ho fatto una prova a 330° e dopo un 30-40 secondi la plastica cede. credo ti conviene fare la prova con il vecchio socket che ha i pin rotti con la tua stazione ad aria. ho fatto la prova mettendo flusso aria elevato con la atten (che potremmo paragonare ad un getto basso con una stazione di rework) e con pasta saldante che fonde a 183° , non ho avuto grossi problemi.
ho quella a 138°, potrebbe funzionare ? ma se faccio partire il pre-heater e non configuro hot air, collego la tornado IR .Che esce fuori ?.. mi sa che devo iniziare a bruciare qualcosa
appena arriva il socket inizio a cuocere, però stavo navigando e ho visto un video con controller temperatura e termocoppie, inserite sotto la motherboard e vicino al socket. Ma mi togliete un dubbio,il controller ha anche un relè che stacca la temperatura ? Dove si dovrebbe collegare su una station come la honton ht-r490 ?
rimesso oggi il socket alla maximus vi hero.... solo che non ho la cpu per testarla sembra essere andato tutto ok, dopo aver rimesso la solder mask ad alcune tracce
Segnalibri