Salve ragazzi, stavo aspettando delle solder balls 0,50 PMTC dalla cina, con lo stesso stencil 90x 90 ho reballato con balls 0, 50 mm che avevo a mio avviso scadenti e dai fori passavano, invece con queste nei fori più al centro non mi passano, allora il problema qual'e lo stencil o le balls è già capitato a qualcuno.
Ciao ho provato con stesso stencil direct hair e li le palline passano ma alcune non si saldano o meglio sembra che ringano appiccicate al bordo del foro.
2 motivi: o hai messo troppo flussante e poi mosso lo stencil che si è sporcato (capita anche a me) o lo stencil non dh era sporco di residui di vecchio flussante.
dagli na bella pulita ocn ipa nuovo e poi asciugali con della carta assorbente che non lascia residui. vedrai che le palline si posizionano perfettamente. meglio se prendi una lavatrice ultrasuoni di quelle piccole.
Ciao, fatto tutto come dici pulito lo stencil 90 x90 con lavatrice ultrasuoni, magari provo con ipa pulito perché quello nella vasca è un po sporco, comunque quelle che rimangono incastrate mi tocca forzarle per farle passare dal foro mentre mi ricordo che con lo stesso stencil altre tipo di palline da 0,50 non avevo avuto questo problema, proverò a rimpallinare altro chip e altro stencil 0,50 e ti faccio sapere.
visto che solo in alcuni fori devi forzare prova altre palline sui stessi fori, le palline sempre da 0.50....se tutte si incastrano è chiaro che il problema è dello stencil che ha i fori più piccoli di 0.50
Segnalibri