www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Primo reballing hp6735s e primo problema!

Junior Member

Primo reballing hp6735s e primo problema!

Ciao ragazzi, ho eseguito il mio primo reballing ecco qualche foto:Nome: foto1.JPG
Visite: 115
Dimensione: 264.8 KBNome: foto2.JPG
Visite: 117
Dimensione: 263.8 KBNome: foto3.JPG
Visite: 115
Dimensione: 263.3 KBNome: fotopc2.JPG
Visite: 103
Dimensione: 322.1 KB
    Come si può notare, ho fatto qualche errore nella pulizia e quattro pad della scheda madre mi hanno abbandonato...:-)
    Ho saldato il chip e le prime volte tutto ok, il pc si avviava senza problemi, dopo un paio d'ore però ecco il problema, ossia schermo nero e i 5 lampeggi del famoso bloc maiusc, abbandono il pc sconsolato e dopo qualche minuto vedo che si è avviato normalmente!
    Ora infatti è una consuetudine, l'avvio avviene sempre seguendo questa procedura, potrebbe essere un problema di massa dovuto alla non saldatura sui pad in foto?
    Per il resto una volta avviato il pc funziona senza problemi.
    Aggiungo di aver aggiornato pure il bios pensando fosse un problema ad esso riconducibile ma niente!
    Grazie per un'eventiale consiglio/risposta!

IR Builder! L'avatar di Armand
    vedendo così le foto, pare che tu abbia strappato 4 piazzole di gnd che non sono fondamentali. Ce ne sono molte altre in giro per il bga

Regular Member
    prova a smontare nuovamente il notebook...fai un piccolo reflow cn una pistola ad aria calda alla gpu per circa 2 minuti....se il pc riparte mi sa proprio che devi ordinarti un bga nuovo

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    vedendo così le foto, pare che tu abbia strappato 4 piazzole di gnd che non sono fondamentali. Ce ne sono molte altre in giro per il bga
    Già, mannaggia a me!avevo immaginato che potesse trattarsi di un problema di quel tipo...va bene vorrà dire che dovrò preventivare 2 min di attesa per l'avvio ogni volta!per ora almeno...grazie!:-)

@liberty87 non credo che un reflow possa risolvere, anche perchè dopo che il pc si è avviato funziona senza problemi, il bga è praticamente nuovo!credo proprio sia un problema legato alle 4 piazzole di gnd..grazie cmq!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello