www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: problema dopo reflow acer aspire 5738z

Regular Member

problema dopo reflow acer aspire 5738z

Salve ragazzi dopo un reflow su questo acer aspire 5738z avvenuto con successo lo schermo si presenta sdoppiato sarà andato il chipset bga? [url]https://www.dropbox.com/sc/e60i7xh9su3iea8/Vel5mu39Qc[/url]
    Ultima modifica di xtillo; 12-04-14 alle 15: 48

Junior Member
    Hai provato a collegare un monitor esterno?
    Non vorrei che il problema dipendesse dal pannello lcd...

Regular Member
    Ciao, ok adesso provo grazie.

Regular Member
    Ciao, gregovius ho collegato un monitor esterno e il monitor non risulta sdoppiato, quindi il problema è il display al 100%?????

Junior Member
    Beh il BGA dovrebbe essere ok....controlla il flat di collegamento del pannello alla motherboard, verifica che non sia danneggiato e che sia inserito bene.
    Se il problema non è il flat è il pannello.
    Scusa la domanda hai esguito il reflow per questo problema o c'era dell'altro?
    Se il problema era un'altro prima del reflow funzionava regolarmente?

Junior Member
    Se ti è possibile fai un'altra prova.
    Collega il monitor esterno e prova a variare la risoluzione video, verifica che regga tutte le risoluzioni senza problemi.

Regular Member
    Sono notebook acquistati come non funzionanti, non è presente l' hardisk e il problema era che all' accensione partiva la ventola ma rimaneva schermo nero, dopo un reflow il notebook è resuscitato ma ha questo problema.

Junior Member
    A questo punto presumo che il problema sia il pannello.
    Prova come ti ho detto nel post precedente a collegare il monitor esterno e provare varie risoluzioni.
    Se va allora il BGA è ok.
    Se hai tra le mani un altro notebook da riparare prova a smontare il pannello lcd se sei fortunato e lo zoccolo del flat dietro al pannello è lo stesso, puoi provare a collegarlo al pc rilavorato per fugare ogni dubbio.

Junior Member
    Per per quanto ne sò dovrebbe essere ancora il bga perche il display non fa una cosa del genere perche come sappiamo le immagini vengono create dal chip video quindi consiglio di sostituire il bga o di fare un reballing perche a volte il reflow serve per identificare il problema e confermare che sia li anche se ben fatto puo durare molto tempo il mio consiglio è di fare un reballing perchè puo darsi che 2 palline si sono fuse dentro e ti crea questo problema, mi sono gia trovato con un problema molto simile al tuo ma le immagini venivano quadruplicate (una specie di croce) ho risolto facendo un reballing. Saluti
    Ultima modifica di hammer747; 12-04-14 alle 17: 14

Junior Member
    Hammer non sono assolutamente d'accordo.
    Le immagini le genera il bga ma vengono rielaborate dalla scheda del pannello.
    Prima di fare pastrocchi su un pc che, a mio avviso, ora funziona fare delle ulteriori prove non costa nulla.
    Che il reflow si possa rivelare una soluzione temporanea questo è fuori discussione.

Junior Member
    E' fuori discussione nel senso che il problema dello schermo nero può ripresentarsi...non vorrei essere frainteso...

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Devi fare il reballing, con il reflow non risolvi nulla, è sicuramente un problema di bga.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Junior Member
    io ho risposto in base alla mia esperienza e ti posso dire che è un problema di bga non di display per quello ho consigliato di fare un reballing. ciao

Regular Member
    Ciao, potrei fare anche un reballing è che durante il reflow non sono riuscito a fare galleggiare il bga a una temperatura di 220° sembra tosto da staccare staccare.

Junior Member
    Per staccare un bga io faccio arrivare la temperatura a 240 e anche di più dipende dalle dimensioni del bga senza mai superare i 260 a 220 ne anche un reflow riesce bene. Mi ricordi un po me all'inizio che mi aspettavo che il bga si stacasse a 217 gradi ti posso dire con una certa tranquillità che devi raggiungere almeno 230/235 per staccare un bga di quelli più piccoli, io faccio così. Ciao
    Ultima modifica di hammer747; 12-04-14 alle 23: 35

Regular Member
    Ciao, e se facessi un' altro reflow alla temperatura che mi hai detto? ???

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Controlla che non abbia la colla epossidica piuttosto

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    Ciao, e se facessi un' altro reflow alla temperatura che mi hai detto? ???
    Prima dovresti fare quello che ha detto pocoyo2 cioè togliere la colla intorno al bga poi usare il flussante giusto altrimenti non andrai da nessuna parte e far raggiungere la temperatura sopra indicata.

Volevo sapere una cosa tu stai usando una macchina professionale o sta tentando un reflow casalingo?

Regular Member
    Ciao, la colla l' ho già tolta, come macchina ho una hot gun pilotata da pc410 auto costruita.

Regular Member
    Salve ragazzi ho rifatto un reflow su questa notebook cavia alla temperatura suggerita da Hammer e il bga a 230° gradi a iniziato a galleggiare però rimontato il tutto ora non da segni di vita il notebook ora non accende neache la ventola allora ho deciso di staccare, allego anche una foto con lift eseguito secondo voi vanno bene le piste sulla scheda. [url]https://www.dropbox.com/sc/h7a5dzvehq4hiby/Ke73uNmBcr[/url]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello