www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree7Likes

Discussione: Swap rsx ps3 schermo nero!!!

Vip Member L'avatar di leonemax81

Swap rsx ps3 schermo nero!!!

Salve amici reballatori... oggi ho raballato una ps3 fat avente RSX CXD2971-1GB... siccome qualche maldestro prima del mio intervento ha rovinato la gpu ho deciso di cambiarla non avendo in casa lo stesso modello l'ho cambiata con il modello CXD2971-DGB essendo tutte e due a 90NM.. adesso la ps3 accende tranquillamente non da più il classico YLOD come prima ma lo schermo resta nero non si sente nemmeno l'audio... l'RSX misurava 1.7 OHM.... secondo voi e dovuto dalla gpu non compatibile? oppure è compatibile ma non buona?...
    Ultima modifica di leonemax81; 18-09-14 alle 21: 11

Vip Member L'avatar di chojin
    La gpu é compatbile, ne ho swappata una uguale ieri, o é andato male qualcosa nel reball...oppure é morta anche la seconda GPU

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
    Ultima modifica di chojin; 18-09-14 alle 21: 31
    -Criscros- likes this.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    le ultime 3 della rsx sigle non le guardare neanche, comunque quoto chojin

Banned
    Rsx con bassa impedenza nei moduli RAM.....tipico errore...led verde...play accesa...no audio ...no video...si ventole....cambia rsx...risolvi al 100%

ricambiata rsx con un'altra che misurava 2.0 ohm adesso da ylod di nuovo... mi sa che ste rsx fanno cagare... basta già ci ho perso troppo tempo..

Secondo me rompi gli rsx per dissaldarli.....reballi molte ps3 o sei alle prime? Scometto che se metti una gpu nuova ti riparte

Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Secondo me rompi gli rsx per dissaldarli.....reballi molte ps3 o sei alle prime? Scometto che se metti una gpu nuova ti riparte

in questo ultimo mese una 10ina....penso che bastino per avere esperienza... poi la gpu non è stata dissaldata ma saldata...quindi comprata e saldata...

A ok...allora direi che il problema potrebbe essere altrove...cpu?

A ok...allora direi che il problema potrebbe essere altrove...cpu?

non saprei proprio...

Banned
    Ma scusate...una piccola diagnosi alle console la fate o no prima di reballare? La misura dei due pin out centrali non è sufficiente...anzi a volte quasi inutile.....puoi avere anche rsx che ti misurano oltre i 2 ohm e non vanno....e poi scusami se te lo dico...io ne ho fatte a centinaia di ps3 ....non dieci...e ancora non credo di essere un guru..
    GAMEPLAYCONSOLE and genhack like this.

Master member L'avatar di marcus78
    Mi era successo anche a me.si dovrebbe provare a rebballare le ram sul rsx

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Direi che la cosa é abbastanza infattibile.....ma diciamo che teoricamente funzionerebbe.

Comuqnue se l'RSX é nuovo o aveva le ram giá guaste (più probabile) o ti sono saltate in fase di saldatura.

Altra ipotesi é l'errore HW da qualche altra parte, ma sicuramente la meno probabile.

Master member L'avatar di marcus78
    magari qlc volta ci provo....almeno a staccare .

Inviato dal mio KSMART 5004DX4 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

ho provato di nuovo a reballare la prima rsx quella che dava 1.7 ohm... la console accende come prima senza ylod ma schermo nero.... mi sa che stavolta il cinese ha toppato...

Banned
    i cinesi non sanno manco quello che ti vendono......dicono tested tested.....ma non sanno nemmeno leggere il multimetro....
    Tommino81 and chojin like this.

ma stavolta ha fatto centro 2 su 2 che non funzionano..... ma in questo caso quando accende è da schermo nero sono le ram che sono morte oppure basta reballare... sto pensando seriamente di provarci a reballarle....

Banned
    nein....non perdere tempo.....non funzionerà mai....cambialo con uno buono e andrà al 100%
    spyro82 likes this.

Salve ragazzi vi aggiorno la mia esperienza diretta sullo swap di RSX su tale ps3 che monta RSX CXD2971-1GB.... allora come consigliato anche da voi l'RSX CXD2971-DGB è compatibile con tale modello... ho comprato altre tre RSX di cui 2 del modello CXD2971-DGB e una del modello CXD2971-1GB la stessa che montava la ps3 in origine.. inizio a reballare e installo un per volta le RSX modello CXD2971-DGB che misuravano entrambe sui 2.3 ohm all'accensione no YLOD ma schermo nero con entrambe stesso risultato di alcune settimane fà... poi reballo per l'ennesima (sta povera ps3 avrà subito oltre 5 reballing a forza di provare) e monto stavolta l'RSX modello CXD2971-1GB cioè lo stesso modello dell'originale... accendo la play è tutto funzionante accesa da circa 1 ora senza problemi.... per cui la mia conclusione dopo tutte queste prove effettuate posso dire con certezza che lo swap RSX non va bene tra tali modelli sopra citati... la discussione può essere chiusa reballing effettuato con successo ed esperienza fatta..

guarda che lo swap che tu dici che non si può fare l'ha fatto mezzo mondo me compreso e non una volta.....ma diverse...quindi concludendo : lo swap si può fare eccome! Che problema avevi tu o le tue gpu lo ignoro....un reball é fatto di così tante fasi e variabili che capire dove stà il tuo errore é impossibile!

guarda che lo swap che tu dici che non si può fare l'ha fatto mezzo mondo me compreso e non una volta.....ma diverse...quindi concludendo : lo swap si può fare eccome! Che problema avevi tu o le tue gpu lo ignoro....un reball é fatto di così tante fasi e variabili che capire dove stà il tuo errore é impossibile!

non ho mai detto che non si può fare IN GENERALE ma ho detto tra questi due modelli di rsx... quindi per me dopo reballato 4 volte e provate 3 rsx modello CXD2971-DGB quando accendeva sempre schermo nero e no audio poi messa la sua rsx ed è partita quindi nella mia posizione secondo te a chi dovrei credere...
    Ultima modifica di leonemax81; 02-10-14 alle 18: 16

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •