www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53
Like Tree2Likes

Discussione: Saldare e dissaldare socket 1366 con Honton HT-R490

Junior Member

Saldare e dissaldare socket 1366 con Honton HT-R490

Ciao a tutti,
    ho una honton ht-r490, dovrei dissaldare un socket 1366 da una motherboard e saldarlo su un'altra. Che profilo dovrei usare ? tipo di pasta saldante e flux ?
    Poi potete consigliarmi che termocoppia acquistare , vorrei sostituire quelle ciofeche cinesi .
    E'possibile modificarla per usare un programma da computer ?

Vip Member L'avatar di spyro82
    Insomma ci stai chiedendo come re ballare? USA il tasto cerca per LR termocoppie e come create un profili

Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2

Junior Member
    Ciao, ho bisogno del profilo curva per il socket, non bga, credo sia diverso per le plastiche ??
    vorrei sapere che tipo di termocoppia devo acquistare per avere una precisione accettabile,
    ho letto di alcune con presa usb per computer e software dedicato, possibile ?
    Ne sapete qualcosa ?

Io ho usato sempre quelle cinesi da pochi euro e non ho mai sbagliato un colpo naturalmente testate cin acqua in ebolizzione

Junior Member
    che pasta usi per motherboard ? non trovo notizie su profili per socket

Per pasta cosa intendi?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    il profilo per soket non esiste usa uno per schede madri spesse e grosse tipo ps3 e adattalo in base alle temperature che rilevi..togli tutta la parte metallica e tieni presente che qualche condensatore salterà

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Ebollizione... pasta...
    Sicuro che stiamo parlando di reballing?

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    M'è venuta una fame, buttiamo stà pasta.....

Vorrei usare pasta saldante per il reballing del socket è fattibile ? Ma il socket che dissaldo sarà riutilizzabile sull'altra motherboard ? Perchè ho visto un video russo, dove dissaldano un pin rovinato e lo sostituiscono senza dissaldare tutto il socket, non è che partono tutti i pins ?

Open Member
    a giorni devo fare la stesa cosa con un pc. ovviamente tolgo socket vecchio e prendo socket nuovo da cina (con gia palline pronte per ripiazzarla) altrimenti coem fai a mettere le palline sul socket ?

coem profilo basta uno che usi per componenti larghi. la mobo inoltre assorbe parecchio calore quindi valuta la potenza da impiegare. essendoci plastica nel socket sarebbe meglio avere una full ir però la plastica dovrebbe reggere cmq le alte temperature senza troppe noie. coem sempre prova prima a muovere il socket e poi lo togli. giusto il consiglio di togliere tutte le parti metalliche e aggiungerei prima di procedere kapton su tutto il perimetro ricoperto di alluminio. metti anche piu alluminio sopra i condensatori così da salvaguardarli. per i condensatori interni li è questione di usare l'ingegno. ancora non ci pensato ,a forse (l'utente sopra si riferiva a quelli sotto la cpu?) direi un pò di kapton giusto a coprirli ma senza ostacolare l'ingresso poi del nuovo socket.

Sulla vecchia board farei cosi: di solo pre arriverei ai 220c e staccare i facilmente il socket. Poi reimpallinare e risaldare con palline al piombo è la parte più semplice

from Galaxy NOTE 2

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    a giorni devo fare la stesa cosa con un pc. ovviamente tolgo socket vecchio e prendo socket nuovo da cina (con gia palline pronte per ripiazzarla) altrimenti coem fai a mettere le palline sul socket ?

coem profilo basta uno che usi per componenti larghi. la mobo inoltre assorbe parecchio calore quindi valuta la potenza da impiegare. essendoci plastica nel socket sarebbe meglio avere una full ir però la plastica dovrebbe reggere cmq le alte temperature senza troppe noie. coem sempre prova prima a muovere il socket e poi lo togli. giusto il consiglio di togliere tutte le parti metalliche e aggiungerei prima di procedere kapton su tutto il perimetro ricoperto di alluminio. metti anche piu alluminio sopra i condensatori così da salvaguardarli. per i condensatori interni li è questione di usare l'ingegno. ancora non ci pensato ,a forse (l'utente sopra si riferiva a quelli sotto la cpu?) direi un pò di kapton giusto a coprirli ma senza ostacolare l'ingresso poi del nuovo socket.
    Ma con uno stencil 1366 non si può sul socket ? Il socket sotto non è uguale ad un bga 1366 con piazzole identiche ?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Sulla vecchia board farei cosi: di solo pre arriverei ai 220c e staccare i facilmente il socket. Poi reimpallinare e risaldare con palline al piombo è la parte più semplice

from Galaxy NOTE 2

intendi accendere solo il pre senza hot superiore ?

È quello che ho scritto.

from Galaxy NOTE 2

Open Member
    credo invece di adottare un profilo simile alla ps3. non dimentichiamoci che se la scheda madre assorbe parecchio calore sarà difficile tirar via il socket senza fare danni. un dubbio mi viene vedendo i socket dalla cina; misa che non hanno le palline gia fatte... ed è una bella rogna doversele fare . inoltre stencil per lga non ne trovo sfusi...

Junior Member
    Gli stencil lga si trovano, ma in cina, e spediscono tranquillamente

Junior Member
    Appena ho un attimo di tempo estirpo il socket dalla scheda e vedo i risultati, poi faccio la seconda estirpazione dalla scheda buona, tento un reballing e la saldo sulla scheda non funzionante il socket rovinato per vedere che esce fuori ,,, vi farò sapere...
    Nel frattempo qualcuno può dirmi se è possibile usare pasta saldante a bassa temperatura 135° o 185° per saldare due chip iphone ?

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da satirikon Visualizza Messaggio
    Appena ho un attimo di tempo estirpo il socket dalla scheda e vedo i risultati, poi faccio la seconda estirpazione dalla scheda buona, tento un reballing e la saldo sulla scheda non funzionante il socket rovinato per vedere che esce fuori ,,, vi farò sapere...
    Nel frattempo qualcuno può dirmi se è possibile usare pasta saldante a bassa temperatura 135° o 185° per saldare due chip iphone ?

io il socket lo devo prendere dalla cina, ma insieme ad alter cose e mi farò fare la spedizione espressa: 30-45$ però arriva tutto in 5 giorni. ogni socket sta circa 7€. devo chiedere al venditore se il socket ha gia le palline gatte (dalle foto no nsi capisce bene e ne voglio essere sicuro prima di prenderli). oggi dissaldo quello della maximus vi hero e vedo ocem stanno le piazzole dopo la dissaldatura.

IR Builder! L'avatar di Armand
    una domanda da ignorante. come fai a saldare e dissaldare un pezzo di plastica con la macchina ad aria?
    spyro82 likes this.

Junior Member
    anche io stò chiedendo la stessa cosa;-) .. mi ha risposto leaded, quindi già piombati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello