www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree6Likes
  • 6 Post By amon76

Discussione: Consiglio stazione per solo REFLOW

Junior Member

Question Consiglio stazione per solo REFLOW

Salve a tutti i membri del forum, intendevo acquistare una stazione saldante per effettuare solo reflow (no reballing per mancanza sia di tempo che di competenze) su notebook e computer prevalentemente, qualche console xbox e ps3 e per riparazioni su cellulari tipo sostituzione presa alimentazione.

Ho già una aoyue 968 con stilo, aspirafumi e aria ma intendevo passare ad una stazione con ir, avevo visto sulle 400€ una Yihua 1000B ed una Achi ir6000 sulle 600€ compreso corso e 10 profili già imposati, voi cosa mi consigliate?

Ripeto mi interesserebbe solo per Reflow non per reworl completo e sostituzione di componenti da cellulari smartphone e tablet, potrei utilizzare anche la mia ad aria dotandomi di termometro e preheater oppure le IR sono effettivamente migliori?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà, sono un pò confuso

Banned
    Risparmia i soldi....fatti un altro regalo...i reflow non servono a nulla...

Vip Member L'avatar di leonemax81
    poveri pc che passeranno sotto al tuo reflow.... 600 euro per fare solo reflow?... questa e la prima volta che lo sento c'è gente che con 30 euro compra una bella pistola da carrozziere e pensa di essere un tecnico riparatore saldatore operatore di pc ecc... sti ca.......

Open Member
    nel mio paese un negozio ha una puhui da 230€ per fare reflow, ma fidati che quando il cliente ti torna dopo un pò perchè il pc non rifunziona..... avrà capito a mente che fai lavori fatti male e stai sicuro che al prosimo problema al pc non verrà certo da te.

io ho fatto qualche reflow. lo ripeto sempre, se la causa era ventola completamente tappata, un leggero reflow con flux può sistemare anche per mesi il problema, ma se il problema è il chip o le saldature oramai quasi andate, il problema si ripresenta sicuro.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello