www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31
Like Tree12Likes

Discussione: Consigli iniziali aiutooooo

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da ZeroCool Visualizza Messaggio
    chiarissimo, ho già letto tutta la sezione ma in quanto a strumenti ognuno a le loro idee, un'ultima cosa se non disturbo, come faccio a sapere perfettamente il guasto dove si trova?? se è un chip un mosfet, transistor o resistenza o qualche parte hardware ??
    Leggendo questa domanda e la risposta di razor....mi è venuta in mente la scena del 1996... Io stavo facendo il militare...mi mancavano 20 giorni al congedo...stavo facendo la guardia al tribunale di Caltanissetta...ero operativo...vespri siciliani...ultima guardia...da mezzanotte alle sette del mattino...viene quello che mi deve dare il cambio..tutto impacciato..che mi fa mille domande...e balbetta...ma caporale come devo fare...i caricatori dove li metto..la radio come la accendo...come apro...come chiudo...io tutto stanco gli dico semplicemente......"e a fa a bott!!!!!".... Riferito nel tuo caso...devi perderci tempo tu nelle cose...qui tutti ti danno un consiglio...ma ti ripeto...sei tu che alla fine devi risolvere il problema.
    gigigadda and Razorbacktrack like this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Con l esperienza
    ultimissima cosa meglio atten 8687 o altro

Newser L'avatar di Tommino81
    zeroCool , un consiglio ti si da' anche se non per pm (chiusa parentesi)
    secondo me ' invece di partire in quarta, con rework , diagnosi, psb ecc ecc , dovresti prenderti una stazione saldante (atten va benissimo )
    e iniziare a saldare dissaldare ad aria qualche componente .
    dopo di che' (con aiuto di flussante , trecciola e stagno ) vedi a che punto sei con le saldature
    dopo aver preso la mano con tutte ste cose , magari investi un tot di soldini e compri una stazione da rework , ed inizi a dissaldare anche li' qualche gpu, cpu, e ram
    il resto vien da se' piano piano !
    Ultima modifica di Tommino81; 17-11-13 alle 17: 03
    amon76 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    chiarissimo, ho già letto tutta la sezione ma in quanto a strumenti ognuno a le loro idee, un'ultima cosa se non disturbo, come faccio a sapere perfettamente il guasto dove si trova?? se è un chip un mosfet, transistor o resistenza o qualche parte hardware ??
    sono domande dove non possiamo dare una risposta, cioè sono troppo generichè, devi solo iniziare a studiare elettronica e poi usare molto la testa perchè bisogna fare la diagnostica ecc...
    ad ogni modo se vuoi farti un laboratorio e non sai cosa comprare, è perchè non sai cosa fare. Per rispondere alle domande, devi dirci cosa vuoi riparare o meglio ampliare il discorso riparazione per capire meglio il tuo problema. Per quanto riguarda i PM ho la firma in rosso con tanto di scritto che non fornisco supporto; tranquillo, io vedo tutto e leggo tutto,(anche se non sono molto attivo ultimamente) se il tempo me lo consente cerco di partecipare il più possibile, le richieste in PM però non vengono prese in considerazione, perchè altrimenti non avrei più una vita sociale, ho la mia e-mail piena di domande sul reball, spero tu capisca, ad ogni modo ben venuto nel nostro mondo
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Junior Member
    Grazie a tutti ragazzi, avete ragione ora studio e poi ne riparliamo... scusate ancora per i PM

Grazie a tutti ragazzi, avete ragione ora studio e poi ne riparliamo... scusate ancora per i PM
    dimenticavo,fai le cose per gradi, già prepararsi per il reball ha il suo bel da fare. Controlla bene quanto puoi spendere e poi ne riparliamo
    I LOVE CONSOLE OPEN

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    dimenticavo,fai le cose per gradi, già prepararsi per il reball ha il suo bel da fare. Controlla bene quanto puoi spendere e poi ne riparliamo
    Allora ieri controllando in giro mi sono fatto un pò una scaletta delle cose da comprare... i dindini disponibili sono circa 1000€ ma li spenderò a poco a poco...
    Vorrei sapere che punte usare e quando, che tipo di stagno usare e quando? e poi ancora è meglio un IR o normale??

Grazie anticipatamente

Vip Member
    saldatore aoyue 2900 con punta lf 12-1403, stagno 60-40, sfere con o senza piombo in base a come vuoi lavorare.
    ir o noooo ir questo è il problema !!!!! XD
    dipende da come vuoi lavorare, io ho un ir e mi trovo bene cosi..... tu??
    esperienza, prove, passione e budget =_= ( quasi scordavo....non demoralizzarti quando non riesci )
    Ultima modifica di marco772005; 18-11-13 alle 19: 44

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    saldatore aoyue 2900 con punta lf 12-1403, stagno 60-40, sfere con o senza piombo in base a come vuoi lavorare.
    ir o noooo ir questo è il problema !!!!! XD
    dipende da come vuoi lavorare, io ho un ir e mi trovo bene cosi..... tu??
    esperienza, prove, passione e budget =_= ( quasi scordavo....non demoralizzarti quando non riesci )
    Grazie marco, ora vedo, per caso sai le differenze primarie tra un IR o non?? in teoria le conosco ma nella pratica cosa cambia???

Vip Member
    purtroppo la mia esperienza si ferma sulle full IR, non ho mai lavorato con le altre.....devi aspettare qualcuno che le ha provate entrambe e che ti può consigliare

io ho provato entrambi le stazioni, sia full IR che ibrida con aria sotto e sopra, c'è differenza nella profilazione. Poi ovviamente l'aria è uno spostamentod i molecole brusco calde, mentre l'IR è un irradiazione, cioè non sposta aria ma irradia calore, molto utile per le parti in plastica. Ad esempio io personalmente vorrei avere entrambi le stazioni, ovvero full ir che ibrida, quest'ultima è già presente e nella campana di vetro guai a chi la tocca!
    I LOVE CONSOLE OPEN

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello