Domanda, come faccio a sapere quando stacco se è stagno senza piombo e viceversa se aquistassi il chipset nuovo che profilo uso, grazie dell'aiuto.
Domanda, come faccio a sapere quando stacco se è stagno senza piombo e viceversa se aquistassi il chipset nuovo che profilo uso, grazie dell'aiuto.
in base alla temperatura che stacchi..... se stacchi intorno ai 190° sicuramente è con piombo al contrario lo staccherai intorno ai 225-230°.
se compri un chip NUOVO è 99% è senza piombo, ma ti conviene chiedere dove acquisti
Ciao, quello che volevo dire e' che se mi portano un notebook e devo rilavorare il chip video quale profilo uso per staccare , quello senza piombo per andare sul sicuro??
Ma molto semplicemente tu stacca sempre con il profilo senza piombo.
Fai partire il processo impostando il profilo lead free.
Poi quando arrivi attorno ai 185/190 cominci a toccarlo con la pinzetta e vedi se si muove.
Se si muove vuol dire che è con il piombo e allora dopo essere sicuro che sia pronto interrompi il processo e togli il bga
Se invece vedi che sui 190 non si muove continui, perché è lead free sicuramente.
Comunque se non erro quando producevo le schede elettroniche nel 2008 era appena entrata in vigore Legge sul lead free obbligatorio quindi considera che le schede uscite da quell anno in poi sono quasi tutte senza piombo
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
Ciao, tu che macchina usi, avrei in mente anche di prendere una macchina piu' seria avresti qulche consiglio da darmi.
Io avevo una DIY come la tua, solo che al top avevo una ceramica ir della Elstein
Se hai intenzione di migliorare la tua attrezzatura, devi scegliere se prendere una ibrida o una full ir.
Se opti per la ibrida secondo il mio modesto parere puoi buttarti su una honton 392 che il suo lavoro lo fa egregiamente a detta di chi la usa di gia e non costa neanche una follia.
Poi c'è anche la sua sorella maggiore la 490 che ultimamente stanno comprando in tanti.
Oppure puoi valutare anche l opzione di aggiornare per bene la tua DIY comprando solamente un supporto Dell aoyue per le schede, dal momento che il pre lo hai già modificato con ceramiche valide se non sbaglio 4x800w che sono già più che sufficienti
Dipende sempre quanti soldi puoi investire
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
Ciao, potresti comprare anche il supporto aoyue ma sono sempre limitato come base riscaldante, ad esempio per fare il notebook di adesso per posizionare il top ad aria calda mi rimaneva una parte della scheda fuori, queste modifiche come prehater come sono messe, non vorrei poi spendere anche per cambiare i plate,.
Scusa ma nei post che hai scritto prima hai detto che il puhui ha già le ceramiche elstein quindi di soldi per modificarlo non devi spendere
Ciao, c'e un errore nel messaggio, la hoton 392 e la 490 che plate hanno sono buoni o poi vanno sostituiti per uniformità del calore, secondo che misura sono potrei mettere quelli che ho della puhui.
sinceramente non avendo la honton non saprei come funzionano i suoi plate, dovresti aspettare il parere di qualcuno che la possiede
Poi prima di fare L investimento per prendere una macchina del genere devi valutare il quantitativo di schede che andrai a reballare in futuro, dal momento che si parla di cifre che si aggirano attorno ai 1000€ da quello che si può leggere negli altri 3ed
Da quello che ho potuto capire tu hai sostituito i plate originali con quelli quadrati che per via del cannone al centro del pre della honton non puoi mettere visto che non ci sarebbe abbastanza posto
Quindi dopo quello che ti ho detto valuta bene il da farsi, se mai aspetta anche il consiglio di altri utenti
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità, i plate che ho sostituito non sono quadrati ma rettangolari, mi sono messo a guardare dei video della honton 392 ci sto facendo un pensierino anche perché avendo già maneggiato il pc410 saprei già dove mettere le mani in caso di guasto, se acquistato la macchina dalla Cina c'e il problema dei dazzi doganali?
Segnalibri