www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 3 led rossi 0020

Open Member

3 led rossi 0020

ecco la situazione, xbox 360 phat ferma da 3/4 mesi causa freeze video(non frequenti, ma fastidiosi, a tal punto che il vecchio proprietario decide di darla in permuta per una slim),2 giorni fa provo ad accenderla e .... 3 led rossi, secondario 0020.
    se pigio direttamente sulla cpu(senza dissipatore e console spenta),appena l'avvio(sempre senza dissipatore) passa da 3 led rossi a 2. le ventole sembra siano impazzite(a palla) per poi fermarsi dopo qualche secondo ma i led rimangono 2.la cpu in questi 10/15 secondi al tatto non è caldissima, anzi.
    cosa fareste al mio posto? reballing? cpu/gpu ?

Vip Member
    il fatto che le ventole vadano al massimo senza dissipatore della cpu è normale.... io farei direttamante un reballing alla gpu

Vip Member L'avatar di genhack
    ... Avviare la console senza disspiatore e passare ai 2 led rossi penso proprio che non sia il problema ma la conseguenza al fatto che manchi il modo per dissipare... che non sia calda è ok ma comunque ci sono dei componenti che se non rilevano la disspazione di calore mettono in protezione la cpu facendo apparire i 2 led rossi... Per l' errore 0020 ho cercato ma la soluzione non è di certo semplice da trovare servirebbero piu informazioni, del tipo è stato fatto rgh o jtag? chi ha saldato ne aveva almeno un minimo di competenza? o ha rallegrato laa situazione bruciando il sb/ gpu? ....
    Dopo aver staccato tutto ha rimesso nand retail?

Comunque riporto i dati del problema soffermandomi sl fatto che siano indicativi e generalizzati, in quanto sono causati da mano esterna... Se volessimo fare una ricostruzione dovremo partire con delle foto di dove è stato saldato almeno per ipotizzare che non sia saltato nulla..
    1)If you worked on the mainboard recently(soldered or so) remove these wires because you might be drawing too much power from the GPU
    Also look for missing/bridged components like capacitors/resistors
    2) If you jtagged the console remove wires and resistors, the parallel port can stay as long as no PC is connected.
    3) X-Clamp replacement
    4) Flush with alcohol, let dry, begin Relow with flux like below
    5) Reflow GPU (and RAM if this fails) area
    6) Reball the GPU and RAM, for bridged solder
    Ultima modifica di genhack; 23-01-14 alle 15: 20

Open Member
    la console non è mai stata toccata, almeno la piastra, controllata anche al microscopio.
    la modifica c'è ma sul lettore(lt 3.0).
    intanto ho provato il reflow della gpu, problema rimasto.
    credo che la userò come cavia. inutile refloware ram,gpu/cpu etc etc.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Controllato che non ci sia qualche pista interrotta, magari nei pressi dei fori delle xclamp?

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Open Member
    si con microscopio.
    la cosa strana è che l'ultima volta che l'ho accesa(3/4 mesi fa) funzionava, a volte mentre giocava faceva dei freeze o si bloccava il video.
    poi è stata ferma su uno scaffale . ora all'accensione 3 led rossi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello