www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree12Likes

Discussione: Consigli iniziali aiutooooo

Junior Member

Consigli iniziali aiutooooo

Buongiorno a tutti ragazzi e piacere di conoscervi

Mi sono iscritto in questo magnifico forum perchè su tutti i forum sparsi per il web questo è il migliore e + tecnico

Detto questo passiamo al mio problema :

Mi sto avvicinando ora a questa magnifica disciplina di saldare, dissaldare ecc., studio informatica e di programmazione non ho problemi ed ho molto tempo e volonta a disposizione, ho già letto le tecniche bene o male

Ora io vorrei crearmi un mio laboratorio di elettronica dove posso fare di tutto e avrei dei dubbi :

1- quali e quanti tecniche esistono in elettonica? tipo reballing ecc.
    2- quali strumenti e materiali dovrei comprarmi? tipo stazione saldante, stagno paste ecc., come stazione saldante dissaldante sono proprenso sulla hatten 8586 ma non so se fa tutto
    3- dove consigliate di comprarli?

Aggiungo i miei interessi, creare pcb io stesso, usare arduino e sistemare modificare i vari device( tipo pc ecc. )

Per chiunque mi aiuti un grazie infinito anticipatamente

Vip Member
    ciao benvenuto,
    credo che sia più semplice capire cosa vuoi fare per consigliarti che materiali acquistare.
    ok il reballing, ma su cosa vuoi fare il reballing? su tutto? O_O

God L'avatar di zeruel85
    Piantala di molestare la gente per PM, o ti sbatto fuori senza tanti complimenti. Patti chiari e amicizia lunga. Ci siamo capiti?

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    gigigadda and Razorbacktrack like this.

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Piantala di molestare la gente per PM, o ti sbatto fuori senza tanti complimenti. Patti chiari e amicizia lunga. Ci siamo capiti?

O_O con chi parli??

God L'avatar di zeruel85

R: Consigli iniziali aiutooooo

Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    O_O con chi parli??
    Se hai la coscienza pulita di che ti preoccupi?

Evidentemente mi riferivo non a te ma all'OP.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Marco sei un porco smettila! XD parla con zerocool, tranquillo xD

Inviato dal mio B6000 utilizzando Tapatalk
    marco772005 likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Marco, non con te

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    principalmente su schede di pc, ma anche di altri dispositivi come tv console e arduino

Vip Member
    aaaaaaaaaaaaaaaaa...ok ok...infatti non stavo capendo

Junior Member
    Scusate a tutti allora per i messaggi privati, non sapevo che era vietato mandare messaggi in privato solo per dire il post dove si trovava, non succederà più

Banned
    La prima cosa che mi viene in mente...il tuo budget per fare tutto quello che hai detto....a quanto ammonta???... Qui chi più chi meno....fra di noi i dindini li ha cacciati e li sta cacciando ancora...quindi se hai un budget sui 1000 e più eurozzi possiamo parlare....se vuoi fare reballing con stufe , fornetti pakistani, phone da carrozziere oppure trick track e castagnole....non so cosa consigliarti.
    marco772005 likes this.

Junior Member
    come stazione saldante sarei propenso di prendere una atten 8586, ma per il resto non so cosa serve... ad es. ho visto che quando dissaldate alcune volte mettete una pasta trasparente ( penso sia flussante ) quindi vorrei sapere sempre se non è molto a cosa serve ogni strumento... del tipo flussante = serve per

Vi ringrazio ancora per la vostra buona volontà

Junior Member
    diciamo che a 1000 eurini ci arrivo, per il momento mi interessava stazione saldante e strumenti vari tipo flussante,treccia, stagni ( a pallini e non ) punte ecc...

Junior Member
    un po su tutto insomma
    Ultima modifica di ZeroCool; 17-11-13 alle 15: 14

Vip Member
    questo lo trovi anche su wiky:
    Il flussante (in inglese flux) è un prodotto chimico utilizzato per preparare la superficie metallica alla saldatura. Tutte le superfici metalliche esposte all'aria tendono a creare composti con i gas ivi contenuti e si rivestono di un sottile strato di ossido (passivazione): la sua asportazione è detta depassivazione o decapaggio.

e' un disossidante come quello presente all'interno dello stagno per
    saldare pero' e' in forma liquida o di pasta. serve ad aumentarne
    l'azione pulente nelle saldature 'difficili' come quelle SMD dove la
    piccola quantita' di stagno usata limita l'azione del disossidante
    presente al suo interno
    Ultima modifica di marco772005; 17-11-13 alle 15: 17

Vip Member
    ti serve un preheat, per portare la mb ad una temperatura di lavorazione, ti serve un supporto dove fissare le mb, appunto il flussante e la trecciola x fare la pulizia finale, ti servono dei termometri digitali con termpocoppie da posizionare sulle mb, saldatore a stagno con punta larga e temperatura regolabile

e tante mb da sacrificare XD
    Ultima modifica di marco772005; 17-11-13 alle 15: 22

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    ti serve un preheat, per portare la mb ad una temperatura di lavorazione, ti serve un supporto dove fissare le mb, appunto il flussante e la trecciola x fare la pulizia finale, ti servono dei termometri digitali con termpocoppie da posizionare sulle mb

e tante mb da sacrificare XD
    e stazione saldante, punte, stagni, ecc.. di questi cosa dovrei prendere??

Banned
    Ti serve prima di tutto sapere quello che stai andando a fare...mi sembra che ultimamente questa cosa del reballing è diventata una svendita...tipo in dragon ball...quando ancora non ci stava il super sayan...10000 anni e nun è mai uscito stu' super sayan...poi di colpo c'è stata la svendita...vabbe chiudiamo la parentesi;
    Cmq prima di comprare leggi...sicuramente qui troverai tutte le info, visto che siamo in molti che lo facciamo il reballing, hai la fortuna di aver trovato già tutto apparecchiato, anche perché siamo in tanti e tutti noi ci siamo posti delle domande al tempo , le quali fino ad ora hanno avuto tutte le loro risposte, quindi secondo me...se un new entry leggesse tutto quello che noi abbiamo scritto nella sezione rework non dovrebbe manco fare una domanda....dovrebbe solo leggere tutto...comprasi l'attrezzatura...fare i test....e poi fare i reballing....ed infine se lo fai come lavoro come è nel mio caso ti fai pagare...
    Tommino81 likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Ti serve prima di tutto sapere quello che stai andando a fare...mi sembra che ultimamente questa cosa del reballing è diventata una svendita...tipo in dragon ball...quando ancora non ci stava il super sayan...10000 anni e nun è mai uscito stu' super sayan...poi di colpo c'è stata la svendita...vabbe chiudiamo la parentesi;
    Cmq prima di comprare leggi...sicuramente qui troverai tutte le info, visto che siamo in molti che lo facciamo il reballing, hai la fortuna di aver trovato già tutto apparecchiato, anche perché siamo in tanti e tutti noi ci siamo posti delle domande al tempo , le quali fino ad ora hanno avuto tutte le loro risposte, quindi secondo me...se un new entry leggesse tutto quello che noi abbiamo scritto nella sezione rework non dovrebbe manco fare una domanda....dovrebbe solo leggere tutto...comprasi l'attrezzatura...fare i test....e poi fare i reballing....ed infine se lo fai come lavoro come è nel mio caso ti fai pagare...

chiarissimo, ho già letto tutta la sezione ma in quanto a strumenti ognuno a le loro idee, un'ultima cosa se non disturbo, come faccio a sapere perfettamente il guasto dove si trova?? se è un chip un mosfet, transistor o resistenza o qualche parte hardware ??
    amon76 likes this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Con l esperienza
    gigigadda, pocoyo2 and amon76 like this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •