www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree6Likes

Discussione: acer aspire 5220 si riavvia di continuo

Regular Member

acer aspire 5220 si riavvia di continuo

Buongiorno ragazzi grazie a voi anch'io mi sono costruito il controller con pc410 e hot gun, come prehater ho una puhui, e adesso è arrivato il momento di testare il tutto, il notebook acer 5520 se premo il pulsante si riavvia all'infinito, leggendo qua e la ho letto che dovrebbe essere un problema di chip video, vi chiedo è possibile provare a fare un reflow e su tutti e quattro gli angoli del bga è stata messa della colla sarebbe meglio toglierla prima di fare questa operazione di reflow grazie.

IR Builder! L'avatar di Armand
    potrebbe essere anche il bios

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Sì, la colla devi toglierla se vuoi fare un buon reflow

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    Ciao vi ringrazio per l'aiuto, e se fosse il bios cosa si può oltre a togliere la batteria tampone.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ho avuto un problema simile su un Fujitsu Siemens mini tower con scheda madre proprietaria all-in-one . intel core 2 .Ho escluso l'alimentatore, e le ram, il cmos, rimuovendo la batteria , dopo averlo pulito ben bene, (ho pulito anche i contatti sotto la cpu rimuovendola dal socket... il pc partiva regoralmente senza più riavviarsi , l'ho provato guardando dei video per qualche ora, con una distro live di ubuntu...poi con il suo windows xp è durato due giorni e si è ripresentato il problema. Misteri...
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Open Member
    se è un acer 5520 o 5520g il 90% del problema dei riavvii continui è dovuto al chipset e non alla vga. swe è problema di vga il pc parte ma resta schermo nero o bianco.

Regular Member
    Salve ragazzi, finalmente la mia prima soddisfazione di vedere resuscitare un notebook con un reflow effettuato con macchina auto costruita, il chips in questione è un nvdia mcp67mv-a2, ora il notebook si accende entro nel bios riconosce tutte le periferiche ma mi da il seguente errore lo vedrete nella foto che ho fatto, l' unica cosa è fare un ripristino di sistema e vedere cosa succede.[url]https://www.dropbox.com/sc/h3yc0kfyr0zcmvs/xAOl4uHtSk[/url]

IR Builder! L'avatar di Armand
    escludi ethernet dal boot
    Pa0l0ne likes this.

Regular Member
    ciao Armad domani controllo il boot e ti faccio sapere grazie.

FabiuzZo
    Guest
    Ma se si ravvia di continuo hai provato a levare hdd e DVD a cambiare ram e testare batteria tampone 3.3v. Il tutto senza batteria LioN?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Regular Member
    Ciao fabiuzzo forse non hai letto il post sopra ma dopo che ho fatto un reflow il notebook ora funziona ma adesso ho dei problemi di boot, non carica il sistema operativo.

FabiuzZo
    Guest
    ok hai provato quanto ti ho proposto... a me i tuoi sintomi li dava hdd ko o batteria 3,3 andata...

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da FabiuzZo Visualizza Messaggio
    ok hai provato quanto ti ho proposto... a me i tuoi sintomi li dava hdd ko o batteria 3,3 andata...

Ma che MinchiOnate vai dicendo? Non lo vedi che cerca di fare boot da TFTP Server tramite PXE? Probabilmente ha un errato boot order in bios...se togliesse semplicemente l'harddisk...avrebbe in loop lo stesso errore...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 24-03-14 alle 00: 04

FabiuzZo
    Guest
    Ma che stai a dire.... gli si riavvia..,,, se levi l'hdd non si riavvia, ma si blocca sul trattino - dopo il boot, alcuni portatili ti dicono MISSING HDD o SO..... Ti ricordo che riparo pc dal lontano 1996,,,,,,, e dove non so preferisco non scrivere.....

Ma che stai a dire.... gli si riavvia..,,, se levi l'hdd non si riavvia, ma si blocca sul trattino - dopo il boot, alcuni portatili ti dicono MISSING HDD o SO..... Ti ricordo che riparo pc dal lontano 1996,,,,,,, e dove non so preferisco non scrivere.....

Come al solito sei ubriaco...il riavvio in loop lo ha già risolto con il reflow...in questo momento ha esclusivamente un problema di boot e ci riferisce che da bios "vede tutte le periferiche". Inoltre dalla schermata che ha postato NON viene visualizzato un:

...dunque con tutta probabilità è banalmente impostata come 1st boot order la Preboot Execution Environment e da lì non si schioda...

Ma è dal lontano 1996...che spari minchiate a bomba? Poveraccio chi ci capita!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 24-03-14 alle 00: 22

FabiuzZo
    Guest
    No ē dal 96 che sono alcolizzato e drogato.....

Babilozzo likes this.

No ē dal 96 che sono alcolizzato e drogato.....

Si vede figliolo....ripigliati!

FabiuzZo
    Guest
    Domani vado alla alcolisti anonimi....:-))

Domani vado alla alcolisti anonimi....:-))

Ti basterebbe tornare nel tuo forum! Già è tanto che non hai consigliato un bel dissipatore rotante al nostro amico! A proposito....alla Microsoft lo consigliate ancora questo metodo? E' un tuo copyright se non sbaglio!

Demon likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Cazzo come pre heater un gruppo cucina nn sarebbe poi male togliendo ovviamente il diffusore del fuoco piccolo ad esempio e sostituendo l'ugello centrale. Inoltre son da fare i supporti metallici adeguati , a scuola ho imparato qualche tecnica di saldatura che potrei sfruttare , plasmando ugelli e accessori da integrare alla elaboorazione della cucina a gas. pensando meglio potrei sfruttate un altro fuoco , x avere anche il top magari utilizzando un flessibile in alluminio con una bella piastra irradiante .... hargh. :-X ci vuole un bel disegnetto ;-)

Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Tommino81, Pa0l0ne and genhack like this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello