www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree9Likes
  • 2 Post By amon76
  • 3 Post By TheLinuxMafia
  • 2 Post By Scruffy
  • 1 Post By amon76
  • 1 Post By Scruffy

Discussione: acquisto rework station

Junior Member

acquisto rework station

salve a tutti, sono nuovo, ho un laboratorio abbastanza attrezzato per tutto, tranne per i rework, e è arrivato il momento di risolvere questo problema..

che rework station mi consigliate?

senza spendere cifre esagerate (intendo oltre i 3000 euro), e che non sia un aggeggio che non mi dura nulla, e che si usa male.

vorrei reworkare portatili, cellulari, e consolle (ps3, x360 eccetera).

grazie a tutti

Regular Member
    Beh dalle informazioni che hai postato, ti consiglio intanto una macchina con un bel preheather (per le ps3 è importante).Guarda io possiedo una honton ht-r392 e mi trovo bene.Non ho mai lavorato con le ps3 ma c'è chi lo fa con questa macchina.
    Il consiglio (io non l'ho fatto) è quello di cambiare i preriscaldatori originali con i modelli della elstein è andrai bene. Sento parlare molto bene delle macchine della zhuomao

Banned
    Non ti serve....fra poco le piastre saranno tutte tascabili....investi in altro...fidati
    Razorbacktrack and marcus78 like this.

Master member L'avatar di marcus78
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Non ti serve....fra poco le piastre saranno tutte tascabili....investi in altro...fidati

quoto amon....il rework andra a finire secondo tra qlc anno....avvolte la riparazione supera il valore della merce..
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Regular Member L'avatar di Reset
    li vuoi investire? dammeli a me, cmq penso che gia ti e stato detto tutto, a volte uno questi lavori li fa piu per passione che per guadagno,

investire 2000 3000 eurozzi devo avere tanto ma tanto lavoro da fare per poter recuperare e poi guadagnare,

poi se hai un centro di assistenza di livello nazionale e un altro discorso.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Concentrati sui notebook e cellulari, non pensare alle console, piastre come la ps3 difficilmente ne vedrai ancora in giro.
    Comprando una rework station, i soldi non ce li fai, ma se hai un laboratorio devi averla.
    Non pensare alle console, valgono poco, non conviene, devi puntare sui notebook di valore, altrimenti gli eurini che spendi li rivedi fra 300 rework.
    marcus78, robyspidert and Scruffy like this.

Open Member
    se qualcuno vuol fare rework con 500€gli dite di lasciar perdere perchè ha poco budget e con quello compra giocattoli.
    se qualcuno ha 3000€ da buttare, gli dite di lasciar perdere perchè son soldi sprecati.

su un forum di rework non credo vada risposto così.

rework c'è e ci sarà sempre. discorso diverso come dice the linux che non gli rientrano i soldi subito, ma credo abbia gia messo a conto che passeranno prima mesi per imparare e poi col tempo si rientra qualche cosa.

con 3000€ molti hanno preso la zhuomao 5830 e pare vada bene. vediamo gli altri che suggerimenti ti danno.
    pocoyo2 and leonemax81 like this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Infatti. se hai un laboratorio attrezzato devi averla, altrimenti potresti considerare l'idea di stringere un accordo con qualcuno che già è avanti sul tema, dipende poi dal volume di lavoro che prevedi. L'investimento lo devi intendere più come una aggiunta che come core business.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    se qualcuno vuol fare rework con 500€gli dite di lasciar perdere perchè ha poco budget e con quello compra giocattoli.
    se qualcuno ha 3000€ da buttare, gli dite di lasciar perdere perchè son soldi sprecati.

su un forum di rework non credo vada risposto così.

rework c'è e ci sarà sempre. discorso diverso come dice the linux che non gli rientrano i soldi subito, ma credo abbia gia messo a conto che passeranno prima mesi per imparare e poi col tempo si rientra qualche cosa.

con 3000€ molti hanno preso la zhuomao 5830 e pare vada bene. vediamo gli altri che suggerimenti ti danno.
    il mio consiglio era riferito sia per le macchine da 500 euro sia per quelle da 10.000 automatiche...oggi come oggi i rework sono diventati come i BAR....1 ad ogni angolo...
    Razorbacktrack likes this.

Vip Member L'avatar di spyro82
    E con la pistola da carrozzier!!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Junior Member
    certo che ho un laboratorio attrezzato, lavoro per enel e riparo macchinari di ogni genere, anche sistemi che oggi non esistono più, e l'unico modo per far ri partire una centrale da un arresto è la riparazione, quindi PLC, sistemi di controllo vibrazioni, e cose di ogni genere.

per ora mi è capitata sempre molta roba antiquata, dove il massimo che vedo è l'SMD, ed è già tanto.. ma volevo espandere la mia attrezzatura anche ad altri settori, quali appunto telefoni, portatili, e consolle. si anche consolle. perchè conosco tanti che hanno bisogno di rework, principalmente, questa stazione la volevo prendere per (intanto) imparare, e poi con calma recuperarci qualcosa.

avevo visto questa tempo fa

[url=http://www.ebay.it/itm/Rework-Station-Infrared-IR-PRO-SC-BGA-PS3-XBOX-360-CONSEGNA-DALLA-/221630734340?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash =item339a38a004]Rework Station Infrared IR-PRO-SC BGA PS3 XBOX 360 CONSEGNA DALLA | eBay[/url]

che costa una cifra per me accettabile.

potrebbe andare bene? e se no, perchè no?

scusate se sono insistente, ma non me ne intendo ancora.. sono agli inizi nel campo BGA.

Open Member
    con mille euro di spedizione te la porta obama, cosa che a te no nserve. punta invece come detto su zhuomao 5830 che viene sui 2200€ da italia e ci fai tutto e la hanno anche altri.

Regular Member L'avatar di Reset
    Citazione Originariamente Scritto da marcus78 Visualizza Messaggio
    quoto amon....il rework andra a finire secondo tra qlc anno....avvolte la riparazione supera il valore della merce..

sai che risate se metterebbero i bga su socket come per i processori, svita la vite e oplà combio gpu. poi noi ci facciamo gli hot dog con le nostre macchine,

cmq per l amico che cerca una macchina rework se cerchi nelle discussioni precedenti c é tutto,pareri pregi e difetti su honton,zhuomao,jovy,shuttle star

come ti hanno suggerito le zhuomao sono tra le migliori

Open Member
    se guardate i nuovi alienware , scoprirete che ora hanno tutto saldato e integrato su mainboard, quindi il lavoro di rework ci sarà sempre.
    pocoyo2 likes this.

Junior Member
    e così sia.. grazie dei consigli.. vada per la zhuomao

Regular Member
    io ora non ricordo il modello del notebook ma aveva il processore integrato con la mainboard, mi sembra propio che era un DELL.
    Ultima modifica di xtillo; 05-02-15 alle 21: 38

Open Member
    Anche gli Acer, gli ultimi a cui ho aumentato la ram che vanno smontati per intero hanno la cpu saldata direttamente e sono pure schizzinosi sulle ram ed era un I7.

Regular Member
    mi sa che vogliono rendere più difficile la vita al riparato di schede madri, va a finire che salderanno anche le ram.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    mi sa che vogliono rendere più difficile la vita al riparato di schede madri, va a finire che salderanno anche le ram.
    la apple gia lo fa...

ps: per gothic-tualatin: a quanto hai preso la zhuomao ?

io credo a breve di prenderla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •