Scusate, ma l'IPA, essendo molto volatile, non evapora tutto in poco tempo? (specialmente se attivo il riscaldatore della vasca)
Scusate, ma l'IPA, essendo molto volatile, non evapora tutto in poco tempo? (specialmente se attivo il riscaldatore della vasca)
È possibile lavare uno schermo di cellulare in vasca ultrasuoni e isopropilico?
Guarda penso proprio di no, a meno che non vuoi perdere la trasparenza o il display è in vetro ma cmq se ne hai uno rotto strofinaci sopra con un cotton-fioc imbevuto di isopropilico e vedi che succede ma io lo sconsiglio e poi basta un panno per occhiali appena umido di acqua semplice ed escono perfetti perchè avresti bisogno addirittura di una vachetta ad ultrasuoni che serve principalmente a pulire zone talmente piccole e irraggiungibili diversamente che non le vedresti neppure?
L'alcool isopropilico non rovina il vetro anzi lo si usa per pulire i residui di colla Infatti il famoso debonder che i cinesi spacciano per rimuovi colla non è nient'altro che alcool isopropilico..
Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
Il vetro no infatti l'ho scritto (o il display è in vetro) ma molti display non lo sono sul lato superiore per questo lo sconsiglio e gli ho detto di provare su uno rotto visto che non ha specificato il tipo di display.
In pratica è un samsung s3 che non si accendeva più perchè era venuto a contatto con liquidi. Ho lavato la scheda madre con alcool isopropilico e poi disossidante ed la scheda madre è tornata a funzionare. Ora, visto che il display non si accende ma sento che il touchscreen funziona ed i soft touch nemmeno si accendono volevo provare a lavare tutto il display con alcool isopropilico in vasca ultrasuoni per vedere se magari si riprende il display cosa che credo sia praticamente impossibile
Segnalibri