www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Like Tree1Likes

Discussione: Asus x70a schermo nero.

Regular Member
    è possibile che non panta nemmeno la ventola per il chip andato???

Regular Member L'avatar di Reset
    se non parte perche c é un corto,va in protezione, come ti ho detto puo essere dovuto a 2 sfere saldate tra loro,oppure il chips é morto

Regular Member
    Ciao ho controllato il chip con lente e mi sa è delaminato [url]https://www.dropbox.com/sc/buf9yj6rhojz3k7/AAAzwo_T6mjK_44-jx3r_5tka[/url] posso montare questo chip 216-0674026 la differenza è che quello delaminato il finale è 34.

Regular Member
    non riesco a capire se è delaminato oppure no, mettendolo a confronto con un'altro simile quei rigonfiamenti sulle piste del chip sono naturali oppure no.

Regular Member
    Rifatto reballing a chipset su scheda madre ma appena inserisco lo spinotto di alimentazione, la spia verde sull'alimentatore si spegne presumo ci si un corto.

Open Member
    togli chip amd e vedi. coem detto sopra se non partiva era NB da cambiare o reballare. reballato ha dato problemi, prova a togleirlo e vedi se spinotto rimane cceso. se rimane acceso prendi nb nuovo.

Regular Member
    sono andato a misurare anche i condensatori su NB in modalità prova diodi anche li su uno mi da corto netto, riprovo a staccare e avrei un NB simile come ho scritto sopra può andare bene.

Open Member
    simile in che senso? stesso codice ? se stesso codice 21x-xxxxxx è ok ma deve essere identico (salvo pochi casi rari)

Regular Member
    niente da fare è successo qualcosa sulla mainboard ritolto il chipset è la stessa cosa corto netto , appena metto lo spinotto l'alimentatore va in protezione. e mo da dove mi rifaccio.

Open Member
    prova a staccare cavo lcd....e il resto dalla mainboard. solo mainboard e alimentazione.

Regular Member
    solo mainboard e alimentazione è la stessa cosa è un corto netto, con i puntali se metto un puntale sul positivo e negativo il tester suona da continuità netta.

Regular Member
    [url]https://www.dropbox.com/sc/tu6l6yy4iaxihby/AACz8nHsRus5WV_zWls6bsofa[/url] praticamente se metto i puntali sul positivo e negativo sui condensatori grigi il tester da continuità, , sembra che il corto sia in quella zona, connettore alimentazione è lo spinotto vicino alla batteria tampone.

Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    [url]https://www.dropbox.com/sc/tu6l6yy4iaxihby/AACz8nHsRus5WV_zWls6bsofa[/url] praticamente se metto i puntali sul positivo e negativo sui condensatori grigi il tester da continuità, , sembra che il corto sia in quella zona, connettore alimentazione è lo spinotto vicino alla batteria tampone.

spero che il nastro riflettente lo togli quando effettui misurazioni
    pocoyo2 likes this.

Regular Member
    si il nastro lo tolgo.

Open Member
    se sono i grigi scuro codice L. qualcosa è normale.

si il nastro lo tolgo.

togli il nastro,dai una bella pulita con alcol isopro.,controlla attentamente che nelle zone adiacenti a quella lavorata siano perfettamente pulite, anche sotto al nastro e sotto la scheda,
    puo essere nel staccarlo sia rimasto un pezzettino che fa fare corto,controlla quell componente con tutti quei piedini.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello