www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree3Likes

Discussione: Ordine Stazione Saldante + Extra

Junior Member

Ordine Stazione Saldante + Extra

Buongiorno a tutti, dopo diversi rinvii e problematiche sto per effettuare l'ordine che comprende una stazione saldante più vari accessori, il tutto per fare riparazioni (piccole, per iniziare) principalmente a Notebook, poi si vedrà come evolverà la situazione.

Vi posto il mio "carrello":

Atten 8586
    Spatola BGA
    Pinzetta antistatica ESD - 15
    Pinzetta antistatica ESD - 14
    Pennellino per flussante
    Stagno 1,0mm 16g Lead Free
    Stagno in rocchetto 60/40 100g 0,75mm
    Trecciola dissaldante
    Nastro riflettente
    Nastro Kapton 20mmx33m
    ZD-190/EP-595 - Pompetta succhiastagno
    Soldering tool kit ZD-151 / CT3616 (Kit 6 utensili doppia funzione (12 diversi puntali))
    Alcool Isopropilico 1litro Deko I.P.A.
    Flussante in pasta ZJ-18 150g(100g)
    Punta per saldatore T-4C
    Punta per saldatore T-K

Come pasta volevo prendere la Kingbo ma è IN ARRIVO da non so quanto tempo.. ....Secondo voi va bene oppure manca/modificare qualcosa?

Grazie millemila

Regular Member
    nastro riflettente( vero nome nastro in banda stagna) non ti serve con la stazione che stai usando, quel nastro ti serve se usi una stazione IR.
    Per quanto riguarda la stazione io cambierei l'atten con una aoyue 968+ visto che userai il flussante e l'aspira fumi è d'obbligo per salvaguardare la salute.
    Il flussante in pasta lo puoi anche rimuovere e usa del flussante liquido no clean per piccole saldature!anche se meno lo usi meglio è, lo stagno include già una buona percentuale di flussante quindi quello che ti serve buono è proprio lo stagno! Trecciola dissaldante che misure hai preso ?
    Scruffy likes this.

Junior Member
    Intanto grazie

I nomi li ho copiati direttamente dal carrello, per quanto riguarda il nastro infatti avevo il dubbio non fosse necessario, lo tolgo. La trecciola è da 1.5 mm, troppo stretta? Invece la misura del Kapton va bene?

Questo flussante potrebbe andare bene?
    Descrizione
    FLUSSANTE NEWFLUX
    Flussante a base alcolica a basso residuo, da non lavare (NO-CLEAN), tipo L3NC, IPC-SF-818

CARATTERISTICHE

basso contenuto solido minimo residuo
    esente da alogeni non corrosivo
    attivita' elevata ottima saldabilita'
    residui non appiccicosi testabile ATE
    residui idrosolubili lavabile in acqua, se necessario
    RIMOZIONE DEI RESIDUI

I residui di newflux possono essere lasciati sulla scheda in quanto non sono corrosivi; nel caso fosse comunque necessaria la rimozione, si consiglia l'impiego di acqua calda (60 °C) con l'aggiunta dell'1% di saponificatore.
    PROPRIETA' CHIMICO-FISICHE

Contenuto solido, in peso 2,1%
    Peso specifico (25 °C) 0,812 ± 0,005
    Numero acido (mg KOH/g) 16,5 ± 1,0
    Flash point (vaso chiuso) 11 °C
    Diluente raccomandato Alpha 2010V
    Per concludere ho visto che l'Atten 8586 è molto usata qui nel forum ed era consigliata. La Aoyue che mi ha consigliato è Aoyue 968A+ giusto? Costa intorno i 155€ ma non è disponibile dove sto effettuando l'ordine..

Ciao

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da fabiosk Visualizza Messaggio
    Intanto grazie

I nomi li ho copiati direttamente dal carrello, per quanto riguarda il nastro infatti avevo il dubbio non fosse necessario, lo tolgo. La trecciola è da 1.5 mm, troppo stretta? Invece la misura del Kapton va bene?

Questo flussante potrebbe andare bene?

Per concludere ho visto che l'Atten 8586 è molto usata qui nel forum ed era consigliata. La Aoyue che mi ha consigliato è Aoyue 968A+ giusto? Costa intorno i 155€ ma non è disponibile dove sto effettuando l'ordine..

Ciao
    L'atten non è brutta come stazione saldante, è economica ma fa il suo lavoro,ma se vuoi fare un acquisto duraturo spendi ora per la aoyue e sei apposto è tra le migliori qualità prezzo!Il kapton non mi hai detto che misura è ma se è quello da 1 a 2 cm sostituiscilo con quello da 4 se ce (puoi sempre ridurlo tagliandolo invece con quello più piccolo se ti serve uno strato più largo ti tocca unirli).
    La treccia prendi una da 3 mm e una da 1.5 mm e se puoi prendi anche da 1 mm ottima per ripulire i pin degli integrati che per errore puoi mandare in corto! Il flussante è buono lo puoi usare ma come consigliato prima usalo solo in casi disperati!Molti si abituano ad usare il flussante su tutto e lucidare le saldature ma a mio consiglio dopo 11 anni di saldatura ti dico che conta avere uno stagno di buona fattura e la bravura sta proprio nel fare buone saldature senza aggiunta di flussante! Si quella che ti ho consigliato è la aoyue 968a+ ma puoi prendere anche la 968, le differenze tra la prima e quest ultima sono il controllo digitale dello stilo e una calibrazione più precisa dell'aria calda, il tutto puoi anche risolverla sulla 968 con una calibrazione manuale del trimmer interno ma non complicarti la vita se puoi prendi direttamente la 968a+ Inoltre puoi trasformare l'aspira fumi in un aspira stagno o in una pompetta solleva integrati.
    Ultima modifica di bartlet; 13-02-14 alle 09: 51

Junior Member
    Ciao, la misura del Kapton era vicino al nome, il ogni caso è da 20mm, come mi hai già accennato lo sostituisco con quello da 40mm
    Per quanto riguarda la differenza tra Aoyue 968A+ e Aoyue 968 è anche o soprattutto nel fatto che la stilo arriva a 70W contro i soli 35W, l'aria calda è 550W contro i 450W e senza contare l'aspirafumi..il tutto per (soli??) 25€ di differenza. Il problema grosso è che non so dove prenderla, mi sapresti consigliare qualche shop che ce l'ha disponibile??

Regular Member
    ebay non conosco fornitori italiani

Junior Member
    Non esiste...

Regular Member
    come non esiste ? [url=http://www.ebay.it/itm/Estacion-de-soldadura-AOYUE-968A-/251444420021?pt=FR_YO_MaisonJardin_Outils_OutilsEl ectriques&hash=item3a8b415db5&_uhb=1]Estación de soldadura AOYUE 968A+ | eBay[/url]

Regular Member
    Volevo però darti un consiglio. Io ho la 968A+ e dovrei cambiare la resistenza dello stilo. Non riesco a trovarla. Al contrario la resistenza della 968 si trova ovunque. Quindi occhio ai ricambi..

Ps: se qualcuno sa dove poter acquistare questa resistenza può farsi avanti

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    Volevo però darti un consiglio. Io ho la 968A+ e dovrei cambiare la resistenza dello stilo. Non riesco a trovarla. Al contrario la resistenza della 968 si trova ovunque. Quindi occhio ai ricambi..

Ps: se qualcuno sa dove poter acquistare questa resistenza può farsi avanti
    [url=http://www.ebay.it/itm/AOYUE-968A-heating-element-C009-For-Soldering-Iron-for-heating-element-US-/190958314140?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c7600 a29c]AOYUE 968A+ heating element C009 For Soldering Iron for heating element US | eBay[/url]
    stati uniti basso costo non paghi dogana coprane 2 o 3 per tenerle di riserva e risparmi pure rispetto a quelle gia in italia

Regular Member
    ok sei il mio nuovo mito XDXD
    Fatti conto che avevo contattato addirittura la aoyue per farmi dire dove acquistare

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    ok sei il mio nuovo mito XDXD
    Fatti conto che avevo contattato addirittura la aoyue per farmi dire dove acquistare
    La aoyue è fornita anche in germania francia e inghilterra ma non ti ho postato quei risultati perchè il gioco non ne vale la candela, risparmi 15 giorni di spedizione spenderesti intorno ai 18 euro spedizione inclusa dall'europa
    giga.91 likes this.

Junior Member
    Allora..sto cercando di acquistare il saldatore consigliato, per quanto riguarda il resto della lista della spesa, può andare bene? Ho forti dubbi su stagno e le altre cosette...

Regular Member
    ti ripeto per me può andare bene accertati solo che lo stagno sia di ottima fattura

Open Member
    di stagno io uso un 63-37 2% flux e va bene.

Open Member L'avatar di Vale
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    L'atten non è brutta come stazione saldante, è economica ma fa il suo lavoro,ma se vuoi fare un acquisto duraturo spendi ora per la aoyue e sei apposto è tra le migliori qualità prezzo!Il kapton non mi hai detto che misura è ma se è quello da 1 a 2 cm sostituiscilo con quello da 4 se ce (puoi sempre ridurlo tagliandolo invece con quello più piccolo se ti serve uno strato più largo ti tocca unirli).
    La treccia prendi una da 3 mm e una da 1.5 mm e se puoi prendi anche da 1 mm ottima per ripulire i pin degli integrati che per errore puoi mandare in corto! Il flussante è buono lo puoi usare ma come consigliato prima usalo solo in casi disperati!Molti si abituano ad usare il flussante su tutto e lucidare le saldature ma a mio consiglio dopo 11 anni di saldatura ti dico che conta avere uno stagno di buona fattura e la bravura sta proprio nel fare buone saldature senza aggiunta di flussante! Si quella che ti ho consigliato è la aoyue 968a+ ma puoi prendere anche la 968, le differenze tra la prima e quest ultima sono il controllo digitale dello stilo e una calibrazione più precisa dell'aria calda, il tutto puoi anche risolverla sulla 968 con una calibrazione manuale del trimmer interno ma non complicarti la vita se puoi prendi direttamente la 968a+ Inoltre puoi trasformare l'aspira fumi in un aspira stagno o in una pompetta solleva integrati.

Ehi bartlet, io ho una atten 936B, come la vedi???
    Non farò millemila installazioni... , devo dissaldare e risaldare la mia NAND sicuramente e forse RGH sulla xbox360 di un mio amico (a suo riscio e pericolo ovviamente )

la 936B non ha l'aria calda, ne tantomeno l'aspirafumi, è una 60W con regolazione analogica della temperatura fino a 450°
    Ultima modifica di Vale; 26-02-14 alle 21: 57

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    Ehi bartlet, io ho una atten 936B, come la vedi???
    Non farò millemila installazioni... , devo dissaldare e risaldare la mia NAND sicuramente e forse RGH sulla xbox one di un mio amico (a suo riscio e pericolo ovviamente )

la 936B non ha l'aria calda, ne tantomeno l'aspirafumi, è una 60W con regolazione analogica della temperatura fino a 450°
    Fa il suo lavoro anche questa :-)

inviato dal mio Jarwis

inviato dal mio Jarwis
    ...e grazie

inviato dal mio Jarwis
    Ma per dissaldare e saldare le NAND vien fuori un lavoro più pulito con l'uso dell'aria calda, vero??

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    Ma per dissaldare e saldare le NAND vien fuori un lavoro più pulito con l'uso dell'aria calda, vero??
    Si certamente

inviato dal mio Jarwis

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello