www.dedoshop.com
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 74 di 74
Like Tree16Likes

Discussione: Consigli su Reflow Xbox 360

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da runfo Visualizza Messaggio
    Ma cosa ti aspettavi come risposta?
    Oggi mi è arrivato un pc e mi hanno chiesto di dargli una mano perché non ne voleva sapere di partire ...
    Gli ho fatto le solite domande ... senti dei bip ... parte la ventola ...
    Tutto negativo .... e mi dice ... secondo me è l'alimentatore partito ...
    L'ho aperto due minuti fa e ha installato la scheda madre direttamente sulla piastra di metallo di fondo senza nessun diatanziatore e forzando le cinque viti ...
    La scheda era imberlata e il 50% dei contatti dietro toccava sulla scocca del case .... ho delle belle foto se volete :-)
    Secondo te se chiedo sul forum se scaldando riesco a recuperarla ... mi danno la distanza media da tenere?
    Bisogna saperle fare le cose oppure leggere molto.
    Ti capisco ma fino ad un certo punto.
    Potrebbe essere anche un condensatore bruciato il tuo problema.
    Il tuo problema è diverso dai...non esageriamo ora però....io ti dico che se ti leggi le migliaia di guide che ci sono in rete riguardanti i 3 led rossi (RROD) tutte parlano di surriscaldamento oppure di rottura delle microsaldature sotto la GPU e per recuperarle basterebbe un reflow (temporaneamente) oppure un Reballing per eliminare del tutto il problema...le cause quelle sono (potrebbero esserci altre cause ma la maggior parte credo son queste)...se dicevo raga ho una console con i 3 led rossi se provo a riflashare il lettore si risolve...allora quì ci voleva un super Ban....però questa tua ulteriore risposta potevi risparmiartela.
    Ultima modifica di lions1991; 25-01-14 alle 22: 21

Junior Member
    Secondo me no e dopo chiudo.
    Il basterebbe un reflow è troppo generico. Ci vorrebbe un reflow che porti tutti i punti di saldatura sotto la gpu al punto di fusione e ripeto tutti perché altrimenti si rischia di non recuperare l'eventuale rottura. La differenza è importante. Ora ti lascio ai commenti di chi sa riparare il tuo tipo di guasto. Ciao

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da runfo Visualizza Messaggio
    Secondo me no e dopo chiudo.
    Il basterebbe un reflow è troppo generico. Ci vorrebbe un reflow che porti tutti i punti di saldatura sotto la gpu al punto di fusione e ripeto tutti perché altrimenti si rischia di non recuperare l'eventuale rottura. La differenza è importante. Ora ti lascio ai commenti di chi sa riparare il tuo tipo di guasto. Ciao
    Il mio tipo di guasto seppur momentaneo e che dura 10 giorni è stato gia "riparato".

God L'avatar di zeruel85
    Se posso permettermi, sbagli in alcune tue elucubrazioni logiche. Ti faccio un paio di esempi: prima di tutto se partito sparato con l'idea che un reballing sia la soluzione a tutti i mali. Non è così, o meglio, è a sfaccettature. Il reballing è un'arte e va saputo fare, ma anche così pensi veramente che con le strumentazioni più o meno casalinghe che possiedono mediamente i vari reballer della community si risolva sempre o comunque? Cioè non è esattamente come ordinare un cambio gomme.. Ci sono milioni di incognite in un reballing.

Secondo e non meno importante: il rrod non necessariamente si riferisce sempre e solo alla GPU, ci sono schede con problemi al southbridge, schede con problemi al hana chip, schede con problemi alle RAM, eccetera eccetera eccetera...

P.s.: ai vari reballer: non era un'offesa la mia, mq credo che i più navigati di voi sappiate bene che a livello industriale si usano macchinari di gran lunga più precisi, complessi, e ovviamente più costosi di una reworking machine cinese... Non che non funzioni per carità, e vi stimo da morire, ma il divario che ho sottolineato era più che altro per far intendere al nostro amico comune gli standard di lavorazione.

Peace and love.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    genhack likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi, sbagli in alcune tue elucubrazioni logiche. Ti faccio un paio di esempi: prima di tutto se partito sparato con l'idea che un reballing sia la soluzione a tutti i mali. Non è così, o meglio, è a sfaccettature. Il reballing è un'arte e va saputo fare, ma anche così pensi veramente che con le strumentazioni più o meno casalinghe che possiedono mediamente i vari reballer della community si risolva sempre o comunque? Cioè non è esattamente come ordinare un cambio gomme.. Ci sono milioni di incognite in un reballing.

Secondo e non meno importante: il rrod non necessariamente si riferisce sempre e solo alla GPU, ci sono schede con problemi al southbridge, schede con problemi al hana chip, schede con problemi alle RAM, eccetera eccetera eccetera...

P.s.: ai vari reballer: non era un'offesa la mia, mq credo che i più navigati di voi sappiate bene che a livello industriale si usano macchinari di gran lunga più precisi, complessi, e ovviamente più costosi di una reworking machine cinese... Non che non funzioni per carità, e vi stimo da morire, ma il divario che ho sottolineato era più che altro per far intendere al nostro amico comune gli standard di lavorazione.

Peace and love.

Condivido pienamente le tue considerazioni sul reballing, scusa se non ho considerato Chip HANA e Southbridge o RAM....Bisogna anche considerare il fatto che come hai appena detto alcuni reballer di questa community si sentono un pò come Chuck Norris (ahuahuahuahua) per via che hanno la strumentazione adatta o magari non sanno nemmeno se si tratta di una cinesata o meno, e magari hanno avuto l'onore di resuscitare qualche notebook o ps3 con ylod credono di essere professionisti. Per carità saranno più esperti di me nel settore ma questo non vuol dire offendere e/o farsi una risata....

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Citazione Originariamente Scritto da lions1991 Visualizza Messaggio
    ...
    Secondo te come stazione la Atten 8586 come la vedi ? è un buon acquisto per un principiante ? Mentre per il pre il Puhui t8280 vale la pena acquistarlo ?
    E' stato il mio primo setup.. anzi no, il mio primo setup prevedeva una bistecchiera come pre.
    Come li vedo? Sono il minimo da cui partire.. ma è già qualcosa. Se ti vuoi documentare puoi fare una piccola ricerca qui sul forum. In molti abbiamo iniziato così, quindi di materiale ce n'è.
    Se poi hai qualche dubbio, siamo qui
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    E' stato il mio primo setup.. anzi no, il mio primo setup prevedeva una bistecchiera come pre.
    Come li vedo? Sono il minimo da cui partire.. ma è già qualcosa. Se ti vuoi documentare puoi fare una piccola ricerca qui sul forum. In molti abbiamo iniziato così, quindi di materiale ce n'è.
    Se poi hai qualche dubbio, siamo qui
    Pocoyo2 ma che fai scrivi "bistecchiera", ecco ora per questa parola il topic supera le 10 pagine...giustamente un reballer "serio" può mica usare una bistecchiera..ahauahuahauha, prendila come ironia eh mi raccomando.

God L'avatar di zeruel85
    Hai un po' frainteso il mio ragionamento. Non ho mai messo in dubbio Il lavoro degli altri, il mio discorso era un attimo più particolare. Mi riferivo alla variabilità del processo in sè, in contrasto con una lavorazione professionale di tipo industriale (per altro inutile nella quasi totalità dei casi del nostro "livello").

Regular Member L'avatar di crystalsound

R: Consigli su Reflow Xbox 360

È che la teoria da seguire prevede un Preriscaldamento della piastra, uniforme con basso delta fra i punti più distanti della stessa e senza salire più di 3º/sec. Con quale mezzo poi tu lo raggiunga, con un pre da 3kw o con una bistecchiera da 10 € (provaci un po' in quei termini) conta meno. Ergo, puoi iniziare come vuoi, ma l'idea da seguire deve essere sempre quella (pre+top).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Vip Member L'avatar di spyro82

R: Consigli su Reflow Xbox 360

Mmm qui siamo meglio di cuck norris LOL anzi e da apprezzare il contributo di tutti. Infatti io da questo forum e studio ho imparato a reballare e addirittura a costruire due macchine da rework perciò se questo non e un forum di professionisti io starei ancora a fare mozzarelle LOL .
    P.s: inoltre appena ci arriva una scheda si fa una diagnosi e si cerca di localizzare il danno e poi se e il caso si reballa .cosa che invece te hai saltato.

Inviato dal mio C2 con Tapatalk
    genhack likes this.

Vip Member L'avatar di genhack
    Citazione Originariamente Scritto da lions1991 Visualizza Messaggio
    ..Bisogna anche considerare il fatto che come hai appena detto alcuni reballer di questa community si sentono un pò come Chuck Norris (ahuahuahuahua) per via che hanno la strumentazione adatta o magari non sanno nemmeno se si tratta di una cinesata o meno, e magari hanno avuto l'onore di resuscitare qualche notebook o ps3 con ylod credono di essere professionisti. Per carità saranno più esperti di me nel settore ma questo non vuol dire offendere e/o farsi una risata....
    Non sono un rebballer ma nemmeno uno spara paller... Sicuramente è uno step che vorrei provare ma a differenza di qualcuno prima, proverei a comprare un multimetro, poi a studiare visto che qui non sappiamo manco di che stiamo parlando e non mi riferisco all hana o alla ram annata o altro e infine partire sempre con una diagnosi del problema visto che non è che si possono inventare le soluzioni.. Detto ciò io ammiro e stimo gente come spyro e pocoyo2 ( Il 3d della bistecchiera c'è ancora poco l' ho letto qualche mese fa ) gente che si è fatta da se dalla macchina al processo... Poi possiamo essere d' accordo con zeru che ha una visione piu larga e professionale del reball, delle tante famose macchine automatizzate da 6000 euro dove su youtube ne fanno pubblicità e la fanno in tutti i casi molto semplice...ma qui apriremo un altra parentesi che con il 3d aperto non è manco l' unghia del mignolo del piede...Poi da sottolineare questo
    alcuni reballer di questa community si sentono un pò come Chuck Norris (ahuahuahuahua) per via che hanno la strumentazione adatta o magari non sanno nemmeno se si tratta di una cinesata o meno,
    Dopo i sessantamila 3d letti e aperti di gente che si è costruito da solo le macchine, con uno studio enorme e una pazienza inaudita.. io direi che è una vera offesa detto sopratutto da uno che da 8 pagine a questa parte non ha ancora azzeccato a cosa serve un reflow e che va trovando soluizioni facili e imballate senza neanche ragionarci su...e posso solo immaginare e di questo mi darai conferma che non sai manco saldare o che non hai molta esperienza a merito... detto cio hai tanto materiale da prendere e studiare Prima di offendere qualcuno o il sacrificio che hanno fatto molti. Il tasto cerca e google sono un ottima soluzione, nei limiti parlando... poi naturalmente se qualcuno è piu comprensivo di come sono stato io e altri utenti in quest pagine ben venga... detto cio buona permanenza ma qui veramente si cade in basso... Un ultima cosa da sottolineare sarebbe anche il :
    Ho preso a parole qualcuno??
    Ultima modifica di genhack; 26-01-14 alle 04: 43

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Non sono un rebballer ma nemmeno uno spara paller... Sicuramente è uno step che vorrei provare ma a differenza di qualcuno prima, proverei a comprare un multimetro, poi a studiare visto che qui non sappiamo manco di che stiamo parlando e non mi riferisco all hana o alla ram annata o altro e infine partire sempre con una diagnosi del problema visto che non è che si possono inventare le soluzioni.. Detto ciò io ammiro e stimo gente come spyro e pocoyo2 ( Il 3d della bistecchiera c'è ancora poco l' ho letto qualche mese fa ) gente che si è fatta da se dalla macchina al processo... Poi possiamo essere d' accordo con zeru che ha una visione piu larga e professionale del reball, delle tante famose macchine automatizzate da 6000 euro dove su youtube ne fanno pubblicità e la fanno in tutti i casi molto semplice...ma qui apriremo un altra parentesi che con il 3d aperto non è manco l' unghia del mignolo del piede...Poi da sottolineare questo

Dopo i sessantamila 3d letti e aperti di gente che si è costruito da solo le macchine, con uno studio enorme e una pazienza inaudita.. io direi che è una vera offesa detto sopratutto da uno che da 8 pagine a questa parte non ha ancora azzeccato a cosa serve un reflow e che va trovando soluizioni facili e imballate senza neanche ragionarci su...e posso solo immaginare e di questo mi darai conferma che non sai manco saldare o che non hai molta esperienza a merito... detto cio hai tanto materiale da prendere e studiare Prima di offendere qualcuno o il sacrificio che hanno fatto molti. Il tasto cerca e google sono un ottima soluzione, nei limiti parlando... poi naturalmente se qualcuno è piu comprensivo di come sono stato io e altri utenti in quest pagine ben venga... detto cio buona permanenza ma qui veramente si cade in basso... Un ultima cosa da sottolineare sarebbe anche il :
    Oh ma perchè non capisci certe cose ? Il multimetro lo tengo senza offesa a nessuno e che in quel preciso istante mi mancava. So benissimo che ad ogni problema prima di procedere bisogna fare un'accurata diagnosi....appunto perchè secondo te ho scritto "consigli sul reflow", proprio perchè non essendo esperto in materia e leggendo 3000 guide in rete sono partito in quinta pensando bastava ripristinare le microsaldature sotta la gpu e niente di più poi se qualche esperto in "buone maniere" mi diceva inizia a postare il codice secondario non è detto sia la gpu ti ASSICURO che sarebbe andata diversa senza insulti o quant'altro. Anche se ho imparato da poco ma ti assicuro che so saldare tranquillamente...poi continuo a ripetere io personalmente non intendo o intendevo offendere nessuno anzi apprezzo il loro lavoro sei tu che ti stai super applicando inutilmente e non capisco davvero il motivo...

God L'avatar di zeruel85
    Ok, direi che siamo arrivati davvero alla frutta.

Da questo momento in poi fine degli off topic.

lions, fai una domanda/più domande concrete e ripartiamo da lì se vuoi.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ok, direi che siamo arrivati davvero alla frutta.

Da questo momento in poi fine degli off topic.

lions, fai una domanda/più domande concrete e ripartiamo da lì se vuoi.
    Ok, zeruel85 non ho altro da dire....per quanto riguarda me si può anche chiudere...grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello