Buonasera, sono possessore di ben due Xbox360 affette dai famosi "3 led rossi" e vorrei effettuarci un reflow, ma prima di iniziare la procedura vorrei consigli dai più esperti su come muovermi e specialmente cosa evitare di fare per non stressare/danneggiare le componenti non interessate. Premetto che sono consapevole che tanto potrebbero durare 1 giornata o 1 settimana e tanto qualche mesetto, su questa cosa non ci sono dubbi si tratta sempre di un reflow. Poi vorrei anche precisare che sono in possesso (al momento) di una semplice pistola ad aria non regolabile, infatti c'è la possibilità di impostare o 400° oppure 600°. Diciamo che questa è più un'esperienza e vorrei fare un pò di pratica poi nel caso man mano si passa sul professionale cioè reballing. Quasi dimenticavo ieri sera ho praticato il reflow su di un acer 5542 con problema schermo nero, sono stato giusto circa 5-7 min (non di più) a scaldare il chip video ovviamente non restavo fermo, mi muovevo con la pistola su tutta la superficie ed a circa 30-40 cm dal chip. il risultato è stato positivo ed il notebook ha ripreso vita (anche se lo considero sempre in fin di vita), non lo so se con le console potrei applicare la stessa e identica procedura oppure funziona diversamente. Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Segnalibri