www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Reset

Discussione: Bga Fake dalla cina ---> Attenzione

Regular Member

Bga Fake dalla cina ---> Attenzione

Ragazzi vi scrivo per condividere con voi questa mia disavventura con bga proveniente da un noto rivenditore di cui non faccio nome... CSC
    Praticamente il portatile in questione è un toshiba con artefatti video.
    Ordino il bga nuovo dalla china (n12m-ge-s-b1) con datacode 2013 come l'originale del resto.
    Reballo con leaded per sicurezza prima di saldare. Saldo il chip è ottengo schermo nero sia su monitor lcd che su vga.
    Risaldo il chip vecchio con leaded è la macchina parte mostrandomi sempre i solito artefatti.
    Comunico al rivenditore il malfunzionamento del bga e me ne rispediscono un altro (pago 5€ di trasporto come da loro richiesto) e nuovamente rimpallino con leaded.
    Solito storia.... schermo nero sia su lcd che su vga.
    Dopo aver fatto scendere tutti i santi dal cielo, guardo attentamente i due bga che mi hanno spedito e quello che c'era montato originariamente... noto che i due bga hanno il logo identico tra di loro ma diverso da quello originale, stessa cosa le scritte, sembrano fatte in modo diverso.Chiaramente intuisco che sono fake

Che cavolo. Voi avete avuto brutte esperienze come questa?

Regular Member L'avatar di Reset
    Hai deumificato i chips prima del lift?

Regular Member
    Ciao Reset. Ho lasciato per un paio di giorni dentro un contenitore con silica gel. Comunque non ci sono tracce di delaminazione nella superficie del bga e la rampa fino a 150°c e molto bassa ( 0,50 ) ma ripeto mai avuto problemi con altri bga

Open Member
    posta foto dei 3 bga, originale e i due spediti così da compararli. csc come shop non lo conosco.... se puoi essere piu preciso

Regular Member

A SINISTRA BGA ORIGINALE A DESTRA FAKE

Csc è chipsetclub dove ho preso per ben due volte il bga e mi hanno dato questi tarocchi del ca...o

Open Member
    secondo me non è fake. uno è made in china, l'altro taiwan. se da schermo nero prova a mettere ultimo bios disponibile e poi riprova.

gli angoli sono retti e perfetti. sui fake sono belli che smussati.

Regular Member L'avatar di Reset
    secondo me,mettere bga nel silica gel non li deumifica, li metterei in un fornetto per 4/5 ore a 115° e poi procedi con il lift,

puo essere che quando li hai rielavorato ti sono morti,verifica con tester la resistenza su quei componenti sia sul vecchio che sui nuovi
    Tommino81 likes this.

Regular Member
    Scruffy ho aggiornato sia il bios e il kbc tramite programmatore esterno ma niente da fare
    Reset non saprei ma fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi con altri bga

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Reset Visualizza Messaggio
    verifica con tester la resistenza su quei componenti sia sul vecchio che sui nuovi
    ma non sono condensatori quelli?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello