salve amici, mi scuso in anticipo per la scarsa competenza che dovesse palesarsi dalle mie domande
allora procedo:
ho una ps3 slim da "sodomizzare" per i primi tentantivi, è affetta dal rlod, vorrei provare a fare un reflow per iniziare a prendere confidenza con l'operazione
come stazione uso una REWARK YIHUA YH-858D
consigli su temperature e tempo di esposizione?
grazie in anticipo
per eseguire reflow serve una rework station, questa è un saldatore ad aria, insufficiente e inadatto per quello che vuoi fare. con questo dai una scaldata. siamo ben lontani dal reflow
purtroppo no...se vuoi una cosa basic basic dovresti prendere un puhui t8280 e il saldatore ad aria che mi hai mostrato prima, ma la qualità non è eccezionale e soprattutto siamo sui 250-300. ehehehe anche per me lo è, ma ce ne ho spesi 600 circa!
Tra motociclismo e elettronica me li scelgo tutti economici i passatempo cmq
Cercando tra l'usato ho trovato una stazione infrarossi t862++ che ne pensi?
ah mi era spuntata agli occhi sia per il prezzo accessibile, sia perchè sul tubo ci sono video di lavorazioni su x360
forse il piano riscaldante inferiore è inadatto?
quello che vedi su youtube, in questo settore, è bufala all'85%. per avere una rilavorazione buona devi avere un riscaldatore inferiore che abbia almeno le stesse dimensioni della scheda madre. anche il riscaldatore superiore non è un granchè. purtroppo le potenze sono troppo basse. dovresti avere un riscaldatore inferiore di almeno 2kw. tanto per farti capire, la mia macchina ha un riscaldatore inferiore delle dimensioni di 32cmx24cm e 2500w di potenza.
il problema è che su youtube, la durata della rilavorazione non è riportata. Mi spiego: la console ok, si accende...ma per quanto tempo ci posso giocare prima che si rompa nuovamente? 1 minuto, 1 ora, 1 mese, 1 anno?
Se devi fare i reballing/reflow per hobby...onestamente te lo sconsiglio....se non hai in primis l attrezzatura e anche la pratica...rischi solo di far danni....poi una slim...al 90% recuperabile???sarebbe un peccato....
Consiglio spassionato, se intendi portare a livelli superiori il reflow tipo reball mettiti da parte un 1200 euro e ti prendi stazione, stancil, jig, flux, treccia, balls etc...trovi stazioni con pacchetto all-in-One tipo come ha fatto Tommino81
Spendere 3/400 per stazione e altri 3/400 di jig, stancil flux etc per poi non aver niente in mano li si che son soldi buttati
Segnalibri