www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 67
Like Tree29Likes

Discussione: Sostituzione vetro Samsung Galaxy Note 2

Junior Member
    Su coraggio...purtroppo è un lavoraccio, ci vuole tanta tanta pazienza e ogni fase va fatta col massimo scrupolo, come temperatura per staccare il vetro con aria calda io imposto anche 220°C ma logicamente non bisogna stare troppo vicino e a lungo, (la prova del toccare con il dito e non deve scottare, è comune a tutti a quanto vedo;-) ), altrimenti si rischia come è capitato a te(...e anche a me all'inizio) di polarizzare il display!
    Ammetto anche io di aver sostituito il filo di molibdeno solo ai casi "semplici", vetro poco frantumato, negli altri casi uso i pletri e isesamo.
    Ultima cosa per i vetri non spendere un capitale, non è detto che un vetro da 30€ sia originale e tantomeno migliore!
    In bocca al lupo!
    pocoyo2 likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Grazie per i consigli! Lo apprezzo molto :love:

from Galaxy NOTE 3
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Volevo comunicare che ho finalmente effettuato tutta l'operazione. Come temevo forse ho messo un pelino di colla in più ed è andata a finire sul tasto home. In questi casi come si procede per far si che non si "ingrippi"?

from Galaxy NOTE 3
    genhack likes this.

Vip Member L'avatar di genhack
    Ti ricordi quando giocavi al metaslug e arrivavi al boss finale? :P
    pocoyo2 likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Membro
    Ciao pocoyo2,
    I vetri non sono mai originali visto che la Samsung non commercilizza solo il vetro, infatti tutti quelli che trovi sono di plastica semplice. Per quanto riguarda il tasto home prova a metterci 2 gocce di isopropilico a telefono spento in modo da ammorbidire la colla.
    pocoyo2 likes this.

Non direi comunque che sono di plastica dato che mi si è rotto proprio perché era di vetro..
    Cmq tutto risolto!

from Galaxy NOTE 3
    Ultima modifica di pocoyo2; 03-04-15 alle 10: 23

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da upitusu Visualizza Messaggio
    Ciao pocoyo2,
    I vetri non sono mai originali visto che la Samsung non commercilizza solo il vetro, infatti tutti quelli che trovi sono di plastica semplice. Per quanto riguarda il tasto home prova a metterci 2 gocce di isopropilico a telefono spento in modo da ammorbidire la colla.
    Guarda che io mi riferivo ai ricambi...

Anche io. Il primo vetro che ho cambiato (scritto qualche post più su) si è spaccato di nuovo per aver fatto troppa pressione. E rimuovendolo mi è sembrato proprio fosse di vetro

from Galaxy NOTE 3

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    È vetro è vetro...

Newser L'avatar di xboxbs
    il mio galaxy s3 si è rotto, proverò la sostituzione seguendo questa bella discussione (prima volta che mi avventuro in questo ambito)
    in fase di asciugatura della colla uv può bastare una giornata di "riposo" sul tavolo? o questi ultrasuoni fanno qualcosa di speciale?

mi piacerebbe anche sapere quale colla comprare (piccola quantità, non intendo diventare riparatore di telefoni)
    grazie
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Open Member
    Vendono la colla in tubetto da 5ml. Cmq ti serve per forza un fornetto per far catalizzare la colla....lasciandolo a riposo ti rimane liquida

Vip Member L'avatar di nexus
    Ragazzi la temperatura giusta per distaccate il vetro è 80/90 gradi....
    poi non è semplice ho la macchina a ventosa e posso dire che è uno sballo!!fare così i cellulari senza alcun macchinario è un rischio e Din Din che partono ogni volta!!!!e ansia soprattutto.....
    gigigadda and genhack like this.

Open Member
    Se il cellulare è tuo, puoi provare anche con fono, taglierino etc etc il tubo è pieno di metodi anche più inusuali. Se si rompe lo butti. Ma se vuoi farlo con/come mestiere, gli strumenti giusti, conoscenza e pratica su cadaveri sono obbligatori. Ormai sostituiscono con 15 euro quasi tutti i vetri della maggior parte dei cellulari. Dovendo iniziare ora forse non conviene. Ma è solo un parere personale, prendilo con le pinze

Io non so dove ti trovi ma non è un lavoro da 15 euro!!!e chi se li fa fare a 15 euro è un incosciente perché ancora non si è capito che procedura c'è sia per distaccarlo pulirlo e metterlo in funzione!io per esempio godo quando mi portano i cellulari fai da te!rompi?paghi!è basta con sta cosa di rivolgersi a gente incompetente!!

15 euro? poi se ti attaccano il bioadesivo al posto della loca ci credo... Detto cio direi a quella gente di cambiare mestiere visto che dubito fortemente che un lavoro del genere sia del valore di 15 euri... Io ho un semplice preriscaldatore a tamburi, pagato e stra ripagato col tempo, ma di certo non è assolutamente quella l' attrezzatura per un corretto scollaggio e reincollaggio del vetro.. i display si reincollano con la loca adesiva e non liquida, per no parlare che vanno pressati.. Il tubo ne è pieno di video di come "FARE DEI LAVORI CON LE DOVUTE ATTREZZATURE E I DOVUTI METODI" quello che facciamo noi è solo una semplice pezza al problema ma di certo non sono lavori da 15 euri...
    nexus and GAMEPLAYCONSOLE like this.

Esatto fogli loca....solo che costano un bel po'usano molti la colla l'oca a gel per fare più cellulari.....

Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    Esatto fogli loca....solo che costano un bel po'usano molti la colla l'oca a gel per fare più cellulari.....
    Il gel non ha bisogno di macchine (come l' air bubble remover) per essere applicato, motivo per il quale tutti la usano... molto piu semplice ovviamente meno preciso

Lo so io utilizzo fogli loca il telefono viene perfetto!con la macchina adatta e la dima il cellulare torna nuovo!si sta così sputtanando il lavoro tecnico in Uma maniera assurda...!!!a sta crisi.....!!!

Regular Member
    ma i fogli non rischiano di fare vuoti d'aria?
    deve essere esposta alla lampada?
    si possono ritagliare?
    non li ho mai usati ma dovrebbero essere molto più utili della colla che penetra dappertutto e soprattutto nelle retroilluminazioni degli iphone..

Junior Member
    Ciao, nexus ,volevo se e' possibile un aiuto con i fogli oca,mi sto avventurando adesso,con la macchina togli bolle, mi succede che la macchina mi togli tutte le bolle quando esce, ma dopo pochi minuti mi ricompaiono,per favore ho speso un capitale se mi puoi aiutare grazie 1000

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello