parola reballing e della parola BGA... con la manina ci si fanno le seghe... purtroppo in ita esiste gente come te che fanno reballing con le bistecchiere e si permettono anche di dire sono reballer guardando i video sul tubo... e sono convinto che non sai nemmeno la differenza tra un macchinario automatico e non... e non sai nemmeno creare un profilo della tua macchina...

ANZI VUOI DERIDERMI... Spiegami le fasi di prehart, soak e reflow... (ti do un piccolo aiutino non è roba da mangiare)!!!!!

TI DO ANCHE LE ISTRUZIONI PER MONTARE I LEGO:
    Nome: bga%20profilo.png
Visite: 172
Dimensione: 99.5 KB
    Se non lo capisci ti spiego io....
    Ultima modifica di leonemax81; 10-10-15 alle 10: 32

Open Member
    Ma smettetela di litigare, senza dubbio con le corrette attrezzature, conoscenze in materia ed una buona dose di esperienza pratica, si ha la possibilità sviluppare una metodologia di lavoro che garantisca un'alta percentuale se non totale, di successi, ma è vero anche che certe persone hanno un ingegno tale che unito sempre ad una buona dose di praticità ed esperienza, riescono a fare cose incredibili anche con mezzi non proprio consoni, generalmente però molti che hanno dovuto investire tanto per attrezzarsi un laboratorio a norma tendono a non volere ammettere questo fatto.
    Ho visto laboratori meravigliosi con maiali dentro che ci lavoravano ma ho visto anche persone lavorare con mezzi di fortuna arrivare ad un grado di esperienza che gli permette di ottenere i risultati che avrebbero dovuto ottenere i tizi del laboratorio meraviglioso che dicevo prima.
    TheLinuxMafia likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Ma smettetela di litigare, senza dubbio con le corrette attrezzature, conoscenze in materia ed una buona dose di esperienza pratica, si ha la possibilità sviluppare una metodologia di lavoro che garantisca un'alta percentuale se non totale, di successi, ma è vero anche che certe persone hanno un ingegno tale che unito sempre ad una buona dose di praticità ed esperienza, riescono a fare cose incredibili anche con mezzi non proprio consoni, generalmente però molti che hanno dovuto investire tanto per attrezzarsi un laboratorio a norma tendono a non volere ammettere questo fatto.
    Ho visto laboratori meravigliosi con maiali dentro che ci lavoravano ma ho visto anche persone lavorare con mezzi di fortuna arrivare ad un grado di esperienza che gli permette di ottenere i risultati che avrebbero dovuto ottenere i tizi del laboratorio meraviglioso che dicevo prima.
    haa ok quindi tu questo lo chiami reballing?
    Nome: uploadfromtaptalk1313770553975.jpg
Dimensione: 17.6 KB
    il pc oppure quello che essa sia può anche ripartire... ma fatti dire al tipo quando gli dura... il reballing buono in tutte le fasi che lo compongono si vede con la durata nel tempo non che appena accendi parte!!!!!...

Parole sante.... C'è chi ha comprato 3 stazioni di rework e mentre il medico studiava il malato moriva....

Parole sante.... C'è chi ha comprato 3 stazioni di rework e mentre il medico studiava il malato moriva....
    infatti io ne ho comprati ben 4 e per questo ho capito che con i macchinari di merda non puoi fare lavori eccellenti... esempio: non è con un macchinario piccolo riesci a lavorare su ps3 ecc... quindi con le bistecchiere non è che riesci a fare di tutto!!!!! ma ancora non mi hai spiegato le fasi di un profilo... dai spiegamele che io non le so....
    Ultima modifica di leonemax81; 10-10-15 alle 10: 44

Ancora co ste spiegazioni dei profili ! Se hai la manualità, l'esperienza e l'ingegno puoi fare molto, se hai dei limiti in questo senso ci vogliono 4 macchinari, non siamo tutti uguali.

Immagino come ti rode il cupo quando vedi persone che con le bistecchiere fanno più di quello che fai tu con 4 macchine !
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 10-10-15 alle 10: 48

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    haa ok quindi tu questo lo chiami reballing?
    Nome: uploadfromtaptalk1313770553975.jpg
Dimensione: 17.6 KB
    il pc oppure quello che essa sia può anche ripartire... ma fatti dire al tipo quando gli dura... il reballing buono in tutte le fasi che lo compongono si vede con la durata nel tempo non che appena accendi parte!!!!!...
    Guarda, io non faccio reballing ma non stai parlando con uno sprovveduto totale, tu probabilmente sarai in gambissima nel tuo lavoro, sopratutto se hai le attrezzature come dio comanda (sono ateo ma si dice così) ma se come te ce ne sono cento mila io ti sto dicendo che ci sono persone, saranno pochissime ma ci sono, che con i giusti accorgimenti ottengono degli ottimi risultati, che durano nel tempo, tu invece lo escludi a priori io quindi la chiudo così, non ho alcuna intenzione di aizzare la polemica.

Ancora co ste spiegazioni dei profili ! Se hai la manualità, l'esperienza e l'ingegno puoi fare molto, se hai dei limiti in questo senso ci vogliono 4 macchinari, non siamo tutti uguali.

Immagino come ti rode il cupo quando vedi persone che con le bistecchiere fanno più di quello che fai tu con 4 macchine !
    infatti non lo mai visto!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello