salve, lo so che sto floddando il forum, ma meglio chiedere parere tra piu persone che cercare di venirne a capo da solo, soprattutto voi hce avete piu esperienza di me .
mi son chiesto da tempo, parlandone anche su altri forum della bontà di alcuni chip montati su vecchi notebook e che si trovano revisionati e con datacode 2012 2013 2014.
molte altre persone sostengono che bga sopra il 2010 son fake ossia son chip del 2007-2008 levigati e con la scritta rifatta.
mi è capitato di prendere dei chip e ovviamente ho scelto per un datacode 2012. i chip sembrano effettivamente belli nuovi e non i classici reballati e usati.
su un sito inolte ho visto che i vecchi bga fake hanno ancora ad esempio il vecchio logo nvidia, mentre i miei sembrano nuovi anche nel logoe e i fake bga dovrebbero avere i lati smussati e non perfetti come i nuovi.
ho chiesto anche a 3 diversi venditori cinesi e mi han detto che si girano chip fake, ma solo alcuni venditori li hanno e che tutti e 3 mi han detto che trattano solo bga originali.
Segnalibri