www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: compaq presario f700 si spegne subito

Regular Member

compaq presario f700 si spegne subito

Salve ragazzi ho questo compaq presario f700 che quando premo il tasto accensione parte la ventola e si spegne subito, provato a dare una scaldata al chipset nvidia ma non cambia nulla.

Regular Member
    Dovresti controllare le tensioni. Con lo schema in mano verifica tutte le tensioni intanto nelle bobine

Open Member
    probabile corto da qualche parte.

Regular Member
    OK cerco lo schema.

Regular Member
    Vi aggiorno, ieri sera tolta la batteria tampone e stamattina ho riprovato ad accedere il notebook è partito, però provato con cd Ubuntu lo schermo è a barre e sdoppiato mentre con monitor esterno funziona regolarmente, presumo scheda video, , perché se entro nel bios lo schermo è normale quindi display funzionante.
    Ultima modifica di xtillo; 17-01-15 alle 16: 09

Regular Member L'avatar di Reset
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno, ieri sera tolta la batteria tampone e stamattina ho riprovato ad accedere il notebook è partito, però provato con cd Ubuntu lo schermo è a barre e sdoppiato mentre con monitor esterno funziona regolarmente, presumo scheda video, , perché se entro nel bios lo schermo è normale quindi display funzionante.

ma prima del reflow non hai fatto questa prova?

Regular Member
    no, non avevo fatto la prova del reset bios.

Regular Member
    se dovessi fare un reballing al chipset nvidia di questo notebook ho notato che e' stata messa colla rossa su tutti e quattro i lati del chip, ho provato ha toglierla ma mi sa che questa colla e' quella che rompe le scatole, avete mai trovato una cosa simile.

Open Member
    ho scritto un post su queste colle qui: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/21340-rimozione-colla-rossa.html"]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/21340-rimozione-colla-rossa.html[/URL]

Regular Member
    che dici rischio a togliere il chip, rovinero' qualche pad, la colla rimane sotto e' difficile da togliere.

Open Member
    metti abbondante flussante ai bordi. porta il chip a temperatura per toglierlo e con delle pinzette a punta sottile, quando il chip dovrebbe venir via applica un leggero sollevamento per vedere se si stacca. una volta alzato un lato rimuovilo con le pinze senza usare la pompetta. così ho fatto per dei notebook e tutto è filato liscio. la colla rossa poi rimasta sul pcb, metti flussante in abbondanza e con la punta del saldatore caldo e stagno al piombo la rimuovi. idem sul bga. ma credo poi ti convenga mettere chip nuovo.

Regular Member
    Ok grazie, comunque prima di staccare lo voglio provare con un hardisk, perché non sembra andare male, dopo il reset del bios è ripartito, il problema ora è che caricando Ubuntu su dvd lo schermo appare sdoppiato non vorrei che il problema sia Ubuntu.

Regular Member
    Ciao, ho recuperato il suo hardisk con il sistema operativo e il notebook funziona regolarmente, quindi il problema era Ubuntu che non riconosceva la scheda video meno male.

Regular Member L'avatar di Reset
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    Ciao, ho recuperato il suo hardisk con il sistema operativo e il notebook funziona regolarmente, quindi il problema era Ubuntu che non riconosceva la scheda video meno male.

sembra stano, se é di un cliente testalo per molte ore, stressando la sk grafica

Regular Member
    Xtillo come ti ha suggerito il collega Reset, fai benchmark 3d per divere ore poi spegni la macchina e lasciala raffreddare e nuovamente benchmark. Continua cosi per almeno un paio di giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello