è possibile che non panta nemmeno la ventola per il chip andato???
è possibile che non panta nemmeno la ventola per il chip andato???
se non parte perche c é un corto,va in protezione, come ti ho detto puo essere dovuto a 2 sfere saldate tra loro,oppure il chips é morto
Ciao ho controllato il chip con lente e mi sa è delaminato [url]https://www.dropbox.com/sc/buf9yj6rhojz3k7/AAAzwo_T6mjK_44-jx3r_5tka[/url] posso montare questo chip 216-0674026 la differenza è che quello delaminato il finale è 34.
non riesco a capire se è delaminato oppure no, mettendolo a confronto con un'altro simile quei rigonfiamenti sulle piste del chip sono naturali oppure no.
Rifatto reballing a chipset su scheda madre ma appena inserisco lo spinotto di alimentazione, la spia verde sull'alimentatore si spegne presumo ci si un corto.
togli chip amd e vedi. coem detto sopra se non partiva era NB da cambiare o reballare. reballato ha dato problemi, prova a togleirlo e vedi se spinotto rimane cceso. se rimane acceso prendi nb nuovo.
sono andato a misurare anche i condensatori su NB in modalità prova diodi anche li su uno mi da corto netto, riprovo a staccare e avrei un NB simile come ho scritto sopra può andare bene.
simile in che senso? stesso codice ? se stesso codice 21x-xxxxxx è ok ma deve essere identico (salvo pochi casi rari)
niente da fare è successo qualcosa sulla mainboard ritolto il chipset è la stessa cosa corto netto , appena metto lo spinotto l'alimentatore va in protezione. e mo da dove mi rifaccio.
prova a staccare cavo lcd....e il resto dalla mainboard. solo mainboard e alimentazione.
solo mainboard e alimentazione è la stessa cosa è un corto netto, con i puntali se metto un puntale sul positivo e negativo il tester suona da continuità netta.
[url]https://www.dropbox.com/sc/tu6l6yy4iaxihby/AACz8nHsRus5WV_zWls6bsofa[/url] praticamente se metto i puntali sul positivo e negativo sui condensatori grigi il tester da continuità, , sembra che il corto sia in quella zona, connettore alimentazione è lo spinotto vicino alla batteria tampone.
si il nastro lo tolgo.
togli il nastro,dai una bella pulita con alcol isopro.,controlla attentamente che nelle zone adiacenti a quella lavorata siano perfettamente pulite, anche sotto al nastro e sotto la scheda,
puo essere nel staccarlo sia rimasto un pezzettino che fa fare corto,controlla quell componente con tutti quei piedini.
Segnalibri