www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia

Discussione: Sostituzione vetro galaxy s3

Regular Member

Sostituzione vetro galaxy s3

Un saluto a tutti, un cliente mi ha portato un galaxy s3 da sostituire solo il vetro, ho ordinato il tutto su ebay con tutto il kit biadesivo pretagliato che non so bene come vada messo, sui vari tutorial che ci sono su YouTube sembra essere fattibile, c'e qualcuno che lo ha già fatto e mi può dare qualche consiglio vi ringrazio per la grande disponibilità.

hack.py L'avatar di Vola
    Il vetro è incollato al display lcd e non è facile da staccare
    Devi scaldare e staccarlo piano piano e poi auguri a reincollare tutto senza bolle di aria

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Regular Member
    Ciao, per incollarlo so che sarebbe meglio usare la vecchia cornice adesiva se nel processo di scollaggio rimane intatta, perché avrebbe il giusto spessore che lo distanzia dall ' LCD e non si creano bolle, c'e rischio che si possa rompere il display durante il lavoro?

Open Member L'avatar di mimmos82
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    Ciao, per incollarlo so che sarebbe meglio usare la vecchia cornice adesiva se nel processo di scollaggio rimane intatta, perché avrebbe il giusto spessore che lo distanzia dall ' LCD e non si creano bolle, c'e rischio che si possa rompere il display durante il lavoro?
    Il rischio c'è sempre di spaccare tutto, quindi vacci piano quando stacchi, scalda bene (occhio alla temperatura troppo alta)e inizi piano piano a staccare...
    se hai ordinato pure il biadesivo pretagliato puoi anche togliere quello originale, stai tranquillo!

Regular Member
    Credo che tu sia male informato. Tra il vetro e lcd c'è una colla, non c'è del biadesivo.
    Comunque si è un operazione delicata ma fattibilissima con aria calda e filo molibdeno. Nell's3 è anche fattibile mettere il vetro senza bisogno della cornice per centrarlo... non ricordo come si chiama

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    Credo che tu sia male informato. Tra il vetro e lcd c'è una colla, non c'è del biadesivo.
    Comunque si è un operazione delicata ma fattibilissima con aria calda e filo molibdeno. Nell's3 è anche fattibile mettere il vetro senza bisogno della cornice per centrarlo... non ricordo come si chiama

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Mi ero dimenticato di mensionarlo, infatti ciò che tiene insieme il vetro e il display c'è questa colla speciale...

Regular Member
    Ciao, volevo sapere se devo prima separare il display dal resto del telefono o posso farlo senza smontare niente.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Devi farlo senza smontare, fai piano e con la hotgun a 130/140, io tolgo tutti gli ugelli e metto il flusso a minimo, se hai il braccio in modo da tenere sempre il flusso sul vetro è meglio, per incollare il nuovo, attrezzati con lampada ultravioletta e gel, solo con il biadesivo esce una "kiavika"

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    mimmos82 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    ...attrezzati con lampada ultravioletta e gel, solo con il biadesivo esce una "kiavika"...
    ecco! Sostituire solo il vetro e per chi vuole arrangiare senza spendere tanto ma con la consapevolezza che il lavoro è quello che è..ciao

Junior Member
    Personalmente sconsiglio il metodo del biadesivo per alcuni motivi:
    1) è difficile togliere tutta la polvere sull'LCD
    2) a lungo andare la polvere tende ad insinuarsi tra vetro ed LCD nonostante la presenza del biadesivo (specialmente dal tasto "home")
    3) credo che il vuoto tra vetro ed LCD renda più fragile il display
    Per quanto riguarda la lavorazione ad hoc con colla UV credo che un video dica più di 1000 parole: [url]https://www.youtube.com/watch?v=vZVng3Zx2Hc[/url]
    Inoltre consiglio, nel caso il vetro non fosse molto frammentato, di utilizzare il filo di molibdeno perchè rende tutto più veloce.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello