www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 74
Like Tree16Likes

Discussione: Consigli su Reflow Xbox 360

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma se io (o tu, o altri) avessi mandato a "qualcuno" le mie prime console non mi sarebbe rimasto nulla (a parte un mucchio di console funzionanti..)
    Invece adesso ho un mucchio di console rotte, ma qualcosa in più nelle mie conoscenze

Secondo me fa bene a provare con la pistola da carrozziere, ma solo se vuole iniziare a capire come funziona tutto il complesso meccanismo che gira intorno al reballing. Se lo vuole fare per riparare le 2 console allora NO: prima di tutto ci serve una buona diagnosi (come suggerito da genhack).
    Pocoyo2 hai capito perfettamente il mio concetto, io le console non voglio assolutamente ripararle (temporaneamente) per rivenderle, ma voglio farci esperienza su di esse, ma qui vedo che tranne te se ne stanno uscendo con frasi del tipo: "noi mica usiamo le pistole da carrozziere....un reflow non serve a nulla ed altre....
    Ma io continuo a ripetervi (eppure sto parlando italiano eh) non mi interessa la durata lo so benissimo che il reflow è a fortuna (se così si può dire), volevo solo pareri e/o consigli sulla procedura per far si che almeno capisco al meglio il reflow. Mi aspettavo farsi del tipo " guarda non è detto che sia la GPU per rendertene conto ed una diagnosi più precisa controlla i codici secondari dopo di chè se si trattasse di GPU procediamo" ma vedo sono tutt'altro che confusione. Armand lo so che la maggior parte di voi possiede stazioni di rework che costano na cifra, a me personalmente non interessa al momento una stazione del genere ho giusto 2 console mica 100 da farne oltre al fatto che non ho esperienza nel campo. Vorreste dirmi che voi prima di entrare nel mondo del reballing non vi siete mai avventurati in un reflow ? Dai siamo obbiettivi.
    Comunque il codice secondario della prima è 0230, nella guida non risulta come proseguire ?
    Premetto che tolto la mobo dal case si accendeva tranquillamente la console, qualche corto o cosa ?

Vip Member L'avatar di genhack
    Guarda non voglio proprio polemizzare, anche perche mi sto appena alzando comunque... 1 c'è da capire perche se la togli dal case parte tranquillamente. 2 l' errore è sconosciuto ma sta sotto la voce no audio/video, piccolo parerecontrolla bene che quando sta nel case non tocchi la mobo al box esterno....Cosi si parte per una riparazione e per far esperienza---

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Guarda non voglio proprio polemizzare, anche perche mi sto appena alzando comunque... 1 c'è da capire perche se la togli dal case parte tranquillamente. 2 l' errore è sconosciuto ma sta sotto la voce no audio/video, piccolo parerecontrolla bene che quando sta nel case non tocchi la mobo al box esterno....Cosi si parte per una riparazione e per far esperienza---
    Va benissimo, più tardi la controllo e vi aggiorno sulla situazione.

Junior Member
    Alzando .... bella vita ... comunque una bella scaldata risolve tutto ... provato su due ps3 e il risultato è stato nullo. Comunque tutta esperienza. Comunque se lo fai sarebbe comoda una sonda di temperatura almeno per capire quanto distante sei dalla fusione dello stagno. Blocca bene la scheda per evitare deformazioni. Per il resto divertiti.

Ps. Una volta ho sbagliato la velocità della stazione dissaldante e si vedevano tutte le resistenze che si spostavano.
    Ultima modifica di runfo; 23-01-14 alle 14: 16

Regular Member
    Raga, allora ho scaldato per circa 2 minuti e non di più la gpu, ma il risultato non è cambiato. Secondo voi il codice secondario che ho postato a cosa si riferisce ?
    Mi conviene scaldare anche la CPU ? Insomma datemi qualche consiglio per far si che non la devo buttare.....pure se deve funzionare 10-15 giorni mi bastano almeno ci ho fatto esperienza. Ma se devo scaldare a colpi di fortuna.....preferisco non toccarla anche se era defunta....poi non ho tempo da buttare salvo se c'è la possibilità che rifunziona.

.. povera gpu.. Sperando che sia ancora sana... potresti fare una foto delle porte (saldature) hdmi / scart (come lo vuoi chiamare) poi sai almeno un ò della storia di questa povera scheda..?

IR Builder! L'avatar di Armand
    misura con scala 200 la resistenza ai capi di C5D5

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    misura con scala 200 la resistenza ai capi di C5D5
    Al momento non ho il multimetro, comunque voglio precisare che ora al posto dei 3 led rossi me ne da solo 2...il primo e il terzo.

perfetto ... secondario?

Regular Member
    perfetto ... secondario?
    0230....ho provato più volte e sono usciti fuori questi numeri....

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da lions1991 Visualizza Messaggio
    Raga, allora ho scaldato per circa 2 minuti e non di più la gpu, ma il risultato non è cambiato. Secondo voi il codice secondario che ho postato a cosa si riferisce ?
    Mi conviene scaldare anche la CPU ? Insomma datemi qualche consiglio per far si che non la devo buttare.....pure se deve funzionare 10-15 giorni mi bastano almeno ci ho fatto esperienza. Ma se devo scaldare a colpi di fortuna.....preferisco non toccarla anche se era defunta....poi non ho tempo da buttare salvo se c'è la possibilità che rifunziona.
    scusa se mi intrometto, ma alcune cose non si possono leggere:
    vuoi fare "esperienza" ma non hai tempo da buttare!! le due cose non sono compatibili.
    per non parlare del resto, non so perché ma mi sa che questa ossessione di volerla far funzionare anche per soli 10-15 giorni non sia per una questione di "esperienza" che si dovrebbe acquisire a prescindere, indipendentemente dalla riuscita o no del processo.
    non prendere il mio intervento come polemico, ma credimi fare esperienza non significa far funzionare per 2/10 giorni una console.
    pocoyo2 and runfo like this.

Open Member
    Condivido pienamente, la pazienza e le perdite di tempo sono due cose fondamentali per poter continuare a imparare non solo il reballing/reflow, come in questo caso, ma praticamente tutto cio che ruota nel mondo della diagnosi e riparazione e non solo!!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    scusa se mi intrometto, ma alcune cose non si possono leggere:
    vuoi fare "esperienza" ma non hai tempo da buttare!! le due cose non sono compatibili.
    per non parlare del resto, non so perché ma mi sa che questa ossessione di volerla far funzionare anche per soli 10-15 giorni non sia per una questione di "esperienza" che si dovrebbe acquisire a prescindere, indipendentemente dalla riuscita o no del processo.
    non prendere il mio intervento come polemico, ma credimi fare esperienza non significa far funzionare per 2/10 giorni una console.
    Guarda ho scritto esperienza perchè sono le prime console al quale sto effettuando un "reflow", mi erano state date da amici al quale faccio "assistenza" per problematiche al pc notebook console e tutto il resto...per quanto riguarda il "tempo" hai letto benissimo, infatti non ho tempo da buttare perciò se c'è la riuscita della riparazione (sempre momentanea) ben venga sennò la butto direttamente senza pensarci due volte. Credo che molti di voi comunque hanno un lavoro e il reballing reflow o quel che sia lo fanno per pura passione almeno immagino così....morph5 comunque se sei davvero in grado alla risoluzione del problema ben venga mi fa piacere ma se devi fare anche tu polemiche ulteriori commenti per me sono inutili.

Andrai molto avanti così

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Regular Member
    Andrai molto avanti così

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ti ho scritto il codice secondario....e questo commento, cosa centra ora ?
    In questo momento sto vicino alla console, ora se non volete aiutarmi non fa nulla potete anche chiudere la discussione...mi sono stancato di essere giudicato male sembra che siete la maggior parte dei professionisti....non ci son dubbi che possiate essere bravi....però state un tantino esagerando allora o i prossimi commenti sono adeguati al topic oppure si può tranquillamente chiudere.
    Grazie
    Edit: Ho scaldato sia gpu che cpu ovviamente non stando troppo vicino al chip, tolta vecchia pasta termica e rimessa nuova.....ora si riaccende normalmente. Per tutti "i professionisti" che hanno commentato il topic in modo diciamo "negativo" anzi per essere corretto in modo non appropriato si trattava di una xenon senza uscita hdmi il lettore che funziona ma che a volte anche lui fa i capricci con il carrello...per cui ora rispondetemi valeva la pena pagare per un reballing oppure acquistare una stazione ad aria calda che credo costa tra gli 80 e i 100 euro e poi se dopo qualche mese decido di rivenderla non prendo nemmeno la metà....Perciò prima di giudicare e sparlare a vuoto contati fino a 1000 non 100.
    Ultima modifica di lions1991; 24-01-14 alle 12: 53
    fabiaiz likes this.

Regular Member
    Raga sto lavorando sulla seconda console, errore secondario 0120, nella guida riporta solo 0110 il quale come causa riporta problema memoria surriscaldamento o errore generale...per cortesia mi dite come proseguire ?
    Grazie

Vip Member L'avatar di spyro82

R: Consigli su Reflow Xbox 360

Buttale ormai e tempo perso! Non per cattiveria OK che vuoi provare ma andare alla cieca e senza le giuste attrezzature vai avanti solo facendo più danni ...

Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    Buttale ormai e tempo perso! Non per cattiveria OK che vuoi provare ma andare alla cieca e senza le giuste attrezzature vai avanti solo facendo più danni ...

Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2
    Capisco, senti spyro82 ma più in là se vorrei iniziare a fare qualche reflow (più in regola) attento non dico reballing in quanto la vedo una tecnica al quale ho esperienza pari a 0, va bene anche se acquisterei una semplice stazione ad aria calda (tipo atten) con temperature regolabile oppure ci vuole altro ?
    Lo so è una domanda fuori discussione, giusto per capire la situazione in tal caso riapro una nuova.
    Ultima modifica di lions1991; 25-01-14 alle 16: 54

Junior Member
    Ciao Lions però fai di tutto per farti dire parole ... ci saranno quaranta tutorial che spiegano come si conclude un reballing ... che è alla fine uno scioglimento dello stagno uguale al reflow. Unica differenza è che lo stagno è senza piombo quello originale delle ps3. Ti serve quindi un riscaldamento sotto la piastra, un hot air sopra con diffusore largo, un controllo delle temperature sopra e sotto. manca solo un buon flussante. Ti basta?
    Dimenticavo ... prove ed esperienza
    Ps. Tutto sta in piedi se non hai già rotto gpu e se non si sono formati ponti sullo stagno sotto la gpu.
    Ultima modifica di runfo; 25-01-14 alle 17: 14

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da runfo Visualizza Messaggio
    Ciao Lions però fai di tutto per farti dire parole ... ci saranno quaranta tutorial che spiegano come si conclude un reballing ... che è alla fine uno scioglimento dello stagno uguale al reflow. Unica differenza è che lo stagno è senza piombo quello originale delle ps3. Ti serve quindi un riscaldamento sotto la piastra, un hot air sopra con diffusore largo, un controllo delle temperature sopra e sotto. manca solo un buon flussante. Ti basta?
    Dimenticavo ... prove ed esperienza
    Ps. Tutto sta in piedi se non hai già rotto gpu e se non si sono formati ponti sullo stagno sotto la gpu.
    Guarda siamo in un forum dove gli utenti (noi) chiedono aiuto e danno consigli ed io sono quì per questo....è vero ci sono vari tutorial a parte il fatto che sono generici e poi credo che giorno per giorno chi è del campo va a conoscenza sempre di nuove tecnice e/o procedure per far si che il reballing sia davvero DEFINITIVO. Ho visto casi in cui non è durato nemmeno un mese (parlo di Reballing) e casi dove è durato più di un anno. Runfo non so se tu sai praticarlo, ma se così sarebbe prima di iniziare non hai mai chiesto qualche consiglio oppure un aiutino con tutto ciò che hai letto svariati tutorial ?
    Quì non ci si smwette mai di imparare puoi essere bravo come dici tu ma ci sarà sempre quella volta che dovresti chiedere assistenza anche per un banale problema. Io vorrei iniziare ad imparare la tecnica del reballing, e sono certo che con l'aiuto di qualche esperto anche con il tempo e tante esperienze ci potrei riuscire. Solo che inizialmente non vorrei spendere un botto, ma se qualcuno di voi mi consiglierebbe la strumentazione parlo del marchio (atten, aoyue ecc...) non mi dispiacerebbe.....per lo staff se dovrei aprire un topic in merito non ci sono problemi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello