www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree9Likes

Discussione: Quale stazione BGA per iniziare.

Regular Member

Smile Quale stazione BGA per iniziare.

Buongiorno a tutti e auguri,
    vorrei acquistare una stazione BGA per inizare a fare lavori di reballing su PS3 e XBOX (Fat e Slim) e siccome non so che stazione comprare volevo un consiglio dagli esperti del sito.
    Premetto che vorrei iniziare a reballare ma non vorrei spendere una fortuna per l'acquisto della stazione BGA....visto che a me interessa principalmente il reballing su XBOX360.
    Aspetto vostri consigli in merito. Ringrazio anticipatamente.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    vuoi investire dei soldi solo per reballare su ps3 e xbox?... e l'errore più disumano che esista.... le ps3 oramai parlo di fat nessuno più le ripara o meglio nessuno più come clienti ci spende soldi e le xbox altrettanto calcolando che una xbox slim la prendi nuova a 140 euro.... poi se i reballing li vuoi fare a 20 euro il discorso cambia.... io ti consiglio di specializzarti su notebook che quelli non finiranno mai di esistere e il cliente li ripara tranquillamente e poi quando ti capita una console ps3 o xbox la fai come faccio io... ma se vuoi guadagnare soldi solo su xbox e ps3 ci ricavi poco.... ma molto poco... per il macchinario io ti consiglio uno ad aria... molto più gestibile rispetto a un full ir...
    marco772005 likes this.

Vip Member
    full ir o hot air?

Regular Member
    Ti ringrazio per la risposta leonemax81. Ma che tipo di stazione mi consigli per fare reballing sia su console che su notebook?

Vip Member
    dipende da quanto vuoi investire

Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta leonemax81. Ma che tipo di stazione mi consigli per fare reballing sia su console che su notebook?
    a me piace la roba buona se ti consiglio la mia stazione zm-r5830 e la prendi in ita ci vogliono almeno 2200 euro.. dipende dal tuo budget.....

EDIT: da 30 euro pistola da carrozziere a salire....

Regular Member
    ...2200 €..per iniziare con il reballing mi sembra un po esagerato....ma non vorrei comprare nemmeno la pistola termica da carrozziere....per iniziare vorrei spendere sui 2 o 300 €...poi se ne vale la pena allora posso investire i 2200€ come hai fatto te.

...2200 €..per iniziare con il reballing mi sembra un po esagerato....ma non vorrei comprare nemmeno la pistola termica da carrozziere....per iniziare vorrei spendere sui 2 o 300 €...poi se ne vale la pena allora posso investire i 2200€ come hai fatto te.
    ti risponde marco...

Vip Member
    e ti pareva....muahahhahahha
    2 o 300 euro inizi con una bistecchiera e un fono da carrozziere..... per iniziare a fare un po di reballing decente devi investire almeno 1.000,00 euro sulla macchina e almeno 700 sugli accessori
    leonemax81 likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Se hai le competenze e te la costruisci vai a spendere almeno 600/700 euro ma poi c'è da assemblarla, regolarla..
    Con la cifra che hai indicato al massimo riesci a lavorare sui cadaveri, giusto per cominciare a capire il funzionamento
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Se hai le competenze e te la costruisci vai a spendere almeno 600/700 euro ma poi c'è da assemblarla, regolarla..
    Con la cifra che hai indicato al massimo riesci a lavorare sui cadaveri, giusto per cominciare a capire il funzionamento
    Ma infatti io ho detto che voglio iniziare a capire come lavorare...è logico che una volta che ho imparato ad usarla e vedo che c'è un ritorno economico...allora mi compro la stazione da 2200€...ma se le cose non dovessero andare nel verso giusto cosa me ne faccio di una stazione bga da 2200€.
    Ragazzi non mi fraintendete, ho capito che voi siete dei professionisti luminari del reballing...ma io ancora non sono nemmeno un principiante...e per giunta allo sbaraglio.
    Comunque vi ringrazio tutti per quello che mi state scrivendo in questo post.

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    La migior macchina prezzo\prestazioni secondo me ora come ora è la Honton HT-R392 Mini, 650€ te la porti a casa ma con 1200w di preriscaldatore e l'area massima di 30*25cm non ti consendono ti fare quello che vorresti farci.
    Se no alzare il budget a 800€ e valutare la HT-R392 (non mini). Anche se personalmente non amo le stazioni con aria calda sopra e sotto..
    Poi a alzare il budget c'è l'imbarazzo della ascelta ma la cifra di ingresso è il migliaio per la fascia medio bassa cinese.

Open Member
    quando la gente ti dice di prendere macchinari buoni, vuol dire che un macchinario buono una volta settato fa il suo lavoro. io ho un macchinario da 1000€ e una volta tolgo il chip a 217° alcune volte a 240°, sempre usando stesse dimensioni di pcb e quant'altro, ma plate economici ec ecc portano a questo....

se vuioi lavorare tranquillo spendi di piu e fai meno pratica, altrimenti spendi meno e fai molta pratica.

ma cmq scordati cifre sotto i 1000. a questo poi agiungi tutto il resto... saldatori buoni, sfere, stencil, fornetti per sfere, stazioni aria calda , pulisci stencil, ipa, punte sladatore, trecciole, flussanti....

io ho speso circa 2500-3000€ fino ad ora. e i rientri son ancora pochi.
    Ultima modifica di Scruffy; 28-12-14 alle 17: 44
    pocoyo2 and marco772005 like this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Per i tempi che corrono vuoi sapere come la penso ? Accordati con un laboratorio che effettua già questa tipologia di interventi, guadagni sul passamano, non perdi tempo ed il lavoro sporco lo fanno gli altri, ormai non vale la pena più riparare xbox 360 e ps3, di notebook calcolatrice pagati sotto i 300 euro ce ne sono a bizzeffe, i clienti non spendono un terzo del valore di un notebook per ripararlo, oltretutto sempre più spesso i bga sono usa e getta, non puoi reballare ma li devi sostituire, quindi cerca il fornitore adeguato, metti un po di bga in magazzino, compra la macchina... Dovevi pensarci 2 o 3 anni fa, adesso secondo me con i soldi che vuoi investire ci compri una buona stazione saldante.

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Per i tempi che corrono vuoi sapere come la penso ? Accordati con un laboratorio che effettua già questa tipologia di interventi, guadagni sul passamano, non perdi tempo ed il lavoro sporco lo fanno gli altri, ormai non vale la pena più riparare xbox 360 e ps3, di notebook calcolatrice pagati sotto i 300 euro ce ne sono a bizzeffe, i clienti non spendono un terzo del valore di un notebook per ripararlo, oltretutto sempre più spesso i bga sono usa e getta, non puoi reballare ma li devi sostituire, quindi cerca il fornitore adeguato, metti un po di bga in magazzino, compra la macchina... Dovevi pensarci 2 o 3 anni fa, adesso secondo me con i soldi che vuoi investire ci compri una buona stazione saldante.
    mi sa che tu non reballi perciò parli cosi... e invece ti sbagli io riparo ancora pc hp dv600 e giù di li.... oltre a quelli di nuova generazione...

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Diciamo che reballo da qualche annetto, diciamo che do valore al mio tempo, diciamo che fra la riparazione di un dv6000, se lo vuoi riparare seriamente devi sostituire i bga non reballarli, il costo supera il valore del notebook, una cosa è reballare, un altra è sostituire il componente, se poi per 2 ore del tuo tempo ti accontenti di guadagnare 30 euro, vuol dire che te lo puoi permettere, ma forse le bollette della corrente e spese varie non le paghi.... Anche io modifico ancora PS2, ci sono clienti disposti a spendere per i motivi più disparati, ma sui notebook usa e getta si contano sulle dita di una mano e sinceramente, su un prodotto che non vale nemmeno 100 euro, io sconsiglio la riparazione, poi è a discrezione del cliente.

P.S. C'è anche chi reballa ancora Xenon e Zephyr, io non sono uno di quelli.
    Tommino81 likes this.

Regular Member L'avatar di Reset
    Buongiorno a tutti e auguri,
    vorrei acquistare una stazione BGA per inizare a fare lavori di reballing su PS3 e XBOX (Fat e Slim) e siccome non so che stazione comprare volevo un consiglio dagli esperti del sito.
    Premetto che vorrei iniziare a reballare ma non vorrei spendere una fortuna per l'acquisto della stazione BGA....visto che a me interessa principalmente il reballing su XBOX360.
    Aspetto vostri consigli in merito. Ringrazio anticipatamente.

iniziare con lavori su ps3 e xbox 360 ? guarda ci sono macchinari sui 1000€ e gli operatori devono sbattere la testa per poterle riparare, se ti posso dare un consiglio conservati i soldi e quando raggiungi un badget adeguato(parlo di almeno 1500€) allora orientati su zhuomao,shuttle star,honton. 200 300€ non compri manco gli accessori vicino, parlo di

flussante, stazione reballing,stencill (almeno 300) , trecciole,stagno, e roba varie.

io ho la r 490 e sto ancora a studiare i profili per le 360 e ps3

Vip Member
    mi sono avvicinato al mondo del reballing piano piano...... prima con il forno di casa, poi con un fono da carrozziere per verificare quando si scioglieva lo stagnio, poi presi un T+862 ( ci ho giocato x 1 mese ), poi sono passato alla Ly ir 6000 ( cin i plate elstein) adesso ho 1 JETRONIX Eco tutta modificata e so pensando di cambiare a andare ad aria...... il tutto in 3 anni...
    Tommino81 likes this.

io dico sempre che chi vuole iniziare a fare reballing si deve prendere da subito l'attrezzatura giusta... no macchinari di merda che non fanno il suo lavoro che poi si pensa che sia tu stesso non capace a fare un reballing ma poi ti accorgi che e l'attrezzatura di merda che non fa il suo lavoro.... è questo lo posso dire perché ci sono passato io... sono 4 anni che reballo di tutto e guarda caso tutti i lavori andati male oppure bga scoppiati ecc... sono stati tutti quelli effettuati con macchinari che costano poco tipo yr6000 (con sta macchina di 600 euro non sono riuscito e resuscitare nemmeno un pc)... chissà come mai quando ho comprato un macchinario serio lavoro bene e non mi sono mai più tornati lavori indietro.... e pure io lavoravo alla stesso modo di prima sia con il macchinario di 2 soldi che con quello da 2200 euro... per cui il mio consiglio per non comprare un macchinario 3/4 volte lo compri bene e solo una volta e ci fai esperienza... l'ogicamente anche tutto il resto dell'attrezzatura...

1° macchinario yr600.... 600 euro (non ci ho recuperato una cippa mai riuscito a fare un reballing).
    2° macchinario jetronix eco... 1000 euro (mi ha fatto elencare 100 volte il calendario e ciò recuperato poco più della metà a fare reballing).
    3° macchinario shuttle star sp360c.... 2200 euro (mi dava problemi su ps3 e xbox reuperato 1200 euro tra reballing e poi rivenduta).
    4° macchinario zm-r5830... 2200 euro (ancora lo uso e vado da dio e ci reballo di tutto senza problemi).

Eccoti fatto la statistica (di voglio iniziare a spendere di meno e poi compro quello buono) i primi due macchinari sono solo soldi buttati...
    Ultima modifica di leonemax81; 28-12-14 alle 18: 15

Newser L'avatar di Tommino81
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    mi sono avvicinato al mondo del reballing piano piano...... prima con il forno di casa, poi con un fono da carrozziere per verificare quando si scioglieva lo stagnio, poi presi un T+862 ( ci ho giocato x 1 mese ), poi sono passato alla Ly ir 6000 ( cin i plate elstein) adesso ho 1 JETRONIX Eco tutta modificata e so pensando di cambiare a andare ad aria...... il tutto in 3 anni...
    ancora a ir stai?
    leonemax81 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello