www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 73
Like Tree97Likes

Discussione: Reballing PS4 Bistecchiera e DOMOPACK!!

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Scruffy...mi và bene tutto....ma DioSanto...una bistecchiera....siamo seri....il prossimo idolo sarà quello che stagna con l'accendino?
    Cacchio non ci ho mai pensato, però ricordo di un amico che gli si ruppe il saldatore alle 10 di sera e fece una mod ad una ps1 riscaldando un cacciavite sui fornelli della cucina!

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    Pa0l0ne, ma qui per "didattica" si intende anche fare pratica con il saldatore a pulire la BGA e la Motherboard, anche se poi si spacca (ecco perchè si comprano schede madri e componenti danneggiati per fare esperienza), che poi qualcuno più esperto e con una buona dose di fortuna riesce addirittura ad ottenere un risultato (non professionale) questo è un altro discorso.
    Poi onestamente se rileggi alcuni tuoi commenti muniti di immagini, capisci i miei dubbi riguardo alla tua (maggiore?) età. Se poi tu sei nato con lo stilo del saldatore in mano e quindi non hai mai usato strumenti di fortuna all'inizio per apprendere, allora scusami tanto.

Cmq ti ringrazio per il giovane, ma purtroppo lo sono solo in questo campo dove quando ho un po' di tempo libero mi diletto tanto per passatempo.
    ...e credimi, la verve da dopolavoro ferroviario ce l'hai tutta.

Open Member
    Scruffy...mi và bene tutto....ma DioSanto...una bistecchiera....siamo seri....il prossimo idolo sarà quello che stagna con l'accendino?
    ovviamente no... no nci si lavora seriamente con attrezzatura fai da te, però non nego che io son partito a fare reflow col pistolozzo.
    lo stesso gameplayconsole si è rimpallinato un bga a mano.... non è professionale però ci è riuscito ed ha fatto anche un ottimo lavoro... ovviamente non è la prassi che si usa, ma da gia cmq l'idea di cosa è rimpallinare. (avrà dovuto settare una temperatura e mettere flux.

quando dite che cosa ci fa con quella bistecchiera, domandiamocelo anche noi quando prima di essere poco piu che esperti, prima usavamo cineserie da due soldini

PS: se cerchi "professional rework" sul tubo , ti escono fuori solo achi ir6000 e qualche altra macchina bga

Vip Member
    Io nn avevo l'accendino x accendere le sigarette e utilizzavo il saldatore....

Regular Member
    ...e credimi, la verve da dopolavoro ferroviario ce l'hai tutta.
    acqua provane un'altra,

vabbè dai ho a che fare con dei ragazzini

passo e chiudo

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    Io nn avevo l'accendino x accendere le sigarette e utilizzavo il saldatore....
    e io dovevo gonfiare un palloncino e avevo l'erpes che mi faceva male... e lo gonfiato con il culo...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    e io dovevo gonfiare un palloncino e avevo l'erpes che mi faceva male... e lo gonfiato con il culo...
    Ahahahahahahahahah

Newser L'avatar di Tommino81
    Settimana prossima dovrei andare dal dentista , spero solo che non adoperi lo scalpello o la picozza
    Vabbe' il dente dovrebbe venir via ugualmente , poi un bicchiere di vino due gargarismi , et voila' ....
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    ovviamente no... no nci si lavora seriamente con attrezzatura fai da te, però non nego che io son partito a fare reflow col pistolozzo.
    lo stesso gameplayconsole si è rimpallinato un bga a mano.... non è professionale però ci è riuscito ed ha fatto anche un ottimo lavoro... ovviamente non è la prassi che si usa, ma da gia cmq l'idea di cosa è rimpallinare. (avrà dovuto settare una temperatura e mettere flux.

Vabbè, ma stavo facendo dei test, non avevo il jig, volevo vedere un pò le temperature con aria calda, non stavo mica facendo un reballing per un cliente .
    marco772005 and Scruffy like this.
    IL MODDING E' ARTE

acqua provane un'altra,

vabbè dai ho a che fare con dei ragazzini

passo e chiudo
    Io invece con chi ho a che fare? Con uno che vuol convincermi che il reball fatto con una bistecchiera sia metodologia didattica e teorica speculativa. Mi sà che qui il bambino sognante è qualcun'altro.

penso sia meglio chiudere qui, vedo che c'è qualcuno che si sta agitando particolarmente...
    P.S. Da quando sei moderatore?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-03-15 alle 22: 01
    Razorbacktrack likes this.

Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma stavo facendo dei test, non avevo il jig, volevo vedere un pò le temperature con aria calda, non stavo mica facendo un reballing per un cliente .
    Scommetto che poi, utilizzando il jig, qualche volta che si è mossa qualche sfera, l'hai riallineata pisciando !

comunque sempre l'amico reballatore bistecchiera.... ha un video che reballa una xbox slim... che quella sulla bistecchiera ha i condensatori di un colore... mentre quella che accende a fine reballing sono di un'altro colore.... tanto veritieri sti reballing con bistecchiera non lo sono e l'amico nei suoi video fa vedere quello che vuole far credere...

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Scommetto che poi, utilizzando il jig, qualche volta che si è mossa qualche sfera, l'hai riallineata pisciando !
    No, veramente solo all'inizio ho avuto qualche difficoltà con il jig, ma ora mi vengono sempre bene, qualche volta capita che qualche sfera non è dritta, e la riallineo con la pinzetta, quindi non diciamo cazzate
    IL MODDING E' ARTE

Vip Member
    il cinema è finzione...

Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    No, veramente solo all'inizio ho avuto qualche difficoltà con il jig, ma ora mi vengono sempre bene, qualche volta capita che qualche sfera non è dritta, e la riallineo con la pinzetta, quindi non diciamo cazzate
    Cacchio ci vuole l'insegnante di sostegno...
    Volevo intendere che se reballi a mano un bga, ci prendi la mano, impari cosa fare e cosa no, fai esperienza ad allineare le sfere, anche utilizzando il jig a volte si muovono, se già sai come fare magari lo fai in un attimo...

eccovi il video gaurdate i condensatori quella sulla bistecchiera e quelli alla fine quando l'accende....

https://www.youtube.com/embed/QrQptco-p3M
    Ultima modifica di leonemax81; 29-03-15 alle 22: 27

comunque sempre l'amico reballatore bistecchiera.... ha un video che reballa una xbox slim... che quella sulla bistecchiera ha i condensatori di un colore... mentre quella che accende a fine reballing sono di un'altro colore.... tanto veritieri sti reballing con bistecchiera non lo sono e l'amico nei suoi video fa vedere quello che vuole far credere...
    Si infatti, come in un video dove un bimbominkia dice di saper riparare i 3 led rossi, poi stacca l'hdd, cambia console oscurando il video e fa vedere che la console riparte .
    IL MODDING E' ARTE

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Cacchio ci vuole l'insegnante di sostegno...
    Volevo intendere che se reballi a mano un bga, ci prendi la mano, impari cosa fare e cosa no, fai esperienza ad allineare le sfere, anche utilizzando il jig a volte si muovono, se già sai come fare magari lo fai in un attimo...
    Okok, ho capito male io, chiedo scusa
    IL MODDING E' ARTE

Leone...imho...la questione centrale non è sulla veridicità della videobistecca...ma sullo sdoganare una metodologia approssimativa degna della fù "Corrida di Corrado" a prassi lavorativa.

Che la bistecca sia davvero chianina...o "cinesina"....poco importa...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-03-15 alle 22: 21

Open Member
    penso che tutti quelli che abbiamo dato dell'ottimo lavoro al tipo, non intendiamo dire ottimo lavoro perchè poi la console funziona, ma per l'idea.
    un pò come quelli che dicono ma come fondi le sfere col fornetto delle brioche ?

cmq una sonda credo la abbia usata, perchè vicino la bistecchiera c'è un filo.

ps: per la bistecchiera poi sono il primo a dire che non è un utensile adatto a chi vuole farlo di mestiere.

ps4 per ora io mai fatte e mai viste in giro bruciate. se il tipo gia ne ha rifatta una...... evidentemente ha un altro tipo di business.

anche sul fatto lead free e leaded. un tipo americano che reballa macbook ed è famoso sul tubo, lui afferma di usare lead free, perchè è piu pulito, e perchè per la sua azienda il prodotto deve essere pronto in tot tempo. se risalta da la colpa al sistema di dissipazione della casa madre. lui il suo lavoro lo ha fatto. io ovviamente son per il leaded, in quanto dovrebbe durare di piu oltre a stressar meno i lbga a livello di picco temperatura.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello