www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree13Likes

Discussione: Aggiungere top Ir alla puhui

Regular Member

Aggiungere top Ir alla puhui

Siccome ho modificato la puhui mettendo gli irradiatori ceramici della elstein mi chiedevo se era possibile acquistare il top ir di qualche stazione e insieme ad un pc410 modificare la puhui così da farla diventare una piccola stazione di reworking
    la guida su come fare un pannello di controllo per la hotgun è buona anche per un top ir?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di Jotech; 17-03-14 alle 10: 31

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Ti consiglio di leggere e di procedere come ha fatto djsaso al suo tempo... Comandando la hotgun della atten con un pid per il top e per il preriscaldatore usava proprio il puhui... Se fai il lavoro come si vede riuscirai a lavorare tranquillamente su schede di piccole dimensioni ....su ps3 e x box non ci pensare nemmeno..troppa poca potenza
    giga.91 likes this.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Potresti fare un top IR o Hot air.
    Il top IR è più facile da realizzare visto che è semplicemente una ceramica. L'aria è piu complessa visto che hai la ventola e l'elemento riscaldante, anche perchè servono gli ugelli perche ha un altro tipo di riscaldamento (detto in maniera larga).
    La guida è valida del box anche per una lampadina.
    Se è migliore l'IR o l'aria non è un discorso da fare perchè entrambi fanno lavori differenti e entrambi sono buoni.
    Tanto tempo fa ho fatto cosi io....
    Aggiungere top Ir alla puhui-06012008850.jpg
    Ultima modifica di djsaso; 17-03-14 alle 09: 34
    Jotech and DK8 like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Regular Member
    Grazie
    a me interessava mettere un top ir e come immaginavo la cosa è più semplice rispetto all'aria perchè c'è solo l'elemento ceramico da gestire... il box credo di riuscire a realizzarlo tranquillamente, il problema è trovare un top ir con il braccio, stò chiedendo un pò in giro ma da quello che ho capito quasi nessuno vente il top e il braccio come pezzi di ricambio...si trova il top della achi 6000 ma il braccio non l'ho trovato
    se trovo i pezzi mi metto subito all'opera

Citazione Originariamente Scritto da fulmicotone1 Visualizza Messaggio
    Grazie
    a me interessava mettere un top ir e come immaginavo la cosa è più semplice rispetto all'aria perchè c'è solo l'elemento ceramico da gestire... il box credo di riuscire a realizzarlo tranquillamente, il problema è trovare un top ir con il braccio, stò chiedendo un pò in giro ma da quello che ho capito quasi nessuno vente il top e il braccio come pezzi di ricambio...si trova il top della achi 6000 ma il braccio non l'ho trovato
    se trovo i pezzi mi metto subito all'opera
    Lo vendono ma non ti conviene proprio. A questo punto fai un parellelepipedo e lo avviti con una staffa per televisori, spendi molto meno e funziona benissimo.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    infatti anche solo il top ir con i prezzi non ci siamo proprio...credo proprio che mi divertirò a costruirlo con qualche lamierino sottile...poi per il braccio trovo qualcosa da brico o nei centri commerciali...ma una cosa non ho capito bene...c'è una ventola nei top ir? serve solo per raffreddare l'elemento ceramico?

infatti anche solo il top ir con i prezzi non ci siamo proprio...credo proprio che mi divertirò a costruirlo con qualche lamierino sottile...poi per il braccio trovo qualcosa da brico o nei centri commerciali...ma una cosa non ho capito bene...c'è una ventola nei top ir? serve solo per raffreddare l'elemento ceramico?
    si serve per raffreddarlo, in certe stazioni non c'è ma tu se la metti non fai una fesseria.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    stavo notando una cosa..il fatto che il top sotto è più largo,attorno all'elemento ceramico,e sopra il parallelpipedo più stretto è per una questione di riflettere il calore o solo una cosa estetica?

stavo notando una cosa..il fatto che il top sotto è più largo,attorno all'elemento ceramico,e sopra il parallelpipedo più stretto è per una questione di riflettere il calore o solo una cosa estetica?
    Il calore lo rifletti se ci metti un qualche cosa che lo faccia riflettere. Lascia stare le forme, quelle le fanno perchè gli gira cosi...
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    Djsaso ho una domanda forse stupida.. Ma credi sia necessario usare il riflettore con il top elstein ?

Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    Djsaso ho una domanda forse stupida.. Ma credi sia necessario usare il riflettore con il top elstein ?
    La domanda non è stupida, il riflettore non è fondamentale, ma se lo metti non fai un errore. A parere mio l'avrei messo senza pensarci una volta perchè cerco di fare le cose più precise possibili. Ripeto, se non lo metti non è che non riescono i reball....
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    a tuo parere cosa ci si può mettere per far riflettere?

a tuo parere cosa ci si può mettere per far riflettere?
    Onestamente non saprei il materiale specifico, pero cercherei un metallo cromato, resistente alle alte temperature, che non si deformi quindi, forse qualche cosa di acciaioso...
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Nei negozi dei mandarini, hanno delle coppette in acciaio precise precise.
    Io ho fatto così
    Nome: SAM_1111.JPG
Visite: 162
Dimensione: 63.9 KB
    Nome: SAM_1113.JPG
Visite: 169
Dimensione: 63.2 KB
    Nome: SAM_1115.JPG
Visite: 174
Dimensione: 74.9 KB
    Tommino81, pocoyo2, Jotech and 1 others like this.
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

DK8
    DK8 è offline
    Junior Member
    Scusate se mi intrometto, Comunque:
    WoW!Che genialata. Vorrei chiederti alcune informazioni su questa tua realizzazione, possiamo sentirci?
    Per djsaso, pensi che con top e bottom elstein si riesca a fare agevolmente schede notebook? (Dove lavoravo usavo un sistema robotizzato per fare il reballing, ma non ho mai approfondito la costruzione della macchina; adesso mi è tornata la passione per l'autocostruzione, e vorrei provare..)

Citazione Originariamente Scritto da DK8 Visualizza Messaggio
    WoW!Che genialata. Vorrei chiederti alcune informazioni su questa tua realizzazione, possiamo sentirci?
    Per djsaso, pensi che con top e bottom elstein si riesca a fare agevolmente schede notebook? (Dove lavoravo usavo un sistema robotizzato per fare il reballing, ma non ho mai approfondito la costruzione della macchina; adesso mi è tornata la passione per l'autocostruzione, e vorrei provare..)
    A mio parere elstein è una delle migliori ceramiche come qualità e precisione, quindi se hai intenzione di fare una tua stazione con tali ceramiche è come avere una bugatti veyron.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member L'avatar di cannealvento

Wink

Citazione Originariamente Scritto da DK8 Visualizza Messaggio
    Se sei intenzionato ad autocostruirti una bella "macchinozza", in questa sezione trovi pane per i tuoi denti.
    Ti consiglio di leggere attentamente tutti i vecchi post, troverai tutti gli inconvenienti da noi incontrati e le varie soluzioni.
    Apri un tuo post dove chiedere, se hai dubbi, soluzioni o consigli e dove puoi mettere a nostra disposizione le tue esperienze " anche noi abbiamo sicuramente qualcosa ancora da imparare
    Ciao
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

DK8
    DK8 è offline
    Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    Se sei intenzionato ad autocostruirti una bella "macchinozza", in questa sezione trovi pane per i tuoi denti.
    Ti consiglio di leggere attentamente tutti i vecchi post, troverai tutti gli inconvenienti da noi incontrati e le varie soluzioni.
    Apri un tuo post dove chiedere, se hai dubbi, soluzioni o consigli e dove puoi mettere a nostra disposizione le tue esperienze " anche noi abbiamo sicuramente qualcosa ancora da imparare
    Ciao
    Si l'intenzione sarebbe quella. Aprirò anche un post e metterò a disposizione di tutti quello che sto cercando di fare. (Tra l'altro sto pensando di realizzare un controller "custom" per gestire la stazione, con USB( o RS232 non ho ancora deciso) e Software dedicato. Se l'idea andrà in porto metterò tutto a disposizione del forum, schemi, layout e sorgenti.

Regular Member
    finalmente sono riuscito a realizzare la carcassa della hotgun, manca ancora il braccio e tutta la parte elettrica che ho ordinato...solo che penso di aver fatto una cavolata mettendo un plate da 250w 60x60 anche se ho predisposto la carcassa per contenere quello da 80 rfs
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0027.jpg
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0028.jpg
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0029.jpg
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0044.jpg
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0045.jpg
    djsaso likes this.

Regular Member
    costruito anche il pannello di controllo ricavato da una scatola di derivazione 240x190x90
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0051.jpg
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0053.jpg
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0055.jpg
    Aggiungere top Ir alla puhui-dscn0056.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •