Ragazzi, possiedo il portatile di cui sopra. Preso nel 2011, usato parecchio.... e mai un problema!! qualche giorno fa mi si è bloccato durante il normale funzionamento.... l'ho spento quindi di prepotenza, ma da li non è più partito! si accende il led azzurro di stato e basta... nient'altro. Video buio, sia nel suo display che su monitor esterno.... e non carica nulla.
Al 99% dovrebbe essere la GPU, lo dico perchè l'ho smontato (e qui è anche colpa mia che mi sono ripromesso di pulirlo più volte... poi non l'ho mai fatto!!) e nella ventola c'era uno strato da 1 cm di polvere e pelucchi che impediva il raffreddamento.
I test classici li ho già fatti (cambio ram, cambio cpu, reset bios...) ed è per questo che dico che al 99% è un problema di qualche balls della GPU.
Sono un tecnico anch'io ma per ora non ho l'attrezzatura in grado di il lavoro, sto cercando quindi qualcuno in grado di fare un reballing della GPU ad un prezzo accettabile.
Grazie e mi scuso se per caso ho sbagliato sezione (non sapevo se postare qui oppure nella sezione mercatino "cerco").
Segnalibri