www.dedoshop.com
Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 121 a 125 di 125
Like Tree32Likes

Discussione: Problemi Bga reballing

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Io di ottimo (si fa per dire) ho solo il saldatore (weller di 15 anni fa). Come flussante uso kingbo (100gr 9 euro)

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io di ottimo (si fa per dire) ho solo il saldatore (weller di 15 anni fa). Come flussante uso kingbo (100gr 9 euro)

...dal mio padellone 2
    sincero in pasta ho sempre usato amtech perchè ho avuto la fortuna di provare sin da subito questo e sono rimasto soddisfatto e come si dice coppia vincente non si cambia. L azienda per cui lavoro lo acquista a 18 euro il barattolo da 100g . Mai usato kingbo o altre marche made in china, non per criticare la china perchè fanno buoni componenti ma non avendo mai avuto modo di testare altre marche preferisco restare su amtech. Tu come ti trovi con kingbo?si rimuove facilmente poi? ha un ottima viscosità e presa durante il reball? perchè se è ottimo e si può dimezzare il prezzo ben venga.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Ho citato il kingbo perché lo considero il migliore dei peggiori di quelli che ho provato. Lo uso per lavoretti smd e saldature in generale e per pulire i bga. Se il nordson (che considero il migliore dei migliori) costasse quanto il kingbo, utilizzerei solo questo

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    non conosco il nordson ma se lo consideri tra i migliori e per il riscontro fisico ?Dove viene fatto il nordson ? tipo l amtech originale è prodotto in usa mentre il clone in china come sempre.

edit: ho fatto una breve ricerca è della stessa tipologia dell amtech visto i datasheet è in gel e del tipo no clean proprio come l'amtech di cui parlavo prima che costa troppo infatti i prezzi si equiparano quasi.
    Ultima modifica di bartlet; 25-11-13 alle 14: 39

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    Il procedimento è perfetto, una cosa che posso dirti di provare è: se usi un pezzettino di treccia forse 450 sono tanti, nel senso che una volta assorbito il calore, il pezzettino non dissipa, mentre se si usa la treccia ancora attaccata alla rotellina dissipa molto di +.
    Se ne usi un pezzetto prova ad abbassare la temperatura, devi trovare la giusta, prova a partire da 380 se la treccia scorre bene e ti assorbe lo stagno è ok, se ti si appunta sui pad alza un pò la temperatura 10/20 gradi per volta e prova.
    Altro non mi viene in mente
    Ciao
    X RepalNOob
    Risolto qualcosa? mo mi stai tenendo sulle spine
    Ultima modifica di cannealvento; 02-12-13 alle 18: 59
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello