www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: notebook hp compaq 6730s propio morto

Regular Member

notebook hp compaq 6730s propio morto

Buongiorno a tutti, ho un'altri notebook hp 6730s che collegandolo all'alimentazione non si accende nessuna luce mi potete dare qualche dritta, sto provando a cercare lo schema.

Vip Member L'avatar di lapht
    Guarda prima se c'è un corto sulla linea di alimentazione

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Controlla se ci sono le tensioni sulle bobine, di solito sono grige un po grandi rispetto agli altri componenti, controlla anche ci deve essee un chip con su scritto ene, vedi se si riscalda.

Regular Member
    Ciao, sono queste [url]https://www.dropbox.com/sc/29bdbnnct9b9s01/AABqPYBfzrKapOoAfwpYfFiZa[/url]
    se facessi questa prova [url]http://www.plcforum.it/f/topic/140342-hp-6730s-rimozione-controllo-alimentatore-risolto/[/url]
    Ultima modifica di xtillo; 05-12-14 alle 16: 06

Si sono quelle, vedi che ce ne sono anche altre simili, la prova la puoi fare, io non l'ho mai fatta.

Regular Member
    Ciao, per vedere se sono alimentate i puntali come vanno messi, un puntale a massa e l'altro su un pin della bobina.

Regular Member
    Saluto a tutti, fatto anche la modifica di ecludere il controllo alimentatore vedi link sopra, praticamente la HP a costruito un circuito interno scheda madre che in caso venga connesso un alimentatore universale il notebook non si accende perche' l'alimentatore originale HP a non due pin ma tre pin di cui parete esterna spinotto -negativo parete interna spinotto +19v e pin centrale + positivo che a vuoto mi segna 13v con questa tensione il circuito interno vede che e' stato collegato il suo alimentatore originale e il computer si accende.

Quindi adesso funziona ?

Regular Member
    Ciao, no non funziona ancora.

Regular Member L'avatar di Reset
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    Saluto a tutti, fatto anche la modifica di ecludere il controllo alimentatore vedi link sopra, praticamente la HP a costruito un circuito interno scheda madre che in caso venga connesso un alimentatore universale il notebook non si accende perche' l'alimentatore originale HP a non due pin ma tre pin di cui parete esterna spinotto -negativo parete interna spinotto +19v e pin centrale + positivo che a vuoto mi segna 13v con questa tensione il circuito interno vede che e' stato collegato il suo alimentatore originale e il computer si accende.
    io gli hp li ho sempre accesi con un alimentatore universale e jack dedicato
    Ultima modifica di Reset; 07-12-14 alle 01: 03

Open Member
    quello che hai postato serve per abilitare un mosfet che non va quando non riceve il gate. non hai specificato se la luce dell'alimentatore qui si spegne o rimane accesa.

Regular Member
    Ciao, di luci non se ne accende nemmeno mezza, su questo regolatore di tensione non mi arriva nessuna tensione può essere lui è siglato AS339M [url]https://www.dropbox.com/sc/lv06fncxpnam0nb/AACu87yEVXeJOpSu0UoMeXZ1a[/url] e poi non riesco a trovare un schema compatibile con questo notebook.

Open Member
    li vedo una resistenza saldata tra un diodo e un condensatore...

Regular Member
    si, praticamente ho seguito la guida specificata al link sopra per eliminare il controllo alimentatore, con questa modifica il tizzio del forum a risolto, comunque la sheda madre stando attaccata all' alimentatore alcuni componenti scaldano segno evidente che in alcuni punti la tansione arriva.

Se scaldano anche a pc accesso non è proprio normale, scaldano in che misura ?

Regular Member
    Non scaldano eccessivamente.

Master member L'avatar di marcus78
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    Non scaldano eccessivamente.
    se non riesci a tenere il dito sopra vuol dire che hai un corto ecco perchè scaldano.fai una foto panoramica di dove c e' il power jack
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Regular Member
    ciao, il dito riesco a tenercelo non scaldano tanto, domani ti faccio una foto panoramica, per caso si riesce a trovare lo schema di questo notebook.

Open Member
    codice scheda madre, altrimenti non possiamo trovare schema.

quindi ricapitolando, colleghi alimentatore e pc non da segnidi vita. non parte ventola e non si accende nessuna spia.

Regular Member
    Ciao, allego foto panoramica scheda madre e codici, collego lo spinotto e non succede propio niente, non si accende nemmeno le spie.[url]https://www.dropbox.com/sc/abxawc9vsu3d510/AABHGt4N-Ih2SFIXSjHYffN5a[/url] [url]https://www.dropbox.com/sc/l9rh1t4s7va99sr/AADzjPbT3YtihMhJTJeyStgFa[/url]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello