Ragazzi innanzitutto buongiorno! Mi dilettavo già da qualche anno con reflow e reballing solo con aria calda e saldatore e devo dire che avevo acquisito una mano niente male, ero capace di farmi un reballing solo utilizzando aria calda e saldatore, certo, ci impiegavo un eternità ma ormai per me era cosa fattibile, adesso ho deciso di fare il salto di qualità acquistando la honton r490... A prima vista sembra difficile da usare, poi iniziando ad usarla mi rendo conto che lo è ancora di più scherzo! Diciamo che ho capito come funzionano le curve, premendo il tasto M si entra in modalità setup, immagino che serva per modificare i profili di curva preimpostati, volevo crearne uno nuovo io ma la macchina sembra che permetta la modifica dei profili standard ma non permetta di creare profili nuovi, il montaggio non è stato molto semplice, ho trovato all'interno della confezione due listelli bucherellati con calamite ai lati che non ho ancora capito a che servono, sul preriscaldatore ci stanno due switch on off con scritte cinesi, anche quelli non ho ben capito a che servono. La macchina funziona solo con i profili preimpostati, se volessi utilizzare la macchina preriscaldatore senza creare alcun profilo è cosa fattibile? a prima vista sembra di no... sul retro della macchina ci sta una vite con il simbolo della massa, ma non ci sta attaccato il filo che dovrebbe andare a massa... conviene metterlo immagino... altra cosa molto importante per me, se volessi adoperare la pompetta per tirare i componenti, anche quella và usata con i profili? non si può adoperare indipendentemente dai profili? ultimissima cosa... ho visto che ci sta una sorta di porta pompetta, ma dove deve essere installato? Non trovo buchini per avvitare il supporto... Scusate le domande da niubbo ma queste sono le prime impressioni, la vedo un pò limitata ai soli profili, spero di sbagliarmi...
Segnalibri