senti, ma non è che per caso hai toccato il tasto FN con il contrasto inavvertitamente?
ok i valori son ok. controlla pin 27 BLON_OUT_1 e vedi che valore ti da. sullo schematic hai i pin
1-2-3 a scendere, e non 1 e 2 opposto.
edit misura i valori su r1, r2 e c4 entrambi i lati.
Ultima modifica di Scruffy; 09-05-14 alle 10: 32
pin 27 del chip U15
anche pin 9
Ultima modifica di Scruffy; 09-05-14 alle 10: 43
sulla mobo hai un chip u15 ( il SIO) cerca pin 27 e 9.
edit: controlla anche il chip U31 pin 3 e pin 5 e 6
Ultima modifica di Scruffy; 09-05-14 alle 10: 49
e chip U31 pin 1 3 5 6 ?
è simile agli altri...
ok trovato ma non c'e nulla cioè sulla mobo c'è scritto U31 con i relativi pin ma il chip non c'è....
allora prova a reballare di nuovo la gpu, oppure se hai flussante liquido mettine un po e fai reflow
bhe i chip ati costicchiano rispetto gli nvidia ... poi se non ha popcorning sarà stato problema con una due sfere, magari lascia 5 secondi di piu.
Scusa la domanda...... il monitor che hai montato in sostituzione è identico a quello che monta in origine?
Sei sicuro che il monitor che hai montato tu non richieda l'uso dell'inverter?
Non ho molta pratica con i bga...però mi sembra strano che il chip video comandi la retroilluminazione....tanto è vero che di solito c'è un interruttorino che alla chiusura del pc spegne l'illuminazione...
o bga o sio (U15) .
il chip U33 lo hai ?
apri il monitor e controlla se nel fuse hai i volt e se il fusibile funziona.
Ultima modifica di Scruffy; 09-05-14 alle 14: 39
come già detto il monitor è stato anche sostituito con un altro modello...e come già detto se fosse stato l'inverter che non lo ha sostituendo il monitor si sostituiva anche l'inverter....per precisazione non ho sostituito solo l'lcd ma l'intero monitor con tutta la scocca quindi se fosse stato l'inverter con l'altro monitor sarebbe andato...ho ordinato un nuovo bga.....
Occhio che il segnale di abilitazione della retroilluminazione (scusa il gioco di parole) arriva dal bga video quindi nel tuo caso sostituendo il bga dovrebbe ripartire la retroillunizione
ragazzi potete chiudere problema risolto sostituito il BGA con uno nuovo tutto ok pc ritornato con la sua illuminazione è funzionante...
Segnalibri