era ironico...con aria NON puoi saldare parti che includono plastica
era ironico...con aria NON puoi saldare parti che includono plastica
io ho una full IR, ma non dimentichiamo che ci sono componenti in plastica resistenti al calore.
io vedo che satirikon ha un htr 490
vero ht 490, ibrida, ma come già ho scritto, ho montato sul suo braccio una tornado pro,, e dovrei trovare il modo di sincronizzarle, con il programma della ht490, avete consigli ?
Scusa ma se invece togli il socket e provi a saldare la cpu sopra direttamente impallinando la cpu ?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma scusa che scheda madre è ? Lo fai per fare pratica o è un lavoro ? Se è un lavoro compra una scheda madre economica e la monti
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ho parlato con l'oriente, mi ha confermato che il loro socket sono a prova di temperatura max 260... mi devo fidare ? 21$ 2 socket con spedizione
Hai alternative ?!?!?! Se si usale, se non ne hai fidati
tieni conto che se per saldare bene lo stagno leaded devi avere sul giunto i 220-225, avrai sul top del socket almeno 230-240...non so...
[URL="https://www.youtube.com/watch?v=sZ5083Wvh1A&feature=youtu.be"]https://www.youtube.com/watch?v=sZ5083Wvh1A&feature=youtu.be[/URL]
Insat Sn63Pb37 Leaded Solder Paste - Melting Point 183°C, che ne pensate ? Lo so è una pasta, l'ho vista usare con i stencil per bga micro , dove non esistono le palle più piccole di 0,2. Potrebbe funzionare
Ultima modifica di satirikon; 02-04-14 alle 20: 02
di nulla. cmq due cosette:
1) c'è un video dove si vede che usano una stazione ad aria e la pastica non si deforma.
2) le piazzole le sto pulentdo, ma la trecciola che ho non mi garba molto....
PS: se vuoi domani provo con la stazioen di aria calda a stare 2-3 minuti a 400° sul socket rimosso e vedo se si deforma....
io vado di socket nuovo e via.... le palline son davvero piccoline... anche se ben distanti tra loro...
Ultima modifica di Scruffy; 02-04-14 alle 20: 06
aia, mentre pulivo le piste ho visto una piazzola partita... da li la disperazione. poi però pulisco il tutto con ipa e vedo che era un pin senza nessuna connessione
Hai usato infrared o aria calda ?
ho usato infrared. la mia è una stazione full ir. cmq ho provato sul socket a mettere la hot air a 400° e dopo 7-8 secondi la plastica si deforma. ora non so a 300°, ma dissaldarlo e risaldarlo ad aria credo sia molto + complicato...
ma perchè a 400°, se i chip si staccano a 260 ?
Segnalibri