www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60
Like Tree9Likes

Discussione: rebaling bga ps3 led rosso lampeggiante

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Ragazzi mettetevelo nel capo....sopra ai 2 ohm è BUONA!

Ho reballato anche GPU che davano 2.6/2.7 e sono in giro da un annetto....

Il problema sono sempre quelle 4 ram sopra....prima che vi parta la GPU...partono quelle.

Quindi la GPU vi darà il vostro valore perfettissimo....ma la PS3 continua a darvi YLOD....la potete reballare 60volte....darà sempre YLOD....perché è una di quelle RAM ad essere morta, da questo ne evince che la fase più delicata è sempre il LIFT....perché è li che si raggiunge le temperature critiche per la GPU della PS3 (e non solo).

Questo il motivo per cui parecchi preferiscono sostituirle con nuove, per non impazzire come ho fatto io per studiarmi un profilo che non le uccidesse sistematicamente.
    Hahaha alla fine hai detto ciò che ho spiegato io prima!non approvo il tuo metodo ma è pur sempre un ottima soluzione :-D come ho scritto prima ne ho reballara 1 che dava 3 ohm netti.

inviato dal mio Jarwis
    Ultima modifica di bartlet; 03-03-14 alle 16: 47

Vip Member L'avatar di leonemax81
    se dite che sopra i 2 ohm e buona io ho reballato una che dava 4.2 e alla fine led rosso lampeggiante...quindi quale e attendibile la cosa?....

Vip Member L'avatar di chojin
    Non ci siamo capiti....il test serve per capire se la GPU è morta....mettiamola così e non se è buona.
    Se ti da 0.2 ohm....stai sicuro che non va....se ti da 1 , 2, 3 ohm, non lo puoi sapere, perchè come ti ha scritto barlet non esiste un TEST SUPER VERITIERO per escludere il danno.

IO aggiungo che una GPU BUONA con ram disintegrate ti darà sempre valori in ohm che rientrano nel range delle "buone", quindi il consiglio è il solito di prima :

- o sostituisci sempre le GPU a prescindere e te ne sbatti se è buona oppure no
    - oppure ti crei un profilo che non le uccida

Io optato per la seconda ma ti avverto che ti stai per avventurare nel magico mondo dei "moccoli a nastro"
    Tommino81 and feddy75 like this.

Regular Member
    Non ci siamo capiti....il test serve per capire se la GPU è morta....mettiamola così e non se è buona.
    Se ti da 0.2 ohm....stai sicuro che non va....se ti da 1 , 2, 3 ohm, non lo puoi sapere, perchè come ti ha scritto barlet non esiste un TEST SUPER VERITIERO per escludere il danno.

IO aggiungo che una GPU BUONA con ram disintegrate ti darà sempre valori in ohm che rientrano nel range delle "buone", quindi il consiglio è il solito di prima :

Io optato per la seconda ma ti avverto che ti stai per avventurare nel magico mondo dei "moccoli a nastro"
    Basta che si fa un po di teoria e riuscirà a non distruggere gli rsx!

inviato dal mio Jarwis

di reballing di ps3 ne ho fatti e anche tanti sempre e solo usando lo stesso bga...ma sulle ultime due mi e capito questo dandomi sempre led rosso lampeggiante....per cui il profilo che uso è più che buono calcolando che riesco a staccare il bga tranquillamente a 220°....che tale temperatura penso che non lo uccide...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    di reballing di ps3 ne ho fatti e anche tanti sempre e solo usando lo stesso bga...ma sulle ultime due mi e capito questo dandomi sempre led rosso lampeggiante....per cui il profilo che uso è più che buono calcolando che riesco a staccare il bga tranquillamente a 220°....che tale temperatura penso che non lo uccide...
    Per le ram sei a rischio gia a 205 °C.il discorso ritorno all altro thread!se non ti da ylod o la gpu non è totalmente saldata oppure ai corto sulla mainbiard

inviato dal mio Jarwis

Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    Per le ram sei a rischio gia a 205 °C.il discorso ritorno all altro thread!se non ti da ylod o la gpu non è totalmente saldata oppure ai corto sulla mainbiard

inviato dal mio Jarwis
    e se per le ram a 205 già rischio e il punto di fusione e di 227° per poter staccare uno stagno senza piombo ossidato e vecchio che aggrava allora vanno buttate tutte...anche in fase di saldatura con palline al piombo arrivando al picco di 210......
    Tommino81 likes this.

Regular Member
    e se per le ram a 205 già rischio e il punto di fusione e di 227° per poter staccare uno stagno senza piombo ossidato e vecchio che aggrava allora vanno buttate tutte...anche in fase di saldatura con palline al piombo arrivando al picco di 210......
    Invece ti sbagli, ti ho detto che diventa un rischio mica diventa morte certa!dipende dall umidità del pacchetto dal tempo che impiega a quelle temperature e dalle rampe di salita.Poi al piombo arrivi a 210 °C? O.O io rivedrei il tuo profilo sinceramente! Il punto di fusione e di 183 gradi che senso ha arrivare a 210?inoltre puoi formare scorie allo stogno a quella temperatura! Le leghe non vanno mai scaldate oltre i 10-15°C massimo dal loro punto di fusione quindi per il piombo dovresti arrivare a massimo 198°C.io personalmente mi fermo a 195

inviato dal mio Jarwis
    chojin likes this.

sei sicuro che mi sbaglio?

LEAD-FREE TYPE
    Lead-Free Assemble
    Average Ramp Up Rate
    3C/second max
    Preheat Temperature
    100C~150C
    Preheat Time
    60~120 Seconds
    Peak Temperature
    220C~225C
    Time within 5C of actual Peak temperature
    20~30 Seconds
    Ramp Down Rate
    6C/second max.
    Time 25 C to Peak Temperature
    6 minutes max

leggi dove scritto Peak Temperature 220C~225C

inviato dal mio Jarwis
    poi ritornando all'altro trend la gpu da te comprata lo saldata arrivando a 200 senza his a 210 arrivo quando saldo con l'his...non ha mai funzionato anche reballando una seconda volta....

Regular Member
    sei sicuro che mi sbaglio?

LEAD-FREE TYPE
    Lead-Free Assemble
    Average Ramp Up Rate
    3C/second max
    Preheat Temperature
    100C~150C
    Preheat Time
    60~120 Seconds
    Peak Temperature
    220C~225C
    Time within 5C of actual Peak temperature
    20~30 Seconds
    Ramp Down Rate
    6C/second max.
    Time 25 C to Peak Temperature
    6 minutes max

leggi dove scritto Peak Temperature 220C~225C
    Stai parlando di un lead free ovvero senza piombo! Quindi si che ti sbagli!ripeto nuovamente led rosso senza giallo uguale a corto su maimboard!

inviato dal mio Jarwis
    chojin likes this.

Open Member
    mi domando dove li prendano tutti questi chip usati i cinesi... tutte ps3 e xbox con mobo defunte?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    mi domando dove li prendano tutti questi chip usati i cinesi... tutte ps3 e xbox con mobo defunte?
    Saranno tutti rientri dai vari centri di assistenza per smaltimento! A shenzen c'è il piu grande centro di riciclaggio smaltimento e recupero d oro da pcb fel mondo che io sappia

inviato dal mio Jarwis

Stai parlando di un lead free ovvero senza piombo! Quindi si che ti sbagli!ripeto nuovamente led rosso senza giallo uguale a corto su maimboard!

inviato dal mio Jarwis
    io rimango sempre con il dubbio....tempo che mi arriva una nuova gpu la saldo e poi posto i risultati...se parte non è corto...

Regular Member
    Scusate la domanda poco opportuna, Leonemax che macchina hai?

Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda poco opportuna, Leonemax che macchina hai?
    Una bella jetronix eco......

Regular Member
    Spiego il perché della mia domanda.. Parlando con un amico ho scoperto che quando si parla di reballing ps3 ci sono sempre di mezzo macchine più potenti delle solite. Tipo la jetronix. Chiedendo il motivo sembra essere legato al top? Che top hai?
    Scusa se ti sto inquinando il Topic, dopo questa domanda non chiedo più nulla

La macchina e ottima anche per ps3.....

Open Member L'avatar di Vale
    Ma se invece la ps3 (in questo caso una fat 60GB) dopo nemmeno 10 minuti di gioco, con ventola a manetta e temperatura sui 63° CPU e 65° RSX si blocca e la spia del hdd si spegne definitivamente, e mi tocca spegnere con il pulsante.

secondo voi da che può dipendere?? problema di RSX o cell???

Ed inoltre, a volte capita che quando accendo la console, non carica da hdd (la spia resta spenta) e la console resta accesa con led verde ma ovviamente nulla a video.

Vi è mai capitato di osservare questo comportamento?

Regular Member L'avatar di crystalsound
    Chiamasi GLOD (green led of death), led verde accesa e nessun video. Essendo una Fat 60gb, l'equazione sembrerebbe scontata...RSX

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello