salve gente,
qualcuno di voi ha mai reballato il chip G92-740-A2? è la 9800 per portatili.
salve gente,
qualcuno di voi ha mai reballato il chip G92-740-A2? è la 9800 per portatili.
ho provato a rimuovere un g92-270-a2 9800gt desktop e il chip ha popcornato. ovviamente non ho provato a mettere scheda in backing casalingo credendo che versioni 2011 dei chip fossero esenti da popcorning...
come mai la tua domanda ?
non son chip uguali ad altri ?
ne ho staccato 1, nessuna bolla, nessun plic o plac....niente di niente....222°C staccato dal pcb....
solita procedura, pulito lavato sbrillantato e impallinato.........saldato e provato, video nero O__O
ma prima il difetto erano le righe classiche verticali.....
singola vga ?
edit: multimetro sul coil video da corto ?
si vga singola....... dove dovrei misurare?
multimetro in diodo, poi nero su parte metallica -massa e rosso sul coil delal vga (in base al notebook)
edit: tipo così, con neto su metallo usb per esempio e rosso ocme in foto (tralasciando che a me è di colore nero che il rosso si era spezzato cavo). li dove tocco c'era un coil.
000... 001.... indica corto circuito... sui 015 in su niente corto ma solo bassa resistenza.
Ultima modifica di Scruffy; 17-07-14 alle 18: 29
grazie....dopo provo
è in corto
001
se sei sicuro che il coil della vga sia in corto allora o devi reballare (credo che perdi solo tempo data la tua esperienza) o cambi chip con uno nuovo.
cmq rimuovi chip e vedi se corto sparisce oppure dissaldi coil e vedi da che lato è il corto, se lato vga o lato alimentazione.
dato cmq il reballing credo nella prima, ma mai dire mai..
PS: se vuoi io devo fare ordine da see-ic che lo ha nuovo 2010-2011 mi pare a 25+ss con corriere
Ultima modifica di Scruffy; 18-07-14 alle 08: 32
te li fai spedire con corriere dhl?
si sempre dhl
ps: una spedizione da 500 dollari è in consegna oggi , partita mercoledi da hong kong
ok....me ne ordini 1?i
clicca sul profilo e mandami una mail cosi ci mettiamo d'accordo
Ultima modifica di marco772005; 18-07-14 alle 13: 41
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
ciao Dj.....
il tempo è lo stesso che metto con altri bga, tipo ps3, xbox o chip video di notebook XD
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
1 flussante in abbondanza
2 passo saldatore con punta a spatola per levare il primo stagno ..... circa 8 secondi
3 flussante
4 passo pallina di stagno al piombo per mischiare le leghe .......... circa 20 secondi per fare tutto il bga
5 flussante
6 treccia ramata da 3mm di spessore per tutta la lunghezza della punta a spatola, 2,5 cm.........meno di 8 secondi per fare mezzo bga, l'altra metà la faccio con treccia nuova
7 pulizia del flussante
8 bagno in vasca idromassaggio jacuzzi ^^
Io pulisco con treccia da 1 euro e le palline non si spostano. Il segreto, se così si può chiamare, è poco poco poco flussante (come ti hanno già suggerito)
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Hahaha hai ragione. Sono un pirla!
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Segnalibri