www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Raiden

Discussione: test verifica gpu xbox360

Regular Member L'avatar di scarpa85

Question test verifica gpu xbox360

buona sera a tutti
    volevo chiedere se qualcuno di voi è in grado di dirmi se esiste un metodo certo (o approssimativo) per verificare il corretto funzionamento
    di un bga deballato e pulito prima di procedere con la ricostruzione del chip e la seguente risaldatura sulla mobo.
    vi chiedo questo perchè mi viene spontaneo domandarmelo quando acquisto delle console non funzionanti da riparare e non so se i precedenti proprietari possano avere distrutto il chip con tentativi grossolani di reflow con mezzi sbagliati,
    spero che qualcuno mi possa aiutare così so gia se posso evitare di perdere del tempo e acquistare una gpu nuova
    un ringraziamento anticipato a tutti
    ciao

Open Member L'avatar di joeh
    L'unica via è reballare e provare il chip

Founder Admin L'avatar di Raiden
    [url=http://blog.diy-buy.com/ic-chips-xbox-360-gpu-hdmi-and-non-hdmi-supplied-from-www-diy-buy-com-205.html]3 Steps for testing HDMI and Non-HDMI Xbox 360 GPU | China wholesale,machine tool,Rework station[/url]
    3ntropY likes this.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Open Member L'avatar di joeh
    Bel metodo raiden davvero molto utile

grazie raiden vedi che avevo ragione nella mia presentazione dicendo che sei un guru ahahahah
    grazie mille ancora
    comincio a stragodere questo forum

Regular Member L'avatar di birrohgt
    ho fatto il test su una gpu che ho staccato ho seguito la guida posta sopra e mi da come valore 2.3 secondo voi è saltata?

si dovrebbe andare bene, la guida se non sbaglio dice che il valore della resistenza deve essere superiore ad 1ohm sinceramente non mi ricordo l'ultima misurazione che ho effettuato ma era superiore a 2 se non ricordo male e a fine reballing funzionava tutto

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Diciamo che la misura della continuità tra alimentazione e massa della GPU è sicuramente un metodo molto empirico per stabilire se una GPU è buona o no: in generale se in un circuito integrato c'è un corto tra l'alimentazione e la massa allora significa che questo è sicuramente danneggiato internamente (bruciature, piste in alluminio squagliate, delaminazioni, e così via...) ma è anche vero che il BGA ha tantissimi pin (se non erro circa un centinaio) quindi alcuni di questi protrebbero essere danneggiati a loro volta e non è possibile misurarli con un tester... Servirebbe una board applicativa e un curve tracer o un oscilloscopio come minimo, come se non tutti hanno a portata di mano...

A volte può capitare che risaldando sulla piastra un chip che ha una buona conduttività tra massa e alimentazione questo non funzioni proprio perchè si sia danneggiato altrove o in fase di risaldatura (profilo non corretto)...

Quella guida è molto utile, ma non copre tutte le casistiche

Junior Member L'avatar di specialmio
    puoi anche misurare la gpu prima di staccarla ....misurando sui 4 condensatori alla sx del chip

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Ho provato una GPU che ho comprato già reballata e mi da 2.2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello