www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 73
Like Tree97Likes

Discussione: Reballing PS4 Bistecchiera e DOMOPACK!!

Open Member
    confermo che il tipo nel video ci ha saputo fare, però contesto queste cose:
    1) mette tonnellate di flux
    2) usa sfere appiccicose... non so ocme riesca a farle stare perfettamente a loro posto
    3) usa la stazione aria calda davvero poco potente
    4) quando rimpallino, con la atten a 350-380 max le palline si sciolgono dopo poco tempo. a 400° lo stencil mi si curva.
    5)nonostante lo stencil, due sfere poi si sono unite. non l ofa vedere ma credo che abbia dovuto riprocedere alla pulizia e al rimpallimanento del bga

cmq ripeto ottimo lavoro può durare tanto un mese, tanto una vita. anche con i nostri macchinari ci vuole il cosidetto culo e come detto altr evolte, noi con macchinari da 1000-2000 prendiamo in giro gli hobbysti, ma le ditte serie con macchinari fuori dai nostri sogni state pur certi che se ci potessero guardare, ci riderebbero in faccia

a marco giorni fa gli ho fatto vedere di un tipo che fa rework con un preheater e una hot air piu potente delsolito. avrà speso quei 700-800€, ma se lui ci si trova bene e i lavori gli portano rientri, e i lavori gli durano perchè no... tanto di cappello al tipo
    james3 and Debugbrain like this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Bah io tutto questo accanimento non lo capisco, questo fa un reballing con aria calda e bistecchiera, il 99% di noi non sarebbe in grado molto probabilmente, fatto bene, male professionale o meno, c'è da dire che non è facile, quindi è invidia o cosa ? Per me è stato molto bravo, e se riesce a lavorare bene con questi strumenti sono contento per lui, magari posso dire che se gli devo affidare qualcosa non gliela affido ma il discorso è personale.
    Non ti sbagli, è invidia vera. Mi stò già esercitando...chiaramente "a nero" altrimenti non ha senso.

Regular Member
    penso sia meglio chiudere qui, vedo che c'è qualcuno che si sta agitando particolarmente...

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    va be.... ho capito.... ho sbagliato...ho speso 2200 per la ZM, 1100 per la jetronix, 700 per la IR6000 e 300 per la 826++ e altre centinaia di euro per tutto il resto.... e sono veramente un testa di cazzx.... potevo prendere una bistecchiera di merxx e un saldatore ad aria da 70 euro e riuscivo cmq a far partire una xbox o una ps3..... con una modica cifra .
    che imbecille che sono..... anzi SIAMO. a buttare i soldi cosi, certo che non siamo bravi a fare i conti.....no no. =_=
    No il discorso è diverso, dovresti dire che per fare un reballing come si deve hai speso un bel po di soldi e cambiato qualche macchina, c'è chi magari ha più abilità e riesce a fare lo stesso lavoro con una bistecchiera. Questo credo sia esatto. Quando riesci a far partire una PS3 facendo reballing con una hotgun ed una bistecchiera, a quel punto puoi giudicare.
    Scruffy and Debugbrain like this.

No il discorso è diverso, dovresti dire che per fare un reballing come si deve hai speso un bel po di soldi e cambiato qualche macchina, c'è chi magari ha più abilità e riesce a fare lo stesso lavoro con una bistecchiera. Questo credo sia esatto. Quando riesci a far partire una PS3 facendo reballing con una hotgun ed una bistecchiera, a quel punto puoi giudicare.
    Ingegnere....o muratore? Dal dilemma è nato il mito di McGiver. Smettiamola di studiare.

Razorbacktrack and sk8er000 like this.

Open Member
    Ok, stavo scrivendo anche io il mio pensiero a riguardo ma dopo il tuo post non ce n'è più bisogno, e parlo da muratore va.
    Ultima modifica di Debugbrain; 29-03-15 alle 21: 18

Open Member
    esattamente come la vedo io..... in quanti che saldano per mestiere con jvc e weller da 1000-1500€ potrebbero dire... ma dove andate voi con quella atten o quel saldatore cinese.... eppure non ce lo vengono a dire

pensa cmq che un annetto fa reci un bel reflow ad un acer 5610 con la pistolozza da carrozziere, e dopo 1 anno e mezzo ancora non mi è rientrato
    fortuna con la jetronix i lavori fatti non mi son rientrati lo stesso è!!

Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Ok, stavo scrivendo anche io il mio pensiero a riguardo ma dopo il tuo post non ce n'è più bisogno, e parlo da muratore va.
    Ottimo, quindi invece del flussante si potrebbe cominciare a sperimentare la maionese, specie quella del McDonalds, vuoi che non ci siano alte percentuali di colofonia?
    Razorbacktrack and sk8er000 like this.

Credo che si dovrebbe lavorare un pò sull'umiltà più che giudicare come negativo tutto e tutti a prescindere sol perchè utilizzano metodi diversi per effettuare dei lavori.
    Il discorso è simile al fatto: downgrade con le clip ? Impossibile ....

Credo che si dovrebbe lavorare un pò sull'umiltà più che giudicare come negativo tutto e tutti a prescindere sol perchè utilizzano metodi diversi per effettuare dei lavori.
    Il discorso è simile al fatto: downgrade con le clip ? Impossibile ....
    Ma cosa c'entra l'umiltà? Qui il risultato è frutto di pura fortuna, non può di certo "passare" come metodologia da studio. Ne più ne meno di quanto avviene con le citate clips...

Open Member
    Il discorso è che in linea di massima le persone dovrebbero studiare ed utilizzare strumentazione almeno semi-professionale per ottenere dei risultati discreti e stabili, purtroppo però ci sono anche delle persone che hanno una marcia in più, sfruttando l'arte dell'arrangiarsi otterranno sempre ottimi risultati, persino migliori della maggiorparte di chi ha dovuto studiare e spendere bei soldoni in attrezzatura, e questo fa tanta invidia.

Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Il discorso è che in linea di massima le persone dovrebbero studiare ed utilizzare strumentazione almeno semi-professionale per ottenere dei risultati discreti e stabili, purtroppo però ci sono anche delle persone che hanno una marcia in più, sfruttando l'arte dell'arrangiarsi otterranno sempre ottimi risultati, persino migliori della maggiorparte di chi ha dovuto studiare e spendere bei soldoni in attrezzatura, e questo fa tanta invidia.
    Con tutto il rispetto, credo che tu stia sbagliando di grosso. Il nocciolo del discorso, così come riportato dall'autore del thread è eleggere una metodologia di fortuna a fonte didattica. Mi spieghi cortesemente cosa c'entra l'invidia?

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra l'umiltà? Qui il risultato è frutto di pura fortuna, non può di certo "passare" come metodologia da studio. Ne più ne meno di quanto avviene con le citate clips...
    Se nel 2015 credi ancora che si ottengano risultati con la sola "Fortuna" beh non so che dire.
    Per me ci vuole ANCHE la fortuna, ma prima ci vuole una buona dose di manualità, ingegno, intelligenza.

Open Member
    Ottimo, quindi invece del flussante si potrebbe cominciare a sperimentare la maionese, specie quella del McDonalds, vuoi che non ci siano alte percentuali di colofonia?
    ti faccio un esempio che mi è capitato: le termocoppie della mia jetronix ultimamente sballano nel macchinario la temperatura. messe nell'acqua bollente segnavano 96° circa quindi ok, però quando andavo a fare rework, una volta ho smosso un bga lead free e a 179° il bga si è mosso. mi son visto il tempo trascorso (7 minuti e 30 circa).
    per risaldare, posiziono a dovere le termocoppie (2 omega ) e avvio il processo per saldare bga lead free. gia nel preheat impostato a 125° per 45 secondi circa, noto che le temperature non stavano andando bene.... perchè ci stava mettendo piu tempo del previso. continuo cmq con il profilo, e dopo un 7 minuti le termocoppie leggevano una 190° e una 170° circa. dico.... ecco risballano le termocoppie. lascio però andare il lavoro fino a 7 minuti e 30 circa, leggendo 200° e 185°. smuovo bga e vedo che sta in posizione muovendosi quel poco che conta. stacco profilo ed avvio raffreddamento.

risultato rework perfetto.

prima facevo fede alla temperatura letta, a 225 circa cercavo di staccare bga facendo a volte danni, mentre ora anche se termocoppie mi stanno sballando diciamo che riesco tutto sommato a lavorarci.

stesso percorso possono farlo anche i fai da te
    pocoyo2 likes this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Dopo l'invidia,Intelligenza nell'usare una bistecchiera per fare i reballing

Nome: be7.jpg
Visite: 94
Dimensione: 32.0 KB

Se nel 2015 credi ancora che si ottengano risultati con la sola "Fortuna" beh non so che dire.
    Per me ci vuole ANCHE la fortuna, ma prima ci vuole una buona dose di manualità, ingegno, intelligenza.
    Pensa che anche Spagocci, riesce a fare video di console che glitchano ad uno o massimo due cicli. E si che lui di manualità, ingegno ed intelligenza ci dà la birra a tutti!

Regular Member
    Pa0l0ne, ma qui per "didattica" si intende anche fare pratica con il saldatore a pulire la BGA e la Motherboard, anche se poi si spacca (ecco perchè si comprano schede madri e componenti danneggiati per fare esperienza), che poi qualcuno più esperto e con una buona dose di fortuna riesce addirittura ad ottenere un risultato (non professionale) questo è un altro discorso.
    Poi onestamente se rileggi alcuni tuoi commenti muniti di immagini, capisci i miei dubbi riguardo alla tua (maggiore?) età. Se poi tu sei nato con lo stilo del saldatore in mano e quindi non hai mai usato strumenti di fortuna all'inizio per apprendere, allora scusami tanto.

Cmq ti ringrazio per il giovane, ma purtroppo lo sono solo in questo campo dove quando ho un po' di tempo libero mi diletto tanto per passatempo.
    Ultima modifica di james3; 29-03-15 alle 21: 40

Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    ti faccio un esempio che mi è capitato: le termocoppie della mia jetronix ultimamente sballano nel macchinario la temperatura. messe nell'acqua bollente segnavano 96° circa quindi ok, però quando andavo a fare rework, una volta ho smosso un bga lead free e a 179° il bga si è mosso. mi son visto il tempo trascorso (7 minuti e 30 circa).
    per risaldare, posiziono a dovere le termocoppie (2 omega ) e avvio il processo per saldare bga lead free. gia nel preheat impostato a 125° per 45 secondi circa, noto che le temperature non stavano andando bene.... perchè ci stava mettendo piu tempo del previso. continuo cmq con il profilo, e dopo un 7 minuti le termocoppie leggevano una 190° e una 170° circa. dico.... ecco risballano le termocoppie. lascio però andare il lavoro fino a 7 minuti e 30 circa, leggendo 200° e 185°. smuovo bga e vedo che sta in posizione muovendosi quel poco che conta. stacco profilo ed avvio raffreddamento.

risultato rework perfetto.

prima facevo fede alla temperatura letta, a 225 circa cercavo di staccare bga facendo a volte danni, mentre ora anche se termocoppie mi stanno sballando diciamo che riesco tutto sommato a lavorarci.

stesso percorso possono farlo anche i fai da te
    Scruffy...mi và bene tutto....ma DioSanto...una bistecchiera....siamo seri....il prossimo idolo sarà quello che stagna con l'accendino?
    Razorbacktrack likes this.

Vip Member
    Ci scommetto le @@... tutti noi che abbiamo pratica con il reballing saremo in grado di fare una reballata del genere...ma sono altrettanto sicuro che almeno 1 cazzx di termometro lo utilizeremo.
    mi vergognerei solo a pensare di farci un video... e poi quella ps4 che fine ha fatto? La ridata al cliente? Voi lo fareste? Io no..
    Ultima modifica di marco772005; 29-03-15 alle 21: 44

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Sbagli Pa0l0ne :

Nome: i-wish-you-a-sparkling-new-year-L-tgSF9R.jpeg
Visite: 112
Dimensione: 14.7 KB

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati