Salve ragazzi, mi domandavo se voi dopo un reflow o reballing al notebook prima di riconsegnarlo quale test di stabilità gli fate.
Salve ragazzi, mi domandavo se voi dopo un reflow o reballing al notebook prima di riconsegnarlo quale test di stabilità gli fate.
qualsiasi benchmark grafico va bene... io uso afterburn della msi.
non ha tempo limite e esaspera la scheda video al 100%
Ciao, e per quanto tempo stressi il chip grafico, oggi lo provo su un notebook che ho fatto il reflow.
almeno 3 ore di stress continui, poi nei giorni successivi lo riattivo più volte.... nel senso che lo lascio x 30 minuti attivo, poi spengo il pc, dopo 1 ora lo riaccendo e faccio ripartire il programma x 1 ora.
faccio tutti cicli strani, per stressarlo e freddarlo
Ok grazie, ma non è che facendo questi test accorcio la durata del reflow?
perchè il reflow è una riparazione?
a mio avviso il reflow serve solo a una cosa...... individuare dove è il problema ( e non sempre funziona ) poi stacco e reballo.
effettivamente comprare 1 macchina per fare il reflow !!! no no XD
Ciao, il notebook è di un cliente bene se lui mi dice che di fare solo un reflow perché è un pc che ci vuole spendere poco che faccio? ?? io la mia gliel'ho detta la mia ,che il reflow non è sicuro.
si capisco..... ma sei tu che ci metti la faccia, io mi rifiuterei ..... anzi non gli direi neanche l'esistenza dell reflow.... come fa a decidere lui? che competenza ha? NESSUNA.
quando tra 3 o 15 giorni si ripresenta il problema verrà da te e ti romperà le @@ perche cmq lui ha speso dei soldi.....pochi ma li ha spesi.
cmq assolutamente libero di fare come vuoi.... è solo un consiglio
il mio consiglio ( dopo ovviamente averci sbattuto la testa) è non offrire reflow. fai spendere poco e il cliente avrà speso soldi inutilmente. questo sempre ovviamente dalal causa della morte del chip. se perchè tanta tanta polvere, un reflow può durare anche all'infinito, ma son pochi i casi. un notebook reflowato mi è durato 4 mesi, un altro è un 8 mesi che funge, una ps3 è durata 4 mesi, quindi a parte quello da 8 mesi gli altri mi son tornati tutti, ed il cliente no nera per nulla contento
ti conviene fare come faccio io: 40€ per reballing. 80€ e piu se vogliono chip nuovo
stai tranquillo che quello che non vuol spendere 40€, se ne spende 20 e dopo 2 mesi non gli va sicuro tornerà avvelenato... oltre ovviamente alla noia di dover smontare ogni qual volta il notebook.
Ultima modifica di Scruffy; 21-12-14 alle 21: 31
Ok vi ringrazio per i consigli.
cmq riguardo lo stress, io se metto chip nuovo non lo faccio. provo solo se vga non da artefatti per ram o cose così. se fatto reflow fare stress test non serve a nulla. tempo fa feci reflow a un notebook. perfetto, lo lascio acceso e lo formatto. tutto ok. giorno dopo idem. al secondo giorno morto di nuovo...
e se metto un film come test scheda video ogni tot ore puo' andare bene.
cosi non metti sotto stress la GPU.... allora metti un o piu brani musicali in repeat con windowsmediaplayer e metti effetti grafici, alchimia casuale almeno un po di grafica viene elaborata.... il film ha ben poco da elaborare
Segnalibri