Ciao ragazzi quale saldatore mi consigliate per eseguire reballing. Stavo vedendo l' hakko 951 e non mi dispiacerebbe.
Ciao ragazzi quale saldatore mi consigliate per eseguire reballing. Stavo vedendo l' hakko 951 e non mi dispiacerebbe.
Esatto un saldatore buono per poterci lavorare con i reballing e di conseguenza anche per pulire i bga
Mettiamo le cose in chiaro, un saldatore non serve per fare i reballing, per quello ti serve una stazione di rework, con il saldatore ci pulisci il vecchio stagno dai bga e dalle mainboard, inoltre se ti riferisci all'aria calda non ci fai nulla.
Fabiozzo intendeva proprio il saldatore per ripulire mainboard e gpu, sa benissimo che per eseguire i reballing serve una stazione rework, che tra l' altro si sta auto costruendo
io quando facevo i reballing e per saldare anche altre cose, usavo questo:
aoyue 2901. trovi parecchie punte, ci sono anche quelle larghe che si vedono nei video sul tubo diciamo a forma di T (io ce l'avevo e non mi trovavo per niente bene, meglio quella a fetta di salame)
comunque non è il più economico in circolazione, ne trovi anche a meno, l'importante è che siano leadfree compatibili
altre piccola precisazione... flussante originale al 100% e non cinesate e una buona trecciola ti aiuteranno nel lavoro
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
Grazie, si intendevo dire quello scarpa85, in effetti mi sono espresso male. Le misure per la punta a fetta di salame quali sono?
nel mio caso la punta comprata era questa:
Punta per saldatore lead free con resistenza, Aoyue LF-KL
cercala su internet e guarda se trovi informazioni sulle dimensioni
poi comunque devi vedere te quale preferisci e con quale ti trovi meglio
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
Segnalibri