www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree5Likes
  • 3 Post By Armand
  • 2 Post By Armand

Discussione: primo reflow su ps3 slim, consigli

Membro

primo reflow su ps3 slim, consigli

salve amici, mi scuso in anticipo per la scarsa competenza che dovesse palesarsi dalle mie domande
    allora procedo:
    ho una ps3 slim da "sodomizzare" per i primi tentantivi, è affetta dal rlod, vorrei provare a fare un reflow per iniziare a prendere confidenza con l'operazione
    come stazione uso una REWARK YIHUA YH-858D
    consigli su temperature e tempo di esposizione?
    grazie in anticipo

IR Builder! L'avatar di Armand
    sarebbe questa?

Nome: HK-OR-CHINA-POST-Freeshipping-On-sale-font-b-YIHUA-b-font-YH-858D-SMD-font.jpg
Visite: 155
Dimensione: 41.6 KB

Membro
    a dire il vero non l'ho ancora presa, essendo alle prime armi, volevo qualcosa di economico e di non troppo complicato,
    scelta sbagliata?

per eseguire reflow serve una rework station, questa è un saldatore ad aria, insufficiente e inadatto per quello che vuoi fare. con questo dai una scaldata. siamo ben lontani dal reflow
    Tommino81, Netkar and marco772005 like this.

Membro
    mi sapresti indirizzare, verso qualcosa, che abbia un buon rapporto qualità prezzo
    ovviamente considerando sempre di essere alle prime armi

dimmi prima che budget hai, così facciamo un cernita

Membro
    Innanzi tutto grazie per la pazienza
    Per il budget vorrei stare sotto i 150 (ammesso che sia possibile) per me non è lavoro é un hobby

purtroppo no...se vuoi una cosa basic basic dovresti prendere un puhui t8280 e il saldatore ad aria che mi hai mostrato prima, ma la qualità non è eccezionale e soprattutto siamo sui 250-300. ehehehe anche per me lo è, ma ce ne ho spesi 600 circa!

Membro
    Tra motociclismo e elettronica me li scelgo tutti economici i passatempo cmq
    Cercando tra l'usato ho trovato una stazione infrarossi t862++ che ne pensi?

va bene per cellulari e piccole schede, impossibile da usare con le console

Membro
    ah mi era spuntata agli occhi sia per il prezzo accessibile, sia perchè sul tubo ci sono video di lavorazioni su x360
    forse il piano riscaldante inferiore è inadatto?

quello che vedi su youtube, in questo settore, è bufala all'85%. per avere una rilavorazione buona devi avere un riscaldatore inferiore che abbia almeno le stesse dimensioni della scheda madre. anche il riscaldatore superiore non è un granchè. purtroppo le potenze sono troppo basse. dovresti avere un riscaldatore inferiore di almeno 2kw. tanto per farti capire, la mia macchina ha un riscaldatore inferiore delle dimensioni di 32cmx24cm e 2500w di potenza.

il problema è che su youtube, la durata della rilavorazione non è riportata. Mi spiego: la console ok, si accende...ma per quanto tempo ci posso giocare prima che si rompa nuovamente? 1 minuto, 1 ora, 1 mese, 1 anno?

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 10-04-14 alle 08: 07
    Tommino81 and robyspidert like this.

Banned
    Se devi fare i reballing/reflow per hobby...onestamente te lo sconsiglio....se non hai in primis l attrezzatura e anche la pratica...rischi solo di far danni....poi una slim...al 90% recuperabile???sarebbe un peccato....

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Consiglio spassionato, se intendi portare a livelli superiori il reflow tipo reball mettiti da parte un 1200 euro e ti prendi stazione, stancil, jig, flux, treccia, balls etc...trovi stazioni con pacchetto all-in-One tipo come ha fatto Tommino81
    Spendere 3/400 per stazione e altri 3/400 di jig, stancil flux etc per poi non aver niente in mano li si che son soldi buttati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello