www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree5Likes

Discussione: Sostituzione vetro galaxy tab3 t311

Regular Member

Sostituzione vetro galaxy tab3 t311

Salve ragazzi, volevo delle delucidazioni sulla sostituzione del vetro per un samsung galaxy tab 3, mod. t311 ho visto alcuni video che addirittura tolgono anche la scheda madre e poi scaldano la cornice, riguardo all' incollaggio posso riusare il biadesivo originale o va tolto e devo meterlo di nuovo, grazie.

Regular Member
    Un tab3 non mi è mai capitato però togliere la scheda madre credo non sia mai sbagliato visto che cmq bisogna mantenere sempre una certa temperatura per staccarlo..riguardo al biadesivo dubito che lo riutilizzi perchè tenderà a fare dei grumi e perderà la capacità di incollare...io sulla baia ho preso un rotolo di biadesivo nero come quello che trovi sotto tutti i touch ed è molto resistente e lo puoi ritagliare come vuoi senza dover acquistare ogni volta il kit già ritagliato per il tablet che devi riparare

Open Member
    Ti consiglio di staccare la scheda madre anche se ti basterà scaldare poco per togliere quel bioadesivo. In teoria quando acquisti il vetro nuovo dovrebbero mandarti anche il bioadesivo in abbinato

Regular Member
    Ciao, vi ringrazio dei consigli, il biadesivo insieme al vetro non me l'hanno mandato, ma ne ho un rotolo io molto fine e potente userò quello.

Junior Member
    Come è andata?
    Non è una passeggiata quel lavoro....

Membro
    ciao,
    Io faccio questo tipo di riparazioni...la scheda si toglie per motivi di sicurezza per evitare che durate le operazioni di scollaggio venga strappato qualche contatto o pin. Se pensi di poterlo fare con telicatezza puoi anche lasciarla stare. Naturalmente anche sui tablet come sui telefoni devistare attento a non insistere tanto sull' LCD con il calore altrimenti si polarizza.

Junior Member
    Grazie per le info.
    Hai usato LOCA UV per riassemblarlo?
    Mariano.

Open Member
    Per il tablet non c'è bisogno della colla uv. Ha solo il bioadesivo ai bordi

Junior Member
    Solo biadesivo?

Nome: 1.JPG
Visite: 268
Dimensione: 261.4 KB

Junior Member
    Il lavoro corretto è con la LOCA.Nome: 3.JPG
Visite: 248
Dimensione: 95.2 KB

Open Member
    Stiamo parlando del Tab 3?

Junior Member
    Questo è un S4 Mini che avevo in lavorazione.
    Saluti a tutti.

Nome: 10.JPG
Visite: 257
Dimensione: 196.6 KB
    Ultima modifica di mara2054; 06-09-14 alle 19: 24

Junior Member
    Si, il 311 è un TAB3 8", lo conosco bene... è il mio lavoro.

Open Member
    Ottimo e per caso usi la uv loca anche con i Tab 2?

Junior Member
    No, il tab2 ha il display separato come gli iPad, se era una domanda a trabocchetto non era certo di buon gusto.
    Ciao.

Nome: IMG_3724.JPG
Visite: 245
Dimensione: 205.6 KB

Open Member
    No non era assolutamente una domanda a trabocchetto. Ci sono "tecnici" che usano solo il bioadesivo per incollare il vetro dei telefoni.....anche io faccio questi lavori e infatti su Tab 2 non ho mai usato la uv locq

Regular Member L'avatar di Worf
    Confermo ho assemblato da diverso tempo un vetro tab 3 con il biadesivo in dotazione e tutt'ora è perfetto.
    Ultima modifica di Worf; 06-09-14 alle 19: 48

Junior Member
    Tutti i lavori possono essere effettuati in maniera diversa ma se devi fare un lavoro bene (leggasi a regola d'arte) non ci sono scorciatoie, la distanza tra touchscreen e display è inferiore a 0,3 mm. che sarebbe lo spazio occupato dall'adesivo UV LOCA, tale spazio dopo alcune ore di uso del tablet si riduce nella parte centrale formando una specie di bolla che non è altro il risultato del contatto tra touch e display.
    A livello funzionale è ininfluente ma esteticamente è un vero disastro.
    E' un po come le riparazione di una scheda video, puoi fare il reballing del BGAo puoi cuocerla con l'asciugacapelli e rivedere il cliente dopo una settimana... e mi sono tenuto largo.
    Tommino81 likes this.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da mara2054 Visualizza Messaggio
    Tutti i lavori possono essere effettuati in maniera diversa ma se devi fare un lavoro bene (leggasi a regola d'arte) non ci sono scorciatoie, la distanza tra touchscreen e display è inferiore a 0,3 mm. che sarebbe lo spazio occupato dall'adesivo UV LOCA, tale spazio dopo alcune ore di uso del tablet si riduce nella parte centrale formando una specie di bolla che non è altro il risultato del contatto tra touch e display.
    A livello funzionale è ininfluente ma esteticamente è un vero disastro.
    E' un po come le riparazione di una scheda video, puoi fare il reballing del BGAo puoi cuocerla con l'asciugacapelli e rivedere il cliente dopo una settimana... e mi sono tenuto largo.
    Concordo mi sono capitati dei telefoni fatti da persone usando solo il bioadesivo e dopo un mese si sono formate bolle d'aria all'interno.

Junior Member
    Adesivo a doppia faccia biologico ancora non ne ho usato, uso quello della Mactac e 3M che non sono BIO.
    Ultima modifica di mara2054; 06-09-14 alle 20: 51 Motivo: edit

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello