Salve a tutti,
apro questo post per chiedervi una cosa riguardo alle leghe così dette Lead free e le "microfratture" che ormai sono diventate famose a cause vecchie XBOX 360.
Girando per la rete mi è parso di aver capito che le leghe lead free (Se non erro Sn/Ag) avrebbero dei punti di fusione più alti di quelle delle tradizionali leghe al piombo (Sn/Pb 60/40 o 63/37), questa cosa non dovrebbe addirittura garantire una durata migliore?
Il problema a cosa è dovuto? Forse le leghe senza piombo sono più dure una volta raffreddate e mal tollerano le dilatazioni termiche fratturandosi?
Se qualcuno gentilmente mi da qualche link valido mi farebbe una cosa gradita.
io ci ho messo anni per studiare il reballing.... nel farlo... nel capirlo.... nel capire le leghe e i suoi picchi di fusione... le curve di temperature per arrivare al punto di fusione senza stressare bga e balls di stagno... la procedura di lift.... e vorresti tutto questo in un LINK?... mi sa che devi stare delle notti a navigare su internet per capire qualcosa... il reballing e un mondo complicato!!!!... e come stare a litigare con suocera e moglie per avere ragione.... e ho detto tutto...
Ultima modifica di leonemax81; 22-03-15 alle 19: 47
Segnalibri