www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: profilo per dissaldare gpu ps3 senza danneggiarlo

Membro

profilo per dissaldare gpu ps3 senza danneggiarlo

Ragazzi cercando qua e la ho trovato alcuni profili ottimi per saldare chip senza fare danni tra cui questo che vorrei condividere con tutti voi, provato e testato, assolutamente funzionante anche per reworking su lead free

Nome: SAC305_profile.gif
Visite: 370
Dimensione: 78.8 KB

Ora però sto cercando come da titolo un profilo sicuramente funzionante come quello da me mostrato in foto utile per la dissaldatura della GPU senza fare danni. Molti di voi qui hanno già configurato la macchina, mi basterebbe anche solo uno spunto, una foto al display della vostra macchina per capire all'incirca quale sono i gradi che devo raggiungere senza il pericolo di danneggiare le famigerate ram. Da qualche video su youtube fanno vedere che la temperatura di picco all'incirca deve essere di 220 gradi reali ma ancora oggi non sono riuscito per un motivo o per un altro a dissaldare il chip senza bruciare le ram... qualcuno che mi aiuta?

Vip Member
    Minimo sapere che macchina usi. Poi per non rovinare le ram non è sufficente avere il profilo di qualcuno ma ti serve fare un po di prove rischiando anche qualche chip.

Membro
    si ma le prove ci stanno tutte, anche qualche chip bruciato ci stà, ma altro avere una bozza, altro andare alla cieca...

Ad ogni modo uso una Honton R490

Vip Member
    L'unico consiglio che ti posso dare è di aumentare il pre ......
    Anche fino a 180 gradi..

Membro
    scusa ma non hai un profilo da mostrarmi? qual'è quello che sta sulla tua macchina? top secret?

Membro
    Che ne pensate di questo?

Nome: original.jpg
Visite: 312
Dimensione: 28.2 KB

Vip Member
    La tua se non erro è una ibrida la mia è una full ir....... se vai nella sezione che tratta la jetronix troverai il profilo che utilizzo negli ultimi post.
    Ma non credo che ci farai nulla.....
    I grafici che fai vedere sono tutti giusti e corretti...ma li devi applicare e creare nella tua macchina.
    Ultima modifica di marco772005; 19-07-14 alle 19: 25

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    La tua se non erro è una ibrida la mia è una full ir....... se vai nella sezione che tratta la jetronix troverai il profilo che utilizzo negli ultimi post.
    Ma non credo che ci farai nulla.....
    I grafici che fai vedere sono tutti giusti e corretti...ma li devi applicare e creare nella tua macchina.

Intanto grazie per la risposta!

Quindi se applico l'ultimo grafico nella mia macchina riesco a dissaldare il chip senza problemi? Se si la cosa è facile!! Come accennato ho applicato il primo grafico sulla mia macchina e devo dire che funziona egregiamente... Ho già fatto 2 reflow senza problemi di chip esplosi!

Inizio a prendere dimistichezza con la macchina e la cosa mi piace

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello