www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia

Discussione: interventi di reballing con stagno piombato

Membro

interventi di reballing con stagno piombato

Ragazzi ho letto che in poche parole la direttiva rochs impone l'utilizzo di stagno senza piombo, io però per i miei interventi di reballing vorrei utilizzare qualcosa di sicuramente più duraturo del classico stagno senza piombo, ma ci sono dei limiti... non so dove acquistare le palline di stagno piombato ed in più ho letto che i componenti per essere saldati con lo stagno piombato devono resistere a temperature di circa 280 gradi, cosa che è praticamente impossibile per le nuove tecnologie di bga. Cosa è vero e cosa non lo è.? Io vorrei solo poter effettuare dei reballing perfetti e duraturi, nulla di più...

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Le sfere con piombo si trovano ovunque, inoltre lo stagno con piombo fonde molto prima di quello senza piombo quindi le temperature di esercizio sono più basse. Mi sa che hai letto un po di cose sbagliate, il problema dei reballing perfetti e duraturi, viene più avanti, in termini di tempo, se inizi oggi, con uno studio abbastanza assiduo, i primi risultati li vedi fra 6 mesi
    Tommino81 likes this.

Membro
    Ottimo, ma avete un rivenditore di fiducia per le sfere al piombo? Io ho comprato delle sfere ma non so se sono al piombo o meno, sulla confezione ci sta un codice chimico che dovrei farvi visionare per capire se queste sfere sono piombate o meno... e poi... che costi hanno queste sfere? Quelle che ho comprato avevano un costo non indifferente...

Di solito sono prodotti che si comprano in Cina, qualcuno in Italia le vende. Cerca su Google, i risultati che escono a te sono quelli che escono a tutti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Membro
    Qui in italia si trova poco e niente anche perché la maggior parte della componentistica che cerchiamo proviene dalla cina, comunque i risultati che escono a me non escono a tutti perché io cerco delle parole quando tu magari ne cerchi altre, se la pensi così non ha neppure senso stare su un forum, il forum nasce per condividere e non per tenerti le conoscenze per te

Membro
    Io ad esempio di solito acquisto su ebay e per cercare le sfere al piombo scrivo lead solder balls. I risultati sono pari a 1... solo un venditore... qualcuno che può indicarmi una fonte di acquisto?

Citazione Originariamente Scritto da peppect84 Visualizza Messaggio
    Qui in italia si trova poco e niente anche perché la maggior parte della componentistica che cerchiamo proviene dalla cina, comunque i risultati che escono a me non escono a tutti perché io cerco delle parole quando tu magari ne cerchi altre, se la pensi così non ha neppure senso stare su un forum, il forum nasce per condividere e non per tenerti le conoscenze per te
    Cerca meglio, in Italia c'è chi vende, tralasciando se ha senso o meno stare sul forum, è una opinione personale che non condivido ma rispetto, il mio concetto di condivisione molto probabilmente è lontano dal tuo, quindi all'atto pratico, se cerchi qualcosa e non hai nessun risultato, stai sbagliando a cercare, magari se cerchi chi vende le stazioni di rework trovi qualcuno che vende anche il "consumabile" che ne dici ?

P.S. se cerchi in questo forum, troverai un Italiano che vvende dall'Italia le cose che servono a te !!! Figuriamoci !
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 10-06-14 alle 15: 15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello